blue screen con vista e mixvibes

blue screen con vista e mixvibes

Postby Marco Villani on 20 Jun 2009, 21:30

ciao a tutti sono nuovo a questo forume ho un problema con il PC capita che si arresti il sistema con una bluescreen a volte dopo 5 minuti e altre dopo due ore e cio succede sempre mentre uso mixvibes ho 2 giga di ram su un portatile nuovo e i requisiti minimi me ne chiedono 1 cosa devo fare please?
Marco Villani

Re: blue screen con vista e mixvibes

Postby Esca on 21 Jun 2009, 21:33

usi la scheda audio integrata? ne hai anche un'altra esterna? potrebbe essere un conflitto hardware tra le due.

se ne hai due dimmelo che ti spiego come disabilitare quella integrata dal bios. ;)
Esca

Postby Marco Villani on 05 Jul 2009, 00:37

scusa se non ti ho risposto subito...........la scheda audio usb che mi hanno dato in dotazione e' la u46mk2 e poi c'e la sheda audio integrata che uso per ascoltare da wmp o guardare film....secondo te la devo disattivare?
Marco Villani

Postby Esca on 05 Jul 2009, 12:58

bhe spesso capita che diano problemi insieme e c'è bisogno di disattivare quella integrata.
appena accendi il PC dovresti poter entrare nel bios e da qualche parte ci sarà "onboard peripherals" da quelle parti dovresti trovare la scheda audio che viene nominata in diversi modi, dipende dai produttori, audio card, sound card, audio device, ac97 device, sound device sono i più comuni. Dovresti poterla disabilitare semplicemente selezionando "disable" o "deactivate".

Se anche così non risolvi facciamo altre prove ;)
Esca

Postby Marco Villani on 05 Jul 2009, 13:51

sei stato gentilissimo,spero di risolvere.....................
Marco Villani

Postby Marco Villani on 05 Jul 2009, 23:25

nel bios del mio PC non esistono le periferiche itegrate..........ho cercato sugoogle ma...niente!se lo disattivassi dal pannello di controllo e disinstallassi i driver?
Marco Villani

Postby Esca on 08 Jul 2009, 00:39

scusa l'assenza ma a volte il lavoro mi incasina...

mi sembra strano che non ci sia nulla nel tuo bios.
prova a dirmi che computer è se è un portatile, marca e modello e provo a fare una piccola ricerca.

Dal pannello di installazione applicazioni la puoi rimuovere ma il problema dei conflitti può essere di due tipi, uno legato ai driver e l'altro ai canali di comunicazione con il processore vero e proprio (IRQ) solo disattivandola dal bios lui non sente più la periferica.

Scusa per la divagazione ma mi piace spiegare il perchè del fatto che rompo le balle con sto bios... :)

comunque, prova a dirmi il modello del PC, oppure al massimo il tipo di bios, il più comune è l'energy star, il logo è con una freccia gialla e vediamo se troviamo qualcosa. :cool:
Esca

Postby Marco Villani on 10 Jul 2009, 06:40

il computer e un fujitsu siemens esprimo mobile v6515 e il bios e' della phoenix...............
Marco Villani

Postby Esca on 11 Jul 2009, 15:22

cerco e ti dico :cool:
Esca

Postby Esca on 14 Jul 2009, 10:23

ciao,

ho cercato e ho trovato il manuale del bios, solo che è un manuale generico quindi non mi fa vedere esplicitamente la scheda installata nel tuo PC. In ogni caso dovresti provare a cercare sotto "advanced" poi c'è "PCI Configuration" e "PCI Devices" se c'è, è in queste schermate, ma dev'esserci per forza.

Attendiamo news ;)
Esca

Next

Return to Italiano