Totalmente inesperto!

Re: Totalmente inesperto!

Postby Bazzooka on 03 Jun 2010, 19:58

e' normale che MixVibes non lasci usare la sua scheda ad altre applicazioni.
Se la sta usando MixVibes, non e' disponibile per gli altri
e viceversa.
Usare 2 programmi audio simultaneamente sullo stesso computer
e' sempre un operazione critica
e a parere personale, anche poco pratica.

MixVibes puo' gia' registrare da solo
senza dover aprire Cubase, Nuendo o altro.
Basta indirizzare bene gli ingressi
audio nelle sue impostazioni avanzate.
In pratica bisogna creare un canale di ingresso in piu'
assegnarlo a una coppia di RCA della scheda
e metterlo in registrazione dal suo modulo visualizzabile sullo skin.
(operazioni possibili solo con DVS Producer e Vfx
non credo con il Cross)
La regsitrazione stand alone e' facilissima quando si usa il mixer interno
un po piu' laboriosa quando se ne usa uno esterno.

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
Bazzooka

Postby rokko on 03 Jun 2010, 20:37

io c'ho provato a registrare col mixvibes...

ma non mi registra le chiusure del mio mixer...

ovvero... siccome lo uso per scratchare... quando registro da mixvibes... mi registra solamente il movimento del vinile... non le chiusure del fader del mixer. :cry:

sai come ovviare a questa cosa?
rokko

Postby rokko on 03 Jun 2010, 21:10

In poche parole
non mi serve la registrazione stand alone usando il mixer interno ma devo utilizzare un mixer esterno... e come me, penso che questa sia un'esigenza di mezzo pianeta terra!

(perdonatemi, non voglio dimostrare disprezzo... ma ve lo devo dire)

cioè... io sto capendo che per registrare dovrei avere un'altro PC praticamente! e quanto mi costa tutto l'ambaradam?

se avessi comprato mixvibes... certo che mi sarebbero girate ragazzi!
cioè non si può nemmeno utilizzare in rewire?

correggetemi:

ho uno strumento per fare musica: mixvibes... ma non posso registrare quello che faccio con lui... a patto di comprare un altro PC

faccio prima a comprarmi i dischi no?

(spero tanto di sbagliarmi)

poi per il supporto... beh
obiettivamente sono 2 giorni che senza riposo provo ad impostare questo programma e non ci riesco inoltre dal forum di supporto ho avuto 3/4 risposte in due giorni mi sento quasi piantato in asso.

mi sembra eccessivo obiettivamente.

Mamma mia che avventura... quasi quasi abbandono e faccio un pensiero a programmi che costano di più ma valgono!

il proverbio dice: "quanto spendi...tanto appendi"

a.k.a. risparmiare ha i suoi costi.
rokko

Postby daviof on 03 Jun 2010, 22:26

Ciao premetto che non uso il mixvibes Producer uso il Cross.
Ma se il mixvibes ha la registrazione in external mixer devi semplicemente assegnare il canale audio della line rec del mixer ad un canale della scheda audio.
Ma su tutti i sw che esistono e cosi ti serve una scheda audio con 3 uscite stereo oppure puoi usufruire la scheda audio del PC anche se non e il massimo.
IL Cross non ha la funzione rec external ma la cosa e risolvibile anche con un semplice programmino tipo audacity.
Se hai un notebook di buona qualita l'audacity manco se ne accorge che e in funzione ;)
daviof

Postby rokko on 03 Jun 2010, 22:35

Daviof... io ti ringrazio ma dovresti leggere le discussioni

cioè se mi dici :<<devi semplicemente assegnare il canale audio della line rec del mixer ad un canale della scheda audio>> sei rimasto n'attimino indietro.

inoltre la mia scheda audio ha 8 in ed 8 out.

poi, ragazzi ma voi usate "audacity"???

perdonatemi ma se io porto allo studio per il master la robba fatta con audacity mi prendono a calci.

dai... parliamo seriamente e valutiamo la professionalità di questo Mixvibes.

se c'è c'è... se non c'è... non la si può inventare.

un prodotto... o offre...oppure non offre.

per cortesia se dovete intervenire, leggete i post prima di questo.

