Mixvibes e Piatti a cinghia

Mixvibes e Piatti a cinghia

Postby IceAce on 08 Feb 2010, 20:45

Ciao a tutti!

Sarei interessato all'acquisto di mixvibes Cross visto che sono già dotato di maya44usb..
Ho però qualche perplessità riguardo la possibilità che vada con i miei giradischi visto che sono dei Numark tt1600, purtroppo a cinghia...

Volevo sapere se qualcuno di voi usa mixvibes con piatti a cinghia (magari i miei), o ancora meglio, se qualche anima pia che abita a Milano è disponibile per mostrarmi il funzionamento e fare una prova con i miei piatti... Sarebbe veramente il massimo!

Purtroppo ho paura di spendere 120 euro per poi non poterlo usare..

Grazie a tutti in anticipo!

Matteo
IceAce

Re: Mixvibes e Piatti a cinghia

Postby Esca on 08 Feb 2010, 20:50

Ciao,

Mixvibes funziona con tutti i tipi di giradischi al 100%.
il problema dei piatti a cinghia è a prescindere dal mixvibes.

Nel senso che dei piatti a cinghia ti danno una risposta non immediata nel manipolare il disco, ma il disco lo suona comunque. l'utilizzo e la sensazione che avrai usando mixvibes è esattamente quella che hai ora con i vinili normali.

:cool:
Esca

Postby IceAce on 08 Feb 2010, 21:13

Ok ottimo!

Aspetto allora solo sapere se c'è qualcuno dotato di grande buona volontà e di Milano per fare una prova così da mettermi il cuore definitivamente in pace
IceAce

Postby IceAce on 09 Feb 2010, 01:40

Ragazzi ho i dischi per mixvibes DVS (vanno bene comunque vero?) e ho scaricato la demo di mixvibes Cross dal sito.

Ha la limitazione del poter usare solamente il deck sinistro, ma va bene così perchè mi interessa vedere se con un piatto funziona!

Ora.. non riesco a farlo partire ma va come un razzo il disco :D
Inoltre non segue il mio vinile (non va in reverse e quando stoppo non rallenta come fa un vinile)

Ho una maya44usb.. Su Audio ho selezionato alla voce Asio "Maya44 USBAudio ASIO driver", ho selezionato 44.1 khz, il buffer size è 246 samples....
Canali di entrata di sin.. ho messo: In1/In2
Canali di uscita: Out1/Out2
(gli altri sono 3 e 4 per in e out)
Impostazione di routing: Mixer esterno.

In Vinyl Cd ho checkato "left control deck" dove Entrata è In1/2, ho selezionato come Control Media MV Vinyl e 45 RPM.
Poi ho fatto la calibrazione, ovviamente mettendo a 45 rpm il disco.. e mi da qualità 100%!!

Però mi da quel problema lì.. dove posso risolvere??
IceAce

Postby IceAce on 09 Feb 2010, 01:55

Ho notato una cosa:
Quando vado su calibrare il programma mi dice:
"the deck speed is not 1, please reset and retry"

E sotto il valore percentuale della qualità:
"pitch 0, lecture en avant, alleurs que dans la piste de sèlection"

Penso però di aver fatto tutto bene:
Prima ho controllato che l'rpm di programma e piatto fossero lo stesso (45).
Poi ho fatto andare il giradischi con il disco di mixvibes DVS a velocità pitch neutra.
Poi ho schiacciato calibrare. Si colora di marroncino/arancione e subito dopo mi da errore, anche se qualità è 100%....

Ma soprattutto non mi disegni i cerchi nel quadrante x-y
IceAce

Postby Esca on 09 Feb 2010, 14:19

ma scusa tu suoni i dischi a 45? Metti tutto a 33 vedi cosa succede.

Poi quel messaggio di errore in alcuni casi è un bug che è stato messo a posto in un update, la versione completa lo faceva (anche se funzionava comunque) ma adesso è stato risolto. Non so su che versione è basata la demo.
Esca

Postby IceAce on 09 Feb 2010, 14:34

Innanzitutto grazie mille per l'interessamento!

Non ho ancora Cross perchè ho scaricato la demo qui:
http://www.mixvibes.com/site/pageeng/pa ... mv7crossdj
Onestamente non so quale sia la versione precisa.. E' quella comunque!

Comunque.. Mettendo su 33 rpm sia il giradischi che il settaggio nelle preferenze di Cross mi da lo stesso errore e qualità 0..

:(

A questo punto continuo ad aspettare info da qualche anima pia che ha mixvibes a milano per fare un test con i miei piatti e scheda.
IceAce

Postby Esca on 09 Feb 2010, 15:25

La demo sicuramente è la versione senza aggiornamenti. Il problema qui sicuramente non è dato dai giradischi, ma piuttosto dalla configurazione.

La scheda va bene perchè è la stessa che ho io.

Vedi se riesci a fare qualche screenshot delle impostazioni, nella sezione audio e nella sezione vinili/cd e così controlliamo.
Di norma a 33 dovrebbe andare tutto bene. I vinili sono gli stessi del DVS 6, ma se li hai nella versione v2 è meglio.

Io sono di vicino Milano, ma lavoro a Milano, in zona lambrate, anche se questa settimana sono a casa quindi non sono in ufficio.

Vediamo però prima con gli screenshot se si riesce a capire qualcosa.
Poi che sistema hai? PC o mac? hai installato gli ultimi driver della scheda? se provi ad attivare gli ingressi audio riesci a sentire il timecode dei vinili attraverso la scheda audio?
Esca

Postby IceAce on 09 Feb 2010, 16:24

Ho notato una cosa..
Facendo attenzione sul desktop al nome dell'eseguibile ho visto che è 1.3.2. Penso 1.3.2 si riferisca alla versione..

Comunque... qui gli screenshots:
Image
Image
Image

Come vedi mettendo a 45 programma e piatti, la qualità fila liscio (in quel momento era 99% ma generalmente è stabile al 100%).
Quando premo play sul piatto, il disco caricato in mixvibes parte, però ovviamente mi da quel problema di velocità/controllo.

Quando invece metto 33 su piatto e mixvibes invece peggio del peggio: qualità 0 e nessun controllo tra piatto e mixvibes.

Il sistema che ho è PC e come s.o. ho windows xp sp3.
La scheda audio dovrebbe avere gli ultimi driver aggiornati (ho installato prima i driver per la maya che ho trovato su internet, credo il sito della esi, e poi gli asio4all nell'ultima versione stabile. Sono recenti perchè ho formattato 2 settimane fa tutto)

"se provi ad attivare gli ingressi audio riesci a sentire il timecode dei vinili attraverso la scheda audio?"
Questa domanda non l'ho capita..
Se intendi la parte "monitor" nel settaggio asio l'ho messa in mute (è la parte a sinistra), mentre invece a destra è spuntato gang ed è tutto a posto:

Image
Image
Image

Grazie veramente tanto per la disponibilità :redface:
IceAce

Postby IceAce on 09 Feb 2010, 16:47

AAAAAAA ce l'ho fatta a farlo funzionare!! Bellissimo!

L'unico problema è che ci sono riuscito, ma con la demo di mixvibes DVS!

Sarà per i vinili che ho che non sono la versione 2?

Quindi io devo comprare la versione DVS? (ps. azz ho visto però che devo comprare tutto.. non posso solo programma!)
IceAce

Next

Return to Italiano