eheh... comunque... grazie Daviof per l'aiuto...
sarò ignorante ma ancora non capisco e scusami,
volevo precisarti:
1)non ho la terza media ma un paio di cose in più
2)ho due dischi all'attivo mixati e prodotti da me
3)ho uno studio di registrazione con 2 microfoni a condensatore, monitor KrK 2 campionatori (Akai e SP404) tre controller MIDI, un giradisco, due mixer due canali, ed uno a 8 canali, due chitarre elettriche...un basso... e due preamplificatori valvolari presonus.
non è un mega studio... anzi... ma almeno posso dirti che di cablaggi ne ho fatti!

(per quello che contano queste 3 cose, cioè nulla) ti ripeto che non riesco ad arrivarci e la cosa mi sorprende tantissimo.
Ti spiego:
tu mi stai dicendo che nel tuo PC potrebbero funzionare contemporaneamente sia la Audio8 che la scheda integrata del PC. Giusto?
ma a me sembra incredibile sta cosa.
Nell'80% dei casi vanno in conflitto 2 schede audio sullo stesso PC, è scritto ovunque ed è normale che la qualità lasci a desiderare.
per quanto riguarda il mixer...
tu mi dici che "rec external" significa registrare "da" mixer esterno e su quello ci siamo.
subito dopo però mi scrivi che:
Per registrare in external ovvero "con" mixer esterno bisogna..ecc
Mò dico io... c'è differenza tra "DA" e "CON"... sopratutto quando stai cablando imput ed autput audio passando dal digitale all'analogico.
Dav... non è semplice da spiegare come tu credi, fidati.
perchè
[DA]
significa... da un mixer (cioè registro un suono che proviene da/attraverso esso)
[CON]
significa... con un mixer (ovvero registro un suono con/utilizzando esso)
e ancora:
[DA] mixer... vuol dire che io con un registratore registro tutto quello che proviene dal mixer.
[CON} mixer... vuol dire che io registro con il mixer tutto quello che proviene da altre cose.
Capisci bros?
io ti ringrazio e ammiro il tuo spirito di aiutare... e ti ripeto... te ne sono grato.
Ma non mi fai capire niente... GIURO!