Grazie 1000

dopo 3 giorni... sono ancora "a piedi a combattere co sto programma".
rokko

Postby rokko on 03 Jun 2010, 22:43

Perdonami Daviof... in serenità... non pensare sia troppo serio, sono soltanto un attimino scoraggiato dal fatto che non riesco a fare quello che in realtà dovrei riuscire a fare usando un programma come questo...

però na domanda te la devo fare, io c'ho la terza media... e forse sarà per quello :D

ma sto concetto... in italiano... che vuol dire?

"Ma su tutti i sw che esistono e cosi ti serve una scheda audio con 3 uscite stereo oppure puoi usufruire la scheda audio del PC anche se non e il massimo."

:
rokko

Postby daviof on 03 Jun 2010, 23:55

A beh.. se non hai capito il mio concetto evidentemente hai qualcosina meno della terza media...

Io invece dico che ti e stato spiegato tutto molto bene evidentemente se non sei capace lascia perdere...

Altra cosa se con audacity fai delle pessime registrazioni e molto evidente che manco quello sai usare...

Altra cosa ancora , io i post per mia abitudine li leggo sempre tutti.

Altra cosa ancora , e un po difficile parlare di professionalita con chi non sa neanche perche servono 3 uscite stereo per registrare in external.

Consiglio ?

LASCIA PERDERE...

Se ti fai un giretto nel forum noterai centinaia di persone che sono soddisfatte del programma se poi non ti soddisfa e inutile che ti lamenti tanto , che manco lo hai accquistato , chissa magari proviene da chissa che torrente in piena :mrgreen: , cambia strada e buona notte..

Ahh.. dimenticavo :

In serenità ciao bel.. :mrgreen:
daviof

Postby rokko on 04 Jun 2010, 01:10

1) "Ciao premetto che non uso il mixvibes Producer uso il Cross."

e già qui non dovevi intervenire, a mio parere.

2) "Ma se il mixvibes ha la registrazione in external mixer devi semplicemente assegnare il canale audio della line rec del mixer ad un canale della scheda audio."

registrazione in external mixer? cosa vuol dire?
inoltre se leggi i post precedenti, è ben scritto che ho già assegnato il canale rec del mixer alla scheda audio.

3) Ma su tutti i sw che esistono e cosi ti serve una scheda audio con 3 uscite stereo oppure puoi usufruire la scheda audio del PC anche se non e il massimo.

il concetto ancora non lo capisco... forse a me manca ancor meno della terza media... ma a te mancano gli accenti sulla tastiera.

inoltre nei post precedenti (se solo avessi letto) ho precisato più volte che la mia scheda ha 8 uscite... ovvero 4 uscite stereo.

poi... posso usufruire della scheda audio del PC? cosa vuol dire? io uso la mia edirol come scheda audio del PC ed è proprio di quella che si parla... forse intendevi quella integrata? in ogni caso spiegati meglio.

4) Il Cross non ha la funzione rec external ma la cosa e risolvibile anche con un semplice programmino tipo audacity.

mi spieghi qual'è questa FUNZIONE REC EXTERNAL?

poi, se le persone sono soddisfatte a me non interessa... a me interessa la mia situazione

siccome voglio ancora "indugiare" sul fatto che non hai letto praticamente nulla ho già specificato che il mio mixvibes è in prestito... i vinili timecode non scendono dai "torrenti".

