Con Cross... sempre gli stessi problemi!

Con Cross... sempre gli stessi problemi!

Postby rox4you on 25 Mar 2010, 01:41

Dopo diversi messaggi scritti in precedenza, mi ritrovo sempre qui (e sono passati diversi mesi), a parlare di Cross e dei suoi problemi che credo non si risolvano da soli....
Avevo esposto il "problema" che ho con la versione per mac, premesso che non vorrei dover cambiare macchina solo perchè un software è stato progettato male... ovvero sia, il fatto che le canzoni, dopo qualche secondo dall'inizio della traccia, hanno un piccolissimo "buco"... un pò come se la canzone saltasse, o come se vi fosse un silenzio di una frazione di secondo!!
In principio pensavo che si trattasse degli mp3 danneggiati: ma poi ho provato a caricare un'altra canzone sempre sullo stesso deck, per poi ri-ricaricare sempre la stessa che prima difettava: in questa maniera il problema si risolve.
Però non è normale che ogni volta, per sentire BENE dall'inizio una canzone, senza "intoppi", uno debba caricare una canzone, poi un'altra e poi di nuovo la stessa!!
Che ne dite, dopo simili soldi, riusciamo a risolverlo questo problema??
O perlomeno, c'è qualcun altro che ha notato il difetto o è una cosa solo mia (non credo!)???
A presto
rox4you

Re: Con Cross... sempre gli stessi problemi!

Postby Esca on 25 Mar 2010, 14:36

Ciao,

sinceramente a me non da questo problema....non lo ha mai dato, nemmeno dalle prime versioni.....

Te lo fa in timecode o con un controller?
se timecode, vinili o cd?
Sono mp3 protetti da drm o qualcosa del genere?
Li hai analizzati con software particolari?
Le canzoni le prendi dalla libreria di Cross o dalla libreria di iTunes?
che scheda audio usi?

queste sono le prime domande che mi vengono in mente.....
Esca

Postby rox4you on 03 Apr 2010, 11:23

Ciao: scusa per il ritardo (a proposito, ho appena postato un'altra domanda inerente a Cross e ai Cdj400... dagli un'occhiata! ;) )

Questo "difettino" me lo fa con i timecode: uso principalmente i cd, ma se non ricordo male lo faceva anche con i vinili (proverò a breve).
Gli mp3 non sono protetti da nulla: sinceramente lo fa con tutti, anche con roba appena editata da me.
Non li ho analizzati con nessun software particolare... e le canzoni le prendo dalla libreria di Cross. Come scheda audio utilizzo la U46mkII.
Dici che sono l'unico ad avere questo problema?
rox4you

Postby Esca on 06 Apr 2010, 22:43

bha, non voglio sbilanciarmi a dirlo ma non ho letto di nessuno, nemmeno nella sezione internazionale, che abbia riscontrato un problema simile.

Imamgino tu abbia provato già a reinstallare il software.
Dai sintomi sembra quasi come se non riuscisse a bufferare la canzone al primo colpo per poi poterla usare come gli pare e piace.

Sul tuo mac disattivi praticamente tutto prima di aprire il software?
Hai controllato con monitoraggio attività com'è la situazione della macchina quando ti capita?
quantità di ram libera, carico del processore, processi succhia-cpu attivi, ecc ecc
Te lo fa con TUTTI gli mp3?
Esca

Return to Italiano