Problema calibrazione mixvibes

Problema calibrazione mixvibes

Postby NutzFish on 16 Mar 2011, 15:17

Ciao a tutti, ho un problema,
ho acquistato mixvibes Cross è un vinile di mixvibes, ma non riesco a fare la calibrazione, come scheda audio uso un mixer usb, behringer xenyx x1204usb,
quando tento di fare la calibrazione la qualità mi sale fino a 90 - 95%, ma quando premo su calibrazione mi dice: velocità di riproduzione non corretta (ad esempio pitch 0) Perfavore resetta e riprova
.. la velocità è a zero l'unica cosa è che prima il giradischi passa attraverso un altro mixer dove è collegato solo lui, ovviamente anche sul mixer usb non c'è altro..
NutzFish

Re: Problema calibrazione mixvibes

Postby Esca on 16 Mar 2011, 15:45

Ciao,

probabilmente c'è qualche disturbo audio che si inserisce sugli rca che alla fine arrivano alla scheda audio.
non è che sul giradischi c'è il master tempo?
c'è qualche effetto sui vari mixer?
il giradischi non dovrebbe passare da nient'altro prima della scheda audio, perchè Cross è calibrato per ricevere il segnale dal mixer non amplificato, esattamente come esce dal giradischi.

Il segnale audio del vinile che esce dal giradischi ha delle frequenze particolari che poi nei mixer con i preamp phono vengono messe a posto per farci sentire quello che siamo abituati a sentire e così anche Cross si aspetta questo tipo di segnale, se prima della scheda audio tu gli amplifichi il segnale di timecode Cross non la prende bene e quindi ti dice che non è corretto. prova a inserirlo direttamente nella scheda audio come è consigliato dalle istruzioni e vedi cosa succede.

ah, please, inserisci il seriale nel tuo profilo, così hai anche la possbilità di scaricare gli aggiornamenti software di Cross. ;)
Esca

Postby NutzFish on 16 Mar 2011, 16:17

Ho fatto un'altra cosa, mi sono ricordato che il mio giradischi è usb e così l'ho collegato! e funziona perfettamente! Però comunque quando faccio la calibrazione dice la stessa cosa anche se funziona benissimo senza
NutzFish

Postby Esca on 16 Mar 2011, 16:56

bhe se lo colleghi in usb potrebbe essere normale...lui non è studiato per funzionare con i giradischi usb, quindi probabilmetne la calibrazione fallisce, ma se funziona tutto ok, perchè il segnale arriva comunque.

ottimo ;)
Esca

Return to Italiano