Il fatto sai qual'è? e che questa risposta l'hai scritta tanto per scriverla
chissà forse come quelli che lo fanno per guadagnare in numero di risposte nei forum, inoltre la tua preoccupazione dei "torrenti" ne è la dimostrazione...
vuoi diventare moderatore del forum? e mò s'è capito, tranquillo. ;)

Ascolta... abbi pazienza... io ho bisogno di questo programma

io voglio solo avere supporto per comprare questo prodotto il prima possibile perchè fra 6 giorni devo restituirlo e non vorrei spendere i miei soldi inutilmente perchè non ne ho molti.

sinceramente io credevo di attaccare il programma e di andare tranquillo... in vece mi trovo a parlare con te sul Rec Externall output in Cross bivalente cablato in sistema d'ancoraggio Rca.

Eddai! Il forum è pieno di gente che non ha capito na ceppa...

Nemmeno per cablare un sistema Icon ci vuole tutto sto sbattimento!
rokko

Postby daviof on 04 Jun 2010, 08:18

Fattelo spiegare dal tuo amico che se è possessore di licenza regolare saprà anche sicuramente come funziona e sarà anche registrato in questo forum.

E difficile spiegarti le cose se non le capisci qui siamo DJ non siamo maestri o supplenti di scuola media.

A me funziona tutto senza nessun problema il mixvibes Producer DVS io sono stato forse uno dei primi ad averlo quando ancora nessuno sapeva cosa era una scheda audio da DJ ed in meno di 10 minuti lo ho fatto funzionare.

External mixer , la parola stessa dovrebbe darti la risposta :)
Ma sorrido talmente tanto a questa domanda che nemmeno ti rispondo e voglio vedere se lo capirai da solo :mrgreen: :mrgreen:

A me di diventare moderatore non miinteressa proprio caro mio 1) son gia moderatore in altre sedi 2)che praticano questo forum saranno si e no una decina di utenti e non c'e bisogno di moderazioni.
Il post lo ho letto d'allinizio e o letto anche che non sapevi nemmeno dove attaccare l'rca del piatto.

Il mio era solo un tentativo di aiuto come faccio in tutti i forum che pratico e mai avuto problemi.

Ora siccome oltre che ignorante vedo che sei anche un'arrogante e anche un po prepotente mi riservo nel non risponderti piu.
O seri dubbi che troverai altri aiuti in questo modo di porti con le persone.

Per me il capitolo e chiuso qui.
daviof

Postby rokko on 04 Jun 2010, 11:59

Forse non ci siamo ancora capiti Daviof.

Bisogna far capire che questo programma non può registrare con una sola scheda audio e che se vuoi farlo devi comprare un secondo PC o un registratore multitraccia.

Fatelo capire, siate chiari!

Ma mettendo da parte i dissaporti, invogliandoti inoltre a non rispondere più, perchè mi hai fatto esclusivamente perdere tempo, ti spiego:

il piatto entra nelle entrate 3 e 4 della mia scheda audio...
quindi il segnale timecode entra in mixvibes. ok?

Le uscite 3 e 4 della mia scheda, escono poi dal mixvibes... ed entrano nel mixer esterno nel primo canale. ok?

Il mixer esterno poi esce dall'uscita Rec ed entra nelle entrate 5 e 6 della scheda. ok?

BENE!

Se voglio registrare le uscite 5 e 6... secondo il tuo parere...

dovrei semplicemente aprire Audacity... e dirgli che la fonte sonora con cui deve registrare proviene dai canali 5 e 6... giusto?

Giusto un C#zz@!

La stessa scheda audio...
non gestisce due programmi contemporaneamente con gli stessi driver "ASIO" (sai cos'è un Asio si?).

E quindi...
a meno che Mixvibes non decide di implementare il suo programma col protocollo Rewire (sai cos'è il Rewire si?), tutte le tue congetture e quelle dei MASTER che sono su sto forum sono equivalenti a Zero!

Infatti, anche i moderatori (tipo Bazooka) non stanno rispondendo perchè forse non riescono ad articolare la problematica oppure sono impegnati nel lavoro di beta tester...

Comunque un grazie va sicuramente ad ESCA
rokko

PreviousNext

Return to Italiano