by EHM on 01 May 2010, 01:44
Ciao a tutti ho un problema con la qualita' del segnale timecode...praticamente se collego i cdj il segnale e' al 100% perfetto e mi fa' vedere il cerchio nel riquadro dove si vede la qualita' del segnale,invece se collego i giradischi mi prende il segnale al 100% ma il classico cercio non si vede!!!
Ho visto un video della DigitalJockey dove con un technics e il vinile timecode avevano segnale ottimo e cerchio pressoche' perfetto...ma a me da' il segnale al 100% ma senza grafica,ho provato a giocare sui volumi di ingresso del segnale e nulla da fare,provato a controllare le connessioni dei cavetti ed ancora nulla,sostituito i cavetti cone dei cavi nuovi di pacca dorati e niente,sostituito l'attacco del cavo di massa che avevo nel mixer e l'ho collegato alla mia Esi U46MK2 e non cambia nulla,provato a sostituire le puntine e ancora nulla da fare (utilizzo delle Stanton 500...sono anche nuove),il problema di tutto cio' e' chelancio la canzone e fin li tutto ok e come tocco per fare uno scratch oppure solo per tornare indietro va' fuori sincrono...praticamente perdo la traccia...ipotesi se porto indietro di mezzo giro il vinile un po' veloce mi perde la traccia aiudio e per riprendere il punto magari invece di mezzo giro devo farne 2...non so se mi sono spiegato bene praticamente perdo il sincronismo fra traccia e file audio...se poi devo fare degli scratch riavvolgo sempre di piu'.
Comunque preciso che utilizzo un Macbook comprato proprio 2 giorni fa' nuovo di pacca Intel core 2 duo 2,26 ghz con 2 gb di ram scheda Esi U46mk2 giradischi Gemini a trazione diretta,puntine Stanton 500 e mixer Vestax pmc-05 pro 2...praticamente come attrazzatura e' tutto a posto...aiutatemi voi perche' qui' sto' cercando di modernizzarmi col timecode ma...ci capisco poco e io sono uno che ha usato i vinili per 17 anni e che ora vorrei tenerli tutti in casa senza piu' portarmeli in giro.
Grazie a tutti.