ciao a tutti mi serve un'help per il mio mv Cross Pack!!

ciao a tutti mi serve un'help per il mio mv Cross Pack!!

Postby gabriele iddas on 19 Sep 2009, 09:47

ciao a tutti... allora nonostante sia riuscito a far funzionare il mio mixvibes Cross Pack sul mio PC (acer aspire 5735z) con ben 3 gb di ram e 250 gb di hd dual-core, ho riscontrato un problemino nella lettura dei file... durante all'avvio di una traccia molte volte perdo una battuta all'inizio, non l'ho fà spesso ma succede... ora non capisco se sono i file o qualcosa che non ho regolato bene... poi non ho capito bene questa cosa della calibrazione, metto tutte due le puntine sui piatti con il picth a 0 e il segnale arriva a 100% ma poi devo fare qualcosa? quando tutti e i due piatti sono arrivati al 100% io ho cliccato calibrazione ma non succede nulla..... qualcuno mi potrebbe consigliare il posizionamento e le regolazioni giuste? ve ne sarò grato... saluti a tutti.. gabriele
gabriele iddas

Re: ciao a tutti mi serve un'help per il mio mv Cross Pack!!

Postby Esca on 19 Sep 2009, 19:20

Ciao Gabriele,

allora prima di tutto la cosa più semplice, la calibrazione.

Una volta che il segnale è al 100% è a posto, la calibrazione è fatta, per scrupolo puoi farla ogni volta che accendi MV ma se è tutto a posto ci metterà poco ogni volta che lo calibrerai.

Poi un paio di domande sull'altro problema, lo fa solo usando i vinili o anche se le fai partire senza?
Le tracce sono già dentro la media base e analizzate o sono prese dalle cartelle del PC?

Ciao.

Esca.
Esca

Postby gabriele iddas on 19 Sep 2009, 21:28

ciao esca,
grazie x avermi risposto... quindi con la calibrazione dovrei essere aposto... appena poggio le puntine sul vinili arrivano subito a 100% il suono è veramente simile al vinile.. sono contento di averlo comprato...
dunque io pesco la musica (file mp3) dal desktop del PC quindi nelle cartelle che ho salvate sul PC, faccio bene o male? mi serve un'hd esterno o no? infatti o notato che se una traccia la inserisco piu volte per caricarla non lo fà più, ma solo la prima volta. grazie gentilissimo!! ciau
gabriele iddas

Postby Esca on 20 Sep 2009, 14:38

prova a caricare tutti i tuoi mp3 nella libreria di MV e a farglieli analizzare. Quel piccolo lasso di tempo di scarto quasi sicuramente è il tempo che lui ci mette per analizzare e trovare BPM e picchi. Se tu carichi tutti i tuoi mp3 nella libreria e glieli fai analizzare quel problema non lo avrai più e quando li dovrai suonare li caricherai direttamente dalla media library di MV, così non devi neanche scartabellare tutto il PC per trovare le canzoni che vuoi.
Anche io prima non usavo la libreria per comodità, ma poi da quando ho scoperto la comodità non mi ci sono più staccato.
E' comoda perchè in un secondo ti tira fuori la canzone che cerchi, invece win è lento come la fame a cercare le cose se per malaugurata sorte non ti ricordi dove hai messo quella canzone...... :lol:
Esca

Postby gabriele iddas on 21 Sep 2009, 09:47

ciao esca grazie mille ancora.....fatto!! ho caricato tutta la musica dentro mixvibes ho fatto delle playlist e fatte analizzare ed ora và benissimo, niente sbavature il suono come ti ripeto e micidiale....

senti ora però credo di avere un'altro problemino.. :redface:
non riesco a far funzionare il preascolto veloce delle tracce, non la traccia che devi mettere a tempo per capirci ma le traccce in generale, mi dice che l'autoplay e disativato e ma cavolo ieri c'ero un pomeriggio intero ma zero nn ciu son riuscito.... il preascolto normale va benissimo in cuffia addirittura mi funzionano tutti gli effetti del mixer... ma per ascoltarmi le tracce in cuffia senza doverle caricare totalmente dul pannello A o B non ci sono riuscito.... grazie esca gentillissimo...

ciao!

gabry
gabriele iddas

Postby Esca on 21 Sep 2009, 11:16

perfetto, almeno uno lo abbiamo risolto.

Fammi capire, non ti funziona la preview dentro la media base?

