COME COLLEGARE MIXVIBES CON HERCULES DJ CONTROL MP3

COME COLLEGARE MIXVIBES CON HERCULES DJ CONTROL MP3

Postby blackmamba on 27 Feb 2010, 12:24

Salve a tutt*,
sono una principiante e vorrei una mano..!
vorrei collegare la scheda audio mixvibes con il mio Hercules DJ control mp3, dato che quest'ultimo non è dotato di scheda audio e quindi non mi permette di effettuare il preascolto in cuffia.
Sapreste dirmi se è possibile farlo e come si fa?
Grazie mille

BLACKMAMBA
blackmamba

Re: COME COLLEGARE MIXVIBES CON HERCULES DJ CONTROL MP3

Postby Esca on 27 Feb 2010, 15:22

ciao,

scusa ma non ho capito troppo bene, tu usi già la scheda audio usb di mixvibes e vuoi usare la hercules o il contrario?
;)
Esca

Postby blackmamba on 27 Feb 2010, 17:42

io usavo hercules senza preascolto, adesso ho comprato la scheda mixvibes, il tizio del negozio mi ha detto che potevo usarla con hercules per poter effettuare il preascolto ma non capisco come si fa.
spero di essere stata piu chiara...!
blackmamba

Postby Esca on 27 Feb 2010, 21:05

ora è chiarissimo :D

allora, la scheda mixvibes è quella USB grande come una chiavetta?

Se è quella basta che la colleghi con mixvibes spento e lasci che windows te la riconosca. Poi una volta finite le procedure automatiche apri mixvibes e vai in preferences, option, soundcard e nel campo Master metti la hercules e nell'altro metti la scheda audio di mixvibes che ti apparirà nella lista.
Una volta fatto questo selezionerai il deck da sentire in cuffia cliccando sul pulsante con le cuffie vicino alla forma d'onda del pezzo.

Facci sapere ;)
Esca

Postby blackmamba on 28 Feb 2010, 15:51

Ho fatto tutto, ma se vado su soundcard e poi master, l'hercules non c'è! c'è solo la mixvibes e gli altoparlanti del mio PC!
Ho anche disistallato e poi reistallato il tutto, pensando che magari avessi cambiato qualche impostazione in precedenza.

Quello che mi chiedo è questo... nel manuale dell'Hercules c'è scritto che la scheda audio da poter integrare deve essere a 4 o a 5.1 canali.
Questa scheda audio Mixvibes (quella che sembra una chiavetta USB con una sola uscita) a quanti canali è?? forse non è adatta?

Grazie mille per la pazienza ma ci tengo tanto! Ieri ho messo musica ad una festa, ma senza preascolto mi sento frustrata!!! :cry:
blackmamba

Postby Esca on 28 Feb 2010, 22:39

allora, se non ho capito male la hercules che hai tu non è una scheda audio ma solo un controller, però se ci dici il modello preciso è meglio.

Dietro ha delle uscite audio o ha solo l'uscita usb?
Perchè se non è scheda audio devi mettere una delle due uscite come master, l'altra come preascolto e la hercules (che funziona solo come controller) la devi impostare nelle impostazioni MIDI.

Se appunto ci dai qualche info più precisa ti guido passo passo ;)
Esca

Postby Bazzooka on 02 Mar 2010, 19:14

la Hercules MP3 non ha scheda audio
e quindi la vuoi usare come controller, con la sheda audio usb del DVS.
In pratica devi settare le impostazioni audio di MixVibes sulla tua nuova scheda, e rimappare il MIDI per il controllo con la consollina,
scegliendola tra la vasta lista di modelli presenti nelle impostazioni MIDI.
L'unica cosa che bisognerebbe provare, e' se la tua nuova scheda audio possa gestire un preascolto in cuffia differenziato
e non debba avere per forza bisogno di un mixer esterno per farlo.

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
Bazzooka

Postby Spazialex on 22 Mar 2010, 01:36

se è la scheda audio supennina usb c'è poco da gestire, li si attacca la cuffia ,il master out al computer, e la DJ mp3 controll si usa solo per controllare le tracce... chiramente e una soluzione ottima solo per festicciole fra amici
Spazialex

Return to Italiano