Bassa qualità con vinili codificati usando mixvibes Producer

Bassa qualità con vinili codificati usando mixvibes Producer

Postby Marco87 on 12 Nov 2009, 15:39

Ciao ragazzi,
mi ritrovo di nuovo a chiedervi aiuto!

Come mi era già stato consigliato sono passato da mixvibes DVS LE a mixvibes Producer!
Devo dire che c'è una notevole differenza!
Ma veniamo al dunque: io utilizzo due giradischi con vinili codificati della DJ tech e funziona tutto bene, il problema sta nel fatto che quando utilizzavo il DVS la qualità delle canzoni era ottimale; mentre ora col Producer la canzone si sente bene (quality 100%) ma nel momento in cui faccio un pò di scratch la qualità continua a diminuire e inizia a stonare!
Se faccio andare due canzoni insieme per mixare, la qualità è scarsa e continua a saltare la battuta!

C'è qualche rimedio?? ho già provato a cambiare l'opzione "absolute" "relative" "all relative" ma non c'è differenza!

Inoltre ho solo una piccola domandina sulla funzione MIDI learning:
io ho una hercules console mp3, ho visto che c'è già tutto settato per il suo corretto funzionamento; ma io la utilizzarei più che altro per qualche effetto (echo, flanger..) però non sono riuscito a settare i pulsanti della console in modo da fare più effetti..

Spero di essere stato chiaro, confido in un vostro aiuto..

Grazie.. ciao.
Marco87

Re: Bassa qualità con vinili codificati usando mixvibes Producer

Postby Elodie on 12 Nov 2009, 15:55

Ciao,

Primo di tutti ti conseglio annotare il tuo numero de serie nel forum per avere aceso a gli agiornamenti di Producer
downloads.php?cat=14

Salutti,
Elodie

Postby Esca on 12 Nov 2009, 17:38

Elodie wrote:Ciao,

Primo di tutti ti conseglio annotare il tuo numero de serie nel forum per avere aceso a gli agiornamenti di Producer
downloads.php?cat=14

Salutti,

Sicuramente quoto Elodie, ma sopratutto, questi vinili che usi, che vinili sono? Mixvibes è studiato per funzionare alla perfezione con i vinili originali mixvibes, questi vinili DJ tech magari sono simili ma è difficile che siano identici ai vinili MV.......la cosa ideale sarebbe procurarti dei vinili ufficiali MV, magari i V2, che sicuramente vanno meglio.... ;)
Esca

Postby luxory on 12 Nov 2009, 21:22

Ciao Marco. Usi il MV su un notebook ?! Te lo chiedo perchè a me è successo una cosa simile sul notebook ma con i cd. Il problema stava nella cpu che caricava troppo. Magari quando metti una sola canzone non te lo fa, quando ne metti due mixvibes richiede più cpu e quindi sballa..se usi un notebook installa notebook hardware control e ottimizza le prestazioni della cpu a discapito della batteria ... facci sapere !!
luxory

Postby Marco87 on 13 Nov 2009, 11:37

Probabilmente mi sono spiegato male io, intendevo dire che l'impianto (giradischi e mixer) è della DJ tech, mentre i vinili codificati sono quelli originali di mixvibes.

Inoltre utilizzo il software su un PC fisso, ha qualche anno e non è proprio molto potente! ma con il DVS funzionava benissimo!
Marco87

Postby Esca on 13 Nov 2009, 12:04

ah ok, avevo capito che stessi utilizzando dei vinili non originali, e mi sembrava anche strano perchè che io sappia non ci sono :D

Allora, il mio consiglio è prima di tutto lo stesso di Elodie, inserisci il seriale nel tuo profilo qui e controlla che magari non ci siano aggiornamenti per il tuo software.
Poi magari fai un config report e postalo qui così diamo un occhiata alle impostazioni. ;)
Esca

Return to Italiano