Page 1 of 1

Richiesta Assistenza Denon 1200

PostPosted: 15 May 2014, 16:25
by AntonioB
Salve a tutti...
Ho in prova a casa due Denon 1200, uno dei quali aggiornato all'ultima versione del firmware. Quello aggiornato ho provato a collegarlo in HID ma emette un fischio senza la musica.
Da premettere che ho seguito tutte le impostazioni di Denon (dalle quali si suggerisce 3Kh per il timecode interno)

Chi può aiutarmi???

Toshiba a300-28T con Cross 2.4, Denon 1200

Hello to all ...
I tested home two Denon 1200s, one of which is updated to the latest firmware version. What I tried to connect it up to date in HID whistles but without the music.
From the outset that I have followed all the settings for Denon (from which it is suggested 3Khz for the internal timecode)

Re: Richiesta Assistenza Denon 1200

PostPosted: 15 Jun 2014, 10:22
by digitaljockey_it
È i probabile che tu li abbia collegati in HID, perché i Denon 1200 non lavorano con questo protocollo ;)

Sicuramente, da come hai descritto, hai provato a collegarli in Hybrid Mode: una soluzione ibrida studiata da Denon per usare questa tipologia di cdj con altri software (vedi Serato Scratch Live o Traktor Scratch Pro).

Per usarli con Mixvibes devi solo collegarli in MIDI (impostazioni MIDI e non Hybrid MIDI quando premi il tasto Source) e seguire questa tabella per le impostazioni (dovrai assegnare un canale MIDI diverso per ogni deck)

http://www.mixvibes.com/sites/default/f ... 1200_0.pdf

Re: Richiesta Assistenza Denon 1200

PostPosted: 30 Jun 2014, 14:25
by AntonioB
Ciao e grazie per la risposta.
Dopo la richiesta di assistenza, compatibilmente con gli impegni
di lavoro, ho fatto diverse prove. Sono quindi riuscito ad effettuare il collegamento da Te suggerito e l'ho utilizzato in diverse serate.
L'obiettivo però resta sempre quello di collegare i denon in modo ibrido, così come specificato nel manuale ufficiale

http://b06ba727c886717f9577-fff53f92784 ... manual.pdf

nel quale si fa esplicito riferimento al software mixvibes!

In pratica il collegamento ibrido va a buon fine, i comandi funzionano, ma inspiegabilmente il picth non va. Il brano resta sempre al bpm originale anche intervenendo sulla slide, mentre il classico fischio timecode (interno, non cd) viene fuori dall'uscita audio (ho testato la presenza del suono in modo analogico). Naturalmente i 1200 sono collegati al PC (usb) ed alla scheda audio esterna mixvibes per l'acquisizione timecode.

Vorrei che funzionassero come avviene in traktor, laddove sul display si visualizzano i brani ed è possibile passare facilmente alla modalità tradizionale per poter utilizzare i cd tradizionali.

Qualche suggerimento??

Antonio