by dj kiko mastermix on 24 Jan 2011, 01:49
...salve... uso Mixvibes Crosspack con CDJ400 e mixer DJM 400 , con i Timecode....con PC con 2giga di ram (dual core..) suono da un anno in un discopub con Cross....grossi problemi, non l'ho mai avuti...inizialmente impostata la latenza , tutto ok... questo sabato Cross si e' IMPALLATO 3 volte...e una volta mi e' proprio uscito dal programma!! durante la serata, qualche segno di intoppo , o piccoli ritardi audio, ci sono stati prima di bloccarsi!!!! SARA' il PC???? La latenza impostata a 256 Sample??? o SBALZI DI TENZIONE??? (in passato e' risuccesso) o la Cache Audio nelle Preferenze di Cross impostata a 0%?????
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-

dj kiko mastermix

-
-
by Esca on 24 Jan 2011, 10:56
Ciao, avevi altre cose collegate in usb? hai installato qualcosa di nuovo? se dall'ultima volta te lo fa sempre prova a disinstallare tutto e rinstallare direttamente l'update 1.5 e vedi che succede. quanti ms hai di latenza? (non mi ricordo a cosa corrispondono 256 sample  ) un crash ogni tanto ci può stare, se diventa una cosa sistematica c'è da scoprire il motivo e risolvere.
-

Esca

-
-
by dj kiko mastermix on 25 Jan 2011, 02:15
....ciao....grazie della pazienza!!! (si ripetono sempre le stesse cose) allora.... ho aggiornato Cross alla 1.5 ..poco dopo il rilascio.. quindi suono con questa versione da un mesetto circa!! e' un anno che suono in un locale, e Cross si e' comportato nel complesso bene....mi ricordo un'impallatura del software tipo quella dello scorso sabato...e penso che quella volta sia stato proprio x una spina messa male, con scintilla e sbalzo di tensione!! (quindi uscire dal programma e ripartire)...(cross1.2.5) 2 sabati fa' ricordo saltare (vuoti ) 5 o 6 volte durante la serata!! Sabato scorso,,,,,IL CAOSS!!!! Premetto che le prese del Locale , Fanno veramente pena!!! accanto alla presa (al muro) dove era attaccata la mia ciabatta, c'era un'altra presa con una spina, che ogni tanto una bella scintillina...EH...Eh...una spina un po lente che con un minimo sbalzo..ohi ohi e credo che quella spina mandasse l'amplificatore!!! durante la serata , con una prolunga mi sono agganciato su un'altra presa, ma ho paura che siano tutte collegate...xche' il problema e' risorto...mi e' toccato spengere il PC , e ricablare il tutto x suonare i CD in maniera classica!! consolle Pioneer cdj 400 e mixer djm 400 mixvibes crosspack 1.5 u46 mk2 aggiornata alla v3.o PC DELL latitude d630 con 2 giga di Ram da 7500 giga hert...
Non avevo nessuna USB inserita....solo quella della u46.. il giorno prima avevo installato TRAKTOR scratch pro ...e cio' smanettato 24 ore a diritto.......io non penso vadano in conflitto...ma magari...non pensi che ma memoria del portatile si sia saturata...xche' sono stato troppo acceso???per farti capire.. ho istallato trraktor...l'ho provato via HID con i cdj400 (andava bene...ma la risposta nello scratch non troppo rattiva)ho smanettato con traktor e mixvibes ..x comparare i due software...HO FATTO NOTTE FONDA!!!! il SAbato dalla mattina alla sera ancora a smanettare...solo dieci minuti max 20 di stop del PC......dalle 22 alle 4 di notto sono andato al Discopub a suonare!!!!!
AVRO' IMPALLATO LA RAM??????????
SBALZO DI TENZIONE?????
TRAKTOR...o u Torrent...o un programmino x monitorere la CPU (che mi rimane sotto il limite verde) che avevo installato?????
Latenza a 256 / 5,8ms?????
AUDIO CACHE in PREFERENZE AUDIO messa allo 0%????
HO INSTALLATO TUTTE LE VERSIONI Cross???? DEVO METTERE SOLO LA 1.5???? (quando facevo gli update non si sovrascrivevano)
a casa ho fatto prove...staccando e attaccando la spina dell'alimentatore del PC......l'audio fa' piccoli vuoti (come in serata)...dopo 7 o 8 attaca..scintilla e stacca....si e' IMPALLATO Cross.. sara' proprio questo il motivo????? HELP!!!!!!!!!! HELP!!!!!!1 ho pensato di tutelarmi sdoppiando gli RCA dei cdj x switcharli su un'altra linea in modalita' CD classica (d'emergenza) e penso di comprare un Gruppo di continuita' di corrente!!!
scusate l'italiano!!!! HELP ME!!!!!!!!!!
-

