Qualita' del segnale con Cross e altro...

Qualita' del segnale con Cross e altro...

Postby EHM on 01 May 2010, 01:44

Ciao a tutti ho un problema con la qualita' del segnale timecode...praticamente se collego i cdj il segnale e' al 100% perfetto e mi fa' vedere il cerchio nel riquadro dove si vede la qualita' del segnale,invece se collego i giradischi mi prende il segnale al 100% ma il classico cercio non si vede!!!
Ho visto un video della DigitalJockey dove con un technics e il vinile timecode avevano segnale ottimo e cerchio pressoche' perfetto...ma a me da' il segnale al 100% ma senza grafica,ho provato a giocare sui volumi di ingresso del segnale e nulla da fare,provato a controllare le connessioni dei cavetti ed ancora nulla,sostituito i cavetti cone dei cavi nuovi di pacca dorati e niente,sostituito l'attacco del cavo di massa che avevo nel mixer e l'ho collegato alla mia Esi U46MK2 e non cambia nulla,provato a sostituire le puntine e ancora nulla da fare (utilizzo delle Stanton 500...sono anche nuove),il problema di tutto cio' e' chelancio la canzone e fin li tutto ok e come tocco per fare uno scratch oppure solo per tornare indietro va' fuori sincrono...praticamente perdo la traccia...ipotesi se porto indietro di mezzo giro il vinile un po' veloce mi perde la traccia aiudio e per riprendere il punto magari invece di mezzo giro devo farne 2...non so se mi sono spiegato bene praticamente perdo il sincronismo fra traccia e file audio...se poi devo fare degli scratch riavvolgo sempre di piu'.
Comunque preciso che utilizzo un Macbook comprato proprio 2 giorni fa' nuovo di pacca Intel core 2 duo 2,26 ghz con 2 gb di ram scheda Esi U46mk2 giradischi Gemini a trazione diretta,puntine Stanton 500 e mixer Vestax pmc-05 pro 2...praticamente come attrazzatura e' tutto a posto...aiutatemi voi perche' qui' sto' cercando di modernizzarmi col timecode ma...ci capisco poco e io sono uno che ha usato i vinili per 17 anni e che ora vorrei tenerli tutti in casa senza piu' portarmeli in giro.
Grazie a tutti.
EHM

Re: Qualita' del segnale con Cross e altro...

Postby daviof on 01 May 2010, 23:20

Te lo dico se mi dici dove hai trovato il tuo avatar :mrgreen: e troppo bello ;)

No dai scherzo , prova a controllare questa impostazione :

Cattura.JPG

Poi facci sapere :)
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
daviof

Postby Bazzooka on 02 May 2010, 17:24

@davide
guarda sul mio sito,
lo trovi in home page (da 6 anni)

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
Bazzooka

Postby Esca on 03 May 2010, 20:41

Ciao EHM,

come diceva giustamente Daviof sono da controllare quei livelli, in teoria il gain dovrebbe ampliarti il cerchio.....
la calibrazione cosa ti trova?
Hai per caso dei giradischi in cui c'è il master tempo? alcuni modello lo hanno ma rovinano tutto.
Hai magari impostato il software a 45 invece che a 33 (o il contrario)?
Esca

Postby EHM on 06 May 2010, 23:55

Ragazzi grazie dell'aiuto come per magia dopo che ho scritto il messaggio mi e' venuto in mente di controllare la versione del software ed ho visto che nell'area download c'era un'aggiornamento...l'ho installato ed ora va' tutto alla grande!!!
DAVIDOF il mio Avatar l'ho trovato tra quelli predefiniti del forum :) .
Ma che voi sapete ci sono in circolazione o usciranno degli aggiornamenti per cambiare la visuale dello spettro della traccia o per cambiare l'estetica del software???
EHM

Postby Esca on 07 May 2010, 00:15

Ciao,
so che c'è qualcosa che bolle in pentola, ma non so dirti tanto...anche se, come hanno fatto nei precedenti update, se vogliono mantenere la natura minimalista del software è difficile che aggiungano opzioni del genere......staremo a vedere......
Esca

Return to Italiano