E poi per favore, come da regolamento, puoi inserire il seriale del tuo MV nel tuo profilo, così ti comparirà il logo sotto il tuo nome e potrai scaricare gli update gratis.

Intanto guardo per il problema della preview e aspetto comunque che mi dai la certezza di aver capito il problema ;) :cool:
Esca

Postby gabriele iddas on 22 Sep 2009, 02:14

ciao,
ascolta ma inserendo il mio numero seriale non sarà pericoloso?
dunque il problema e che quando voglio ascoltarmi le tracce veloci mi appare il messaggio seguente: autoplay disable! at least one player is externally controlled...
quindi? mi dice che l'autoplay lo devo controllare esternamente, ma da dove dai piatti? o dal mixer? bo non capisco...
ciao esca grazie mille ancora...
gabry
gabriele iddas

Postby Esca on 22 Sep 2009, 14:16

Pericoloso? :)

tranquillo, questo è il forum ufficiale di MV, i seriali loro li sanno tutti, e il fatto che tu lo inserisci serve prima di tutto per autenticare che il software l'hai comprato e non scaricato, e inoltre serve per fare farti scaricare gratuitamente gli aggiornamenti software. Fidati ;)

Aspetta un secondo, ma stai parlando dell'autoplay delle playlist o della preview della collection?

Perchè l'autoplay viene disabilitato quando è attivo il controllo esterno della traccia.
Mi spiego meglio: quando ci sono accese in alto la A o la B in corrispondenza del deck, vuol dire che quel player lo stai controllando esternamente da un vinile o da un cd, infatti se noti non ci sono i pulsanti play/cue appunto perchè lo controlli esternamente, quindi Cross non ha il controllo della traccia. Per far funzionare l'autoplay della playlist devi cliccare sulla A e sulla B in modo da rendere indipendente Cross dal controllo esterno, così magicamente appariranno i comandi di Cue e Play e l'autoplay della playlist funzionerà.

Se invece il problema è della preview dimmelo che ti spiego come risolvere anche quel problema. ;)
Esca

Postby gabriele iddas on 22 Sep 2009, 23:15

Ciao esca...
allora forse non mi son spiegato bene io....
inanzi tutto ho inserito il mio serial number cosi dimostro di essere fedele all'mv al 100% ;)
dunque io nn ho capito se si chiama autoplay o preview...
quando io sto suonando nella videata di mv (ora che sto usando la playlist di mv) sopra le traccie trovo i tastini per per andare avanti o indietro autoplay ecc... come se fosse un normale lettore cd....
occhio! non quelli cue play ecc che posso togliore quando uso i comandi esterni.....
ma cosa servono? servono per ascoltarti prima le tracce invece di caricarle direttamente su A o B?
la funzione che sto cercando io e proprio questa...... un preascolto veloce....
facciamo cosi... se non riesco a spegarmi ci possiamo sentire telefonicamente?
sarebbe la soluzione ideale..

buonaserata
gabry
gabriele iddas

Postby Esca on 23 Sep 2009, 10:25

Perfetto ;) Grazie mille.

Se il tastino di cui parli è proprio quello con la scritta "autoplay" allora quello serve per mandare la playlist in riproduzione automatica, cioè senza che tu fai più nulla lui si suona tutte le canzoni nella playlist e tu nel mentre puoi anche andare a farti un giro :D
Questa funzione è nella schermata Playlist e come ti dicevo nel post di prima per usarla devi disattivare il controllo esterno dei deck.

La funzione che vuoi tu è la preview ed è nella schermata "collection" (le schermate le cambi con i pulsanti sulla sinistra) e vedrai che tutto a destra c'è un tastino con il simbolo di play e un fader per il volume. Questo è ciò che serve a te, ma dipende dalle tue impostazioni audio.
La preview funziona solo se nelle opzioni NON hai impostato "mixer esterno" per il routing audio, perchè quando selezioni "mixer esterno" lui si comporta come una vera consolle, cioè se non carichi il brano non fai la preview....e sopratutto perchè non saprebbe da che canale audio fare uscire la preview, quindi dipende anche da che scheda audio hai.
Tu hai quella integrata nel portatile o ne hai una esterna?

Per quanto riguarda la telefonata, io non avrei nulla in contrario, ma purtroppo non si può, o meglio, tutto quello che stiamo scrivendo qui potrà servire a qualcun'altro quindi mi sembra giusto continuare qui ;)
Esca

Next

Return to Italiano