dj kiko mastermix

-
-
by Esca on 25 Jan 2011, 10:47
bhe se il PC in quei 20 minuti non è stato spento ma solo a riposo la ram sicuramente ne ha risentito, così come la memoria virtuale. in teoria quando suoni devi ottimizzare la macchina chiudendo tutto quello hai aperto anche in background e ad esempio disabilitare wireless, bluetooth, disabilitare il risparmio energetico, disabilitare screen saver e disabilitare lo stop dei dischi rigidi. sicuramente se c'è qualche sbalzo di tensione non gli fa bene per niente, anche se in teoria il portatile ha la batteria. se la batteria è buona puoi provare addirittura ad ottimizzare il sistema anche abbassando la luminosità dello schermo e provare a suonare senza attaccarlo alla corrente. Adesso non so quanto durano i tuoi DJ set, ma a me è capitato di doverlo fare (ma perchè come un cretino avevo lasciato a casa l'alimentatore del mac) e quindi ho suonato con il mac in batteria, e due ore le ha rette, però ad esempio la mia scheda audio/controller che avevo usato è alimentata da corrente, quindi già non ciucciava corrente al PC. Prova appunto a vedere se in batteria da problemi, tanto di sicuro almeno un oretta dovrebbe tenere e in un oretta se i problemi ci sono saltano fuori. Traktor e mixvibes sulla stessa macchina non dovrebbero dare problemi, ma tutte le versioni di mixvibes magari si. Prova a disinstallare tutto e re-installare solo la 1.5 e vedi cosa succede. Prova a controllare se nei processi c'è qualcosa in background che occupa troppa memoria e poi alza un po' la latenza perchè 5.8 è bassina e potrebbe dare problemi, non so se scratchi, ma se non scratchi puoi stare benissimo anche sui 15ms. al massimo posta anche un config report. 
-

Esca

-
-
by Esca on 25 Jan 2011, 21:25
Hi Syl, the user have issue with Cross 1.5, but most probably is due to the instable power supply, but he's still have to perform some test with the laptop on battery without external power supply. Furthermore he told that every time he did the Cross update, the installer did not overwrite the previous installations but every time has created a new version, so I've asked him to deinstall everything and install only the 1.5 update. So, in conclusion we are still trying to re-create the situation of the crash and if we are able to do that and we will see that it's a matter imputable to Cross I'll let you know  thanks a lot Syl!
-

Esca

-
-
by dj kiko mastermix on 26 Jan 2011, 00:28
..90 su 100 e' stato un problema di RETE......oggi mi ha chiamato un ragazzo del Locale, e mi ha detto che la presa a parete dove mi ero collegato era nera dalle scintille!!!! hanno finalmente chiamato un'elettricista , e spero di andare a fare una prova , prima di Sabato Sera!! Spero sia proprio la presa del Locale...anche xche' a casa mia, problemi non ne ho mai avuti!!! xro' i miei DJ SET sono abbastanza lunghi, suono dalle 5 / 6 ore a diritto!!!(quindi e' bene tenere il PC snello) quindi il test senza alimentatore, non lo posso fare......
pero' giustamente ....ho disistallato tutte le vecchie versioni di Cross (come mi hai suggerito), e in questo momento sto' rimettendo solo la 1.5.........
.Ciao.... a Dopo!!!!!!
-

dj kiko mastermix

-
-
by dj kiko mastermix on 27 Jan 2011, 01:24
@Esca.. come faccio a farti un Config report????
ho messo solo Cross 1.5 ...mi sembra tutto ok..... ma nel solito smanettare tra' i programmi del portatile, ho notato che c'era sempre una cartella della u46mk2 vers2....
l'ho cancellata e reinstallato solo la versione 3.0.......ora ho notato le seguenti differenze:
1-ora devo collegare prima la usb della u46 (la riconosce), e poi aprire Cross ...mentre prima aprivo Cross, un messaggio mi chiedeva di attaccare la u46mk2 , altrimenti lo cancellavo e andavo con la scheda audio del PC.
2-ora nel pannello di Cross x modificare il Buffer-Sample e' bloccato, lo devo modificare dal pannelo di controllo della u46mk2 v3.0, dove piu' di 288 sample non posso alzare... mentre prima lo regolavo direttamente dal pannello di Cross!!!
...questo mio ultimo settaggio va bene o no???
-

dj kiko mastermix

-
-
by Esca on 28 Jan 2011, 10:23
bhe il fatto che tu debba collegare prima la scheda a mio avviso è una cosa buona, io l'ho sempre fatto a prescindere dal software che usavo. idem per il buffer rate, sicuramente il pannello di controllo della scheda è più preciso e calcola che il tuo limite è quello, quindi non è un problema secondo me. dai, per il config report aspetta allora, fai un po' di prove se da ancora il problema poi ti spiego come farlo 
-

Esca

-
-
Return to Italiano
Users browsing this forum: No registered users and 25 guests
|
|
|