Ho notato una cosa..
Facendo attenzione sul desktop al nome dell'eseguibile ho visto che è 1.3.2. Penso 1.3.2 si riferisca alla versione..
Comunque... qui gli screenshots:

Come vedi mettendo a 45 programma e piatti, la qualità fila liscio (in quel momento era 99% ma generalmente è stabile al 100%).
Quando premo play sul piatto, il disco caricato in mixvibes parte, però ovviamente mi da quel problema di velocità/controllo.
Quando invece metto 33 su piatto e mixvibes invece peggio del peggio: qualità 0 e nessun controllo tra piatto e mixvibes.
Il sistema che ho è PC e come s.o. ho windows xp sp3.
La scheda audio dovrebbe avere gli ultimi driver aggiornati (ho installato prima i driver per la maya che ho trovato su internet, credo il sito della esi, e poi gli asio4all nell'ultima versione stabile. Sono recenti perchè ho formattato 2 settimane fa tutto)
"se provi ad attivare gli ingressi audio riesci a sentire il timecode dei vinili attraverso la scheda audio?"
Questa domanda non l'ho capita..
Se intendi la parte "monitor" nel settaggio asio l'ho messa in mute (è la parte a sinistra), mentre invece a destra è spuntato gang ed è tutto a posto:

Grazie veramente tanto per la disponibilità