Cross 1.3.0 prime impressioni

Cross 1.3.0 prime impressioni

Postby daviof on 09 Dec 2009, 23:04

Sto testando la nuova versione di Cross e devo dire che delle migliorie sono state fatte alla parte timecode.
Secondo me resta comunque un problema con il beat matckin perche quando si ferma il disco va per i fatti suoi e non e proprio il massimo.
Io speravo che con questa nuova versione venisse sistemato ma e come prima peccato :(
daviof

Re: Cross 1.3.0 prime impressioni

Postby Esca on 10 Dec 2009, 02:09

Si lo stavo testando anche io, è stato un po' più snello sin da subito, ma ho notato delle cose strane. ho dovuto cambiare un settaggio della mia scheda audio (che così com'era con il 1.2.5 andava perfettamente) per fargli sentire il timecode in ingresso. E' migliorato di molto il difetto del drift della puntina e questo è ottimo!
difetti particolari non ne ho trovati e sinceramente nemmeno quello che dici tu daviof...mi spieghi cosa intendi, sono curioso di capire se lo fa anche a me.
Esca

Postby daviof on 10 Dec 2009, 10:17

Si esca ti spiego subito ;)
Allora per la scheda audio che hai dovuto cambiare il settaggio devono aver cambiato qualcosa:
Tempo fa io lamentavo che avendo la audio8 con line phono dedicate per far funzionare i vinili dovevo dovevo bypassare le line phono della audio8 in line e lamentavo che era un peccato avere una scheda audio con line phono dedicate e non poterne usufruire.
Adesso invece mi funziona bene con le line impostate in phono,ecco questo secondo me hanno cambiato,adesso non so tu che scheda audio usi ma se non ha line phono dedicate dovrai cambiare il tipo di settaggio almeno credo sia cosi.
Il beat matckin mi riferisco ai trattini che scorrono che ti segnano il battito io lo chiamo cosi non so voi come lo chiamate :)
Ecco quello nelle fermate e ripartenze non resta fermo si allunga e va un po per conto suo poi quando fai ripartire il disco si sistema , ma non euna cosa tanto carina da vedere e tenderebbe a creare un po di scompiglio su altri sw di concorrenza quello sta fermo non si accorcia ed allunga come questo poi se e fatto cosi pazienza ma visto che non succede con altri sw penso che potrebbe sistemare anche su questo poi non so , o al limite sono io che sbaglio qualcosa nel settaggio infatti sono curioso di sapere se anche a voi fa cosi.
daviof

Postby Esca on 10 Dec 2009, 12:26

grazie della spiegazione, io ho la maya44usb e praticamente prima mi bastava avere i livelli al massimo dei singoli ingressi per fare sentire a MV il timecode, ora ho dovuto alzare anche un livello chiamato "input" generico, che prima non avevo mai toccato, ma funziona bene.

Quello che dici tu si chiama beat matching (non avevo capito perchè il beat making è un'altra cosa e non riuscivo a collegarle :D) e quella che ti scorre sopra è la forma d'onda del pezzo che sta suonando. Quando fermi il disco viene fatto uno zoom sulla forma d'onda per permettere a chi fa scratch di vedere meglio il punto in cui sta scratchando. ;)
Esca

Postby daviof on 10 Dec 2009, 13:25

Hehehehehe.... :lol: sisi esca intendevo quello scusami ma il mio italiano non e che sia il massimo.
Si solo che non mi piace molto quel sistema li perche mi incasina un po perche spesso suono solo in cuffia quando sono a casa per via dei vicini malefici e mi affido molto a questo ma mi incasina spesso.

La maya 44 usb si io ne ho avute 2 e non ha line phono dedicate anche se nonostande io personalmente qualita prezzo la considero ancora una scheda audio ottima ;)
daviof

Postby Esca on 10 Dec 2009, 16:04

ah capisco....però in teoria se non ti metti a scratchare dovrebbe rimanere costante.....

si la maya44 è davvero buona ma ha comunque i suoi limiti, non sgrava di tanto il processore dal suo lavoro quindi per avere dei bassi livelli di latenza comunque bisogna avere una buona macchina.

Tra l'altro sto provando adesso con la motu, l'altra scheda che ho in studio e devo dire che con Cross 1.2.5 è ottima, sto tranquillamente a 3 ms di latenza senza il minimo affanno, solo che con Cross 1.3.0. sto avendo problemi. con le stesse identiche impostazioni dell'1.2.5, l'1.3.0 non riesce a ricevere il timecode, o meglio, lo riceve ma completamente sballato e inutilizzabile.
L'ho già comunicato al developer team tramite Elodie e vediamo cosa mi dicono.....è impossibile che ci siano collegamenti sbagliati perchè mi basta far partire l'1.2.5 e tutto funziona, quindi è qualcosa nel software nuovo...stiamo a vedere ;)
Esca

Postby daviof on 10 Dec 2009, 17:38

Beh a me per il resto devo dire che funziona tutto alla grande meglio di prima.
Premetto che la audio8 e una signora scheda audio :mrgreen:
Per quel discorso me lo fa anche se non faccio scratch in quanto tra l'altro io non faccio scratch adoro il vinile ma non faccio scratch a parte qualche sciocchezza ogni tanto ma niente di che..
Praticamente fermo il disco si allunga e poi ritorna in posizione poi quando mi imposto per far partire il disco eccolo che si allunga e faccio bartire la battuta e si sistema oh a me da un fastidio tremendo :biggrin:
daviof

Postby Bazzooka on 10 Dec 2009, 20:26

questa e' una discussione che mi piace :
Esca & Davio stannno dando esempio a tanti dilettanti del forum
su come si spiegano, testano, e sperimentano
le nuove migliorie di un software
e ne descrivono dettagliatamente sia le tecniche di utilizzo
sia le particolarita' degli acessori impiegati.
Per chi mi conosce sa gia' che non uso sistemi TimeCode,
ma seguendo questi discorsi e' come se li avessi provati anch'io.
Compilemti ragazzi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
Bazzooka

Postby Esca on 10 Dec 2009, 22:30

Ottima scheda davvero la audio8, 'ho provata ed è impeccabile, sia come qualità del suono sia come qualità costruttiva e robustezza.
poi ho letto un post sempre qua sul forum in cui dicevano di non utilizzare amplificatori phono esterni quindi vuol dire che stanno ancora lavorando alla preamplificazione del segnale.
ancora non ho ricevuto risposta dagli sviluppatori, ma ho riprovato un po' il software con la maya e devo dire che va decisamente bene, corrette queste due cose sarà sicuramente migliore!
In effetti per il beatmatching potevano mettere un'opzione che faccia in modo di non modificarne lo zoom...ho guardato ma non c'è niente del genere per ora....

IO VOGLIO MIDI LEARN ED EFFETTIIIIIIIIIIIII!!! ahahah

Grazie del commento Bazzooka, ci perderei ore a parlare di tutte queste diavolerie se potessi :D
Esca

Postby daviof on 10 Dec 2009, 23:13

Hehehe... si grazie baz..
E giusto parlarne e discuterne perche io penso che poi le cose che diciamo o in un modo o nell'altro vanno sempre a finire a chi di dovere ;)
Si le cose sono migliorate ma dovranno migliorare ancora questo Cross secondo me e destinato a crescere crescere..... :lol:

Bazzooka tu che hai le mani in pasto dappertutto segnala segnala :lol:
daviof

Next

Return to Italiano