problemi con win7

  

Re: problemi con win7

Postby Esca on 26 Oct 2011, 02:21

prova a capire prima di tutto se l'audio dei vinili arriva alla scheda, prova ad aprire un software di editing audio e guarda se impostando come sorgente di ingresso gli ingressi dove sono collegati i vinili il suono arriva alla scheda.

Fai anche la prova a collegare i vinili direttamente al mixer e controlla che l'audio effettivamente esca, magari è una prova stupida o che hai già fatto, ma nel dubbio te la dico lo stesso.

Controlla anche che sia attivato il RIAA preamp software e non hardware, Cross è calibrato in modo da gestire lui la preamplificazione del segnale phono e non lo deve gestire la scheda.

Ma sopratutto, magari me lo sono perso io, ma che scheda audio hai?

Facci sapere ;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi con win7

Postby danuz89 on 10 Nov 2011, 17:02

Scusami se la mia risposta arriva così tardi,ma sono stato fuori.
La scheda è l'u46 mk2 della mixvibes.
L'audio dai giradischi esce,i dischi normali li legge tranquillamente...e anche con altri software ho visto che impostandogli in entrata la scheda,il segnale arriva..
Con RIAA cosa intendi?..se stai parlando dell'impostazione che stà sopra i fader sullo schermo (player/line in per intenderci) è impostata su line in,quindi preamplificazione software...

Daniele
User avatar
danuz89
 
Posts: 13
Joined: 17 Sep 2010, 21:07


Re: problemi con win7

Postby djveleno on 11 Nov 2011, 00:00

io mi ricordo di aver tribulato con la calibrazione su win 7 perche usando i cd bisogna abbassare il volume nell ingresso della registrazione e con i vinili bisogna alzarlo . o mi sbaglio :(
djveleno
 
Posts: 72
Joined: 11 Jan 2011, 02:29
Location: verbania


Re: problemi con win7

Postby djveleno on 11 Nov 2011, 00:07

Problemi con il Timecode
- La qualità del timecode va su e giù e si notano problemi nella finestra di calibrazione?
Prova a invertire i giradischi/lettori cd per vedere se anche il problema cambia lato. Prova anche a controllare cavi, puntine, cartucce e connettori.
- I vinili di Seato, Tork e Traktor Scratch non funzionano correttamente in MixVibes (la frequenza è differente). I vinili Mixvibes sono a 1.3 Khz e i cd a 3 Khz.
- Come descritto nel manuale fai sempre attenzione che durante la calibrazione il pitch sia a 0%.
- Per gli utilizzari dei CD timecode: i lettori cd normalmente hanno un'uscita audio molto alta che distorce il segnale timecode, devi abbassare il livello di input del canale della tua scheda audio e impostarlo intorno al 10% circa.

intendevo questo :lol:
djveleno
 
Posts: 72
Joined: 11 Jan 2011, 02:29
Location: verbania


Re: problemi con win7

Postby danuz89 on 01 Dec 2011, 14:51

Il problema è stato risolto comprando un altro computer.
Appena installato sul portatile nuovo, Cross non ha dato nessun problema...Probabilmente era un incompatibilità con dei driver che il mio amico aveva installato...
Un ultima domanda,dato che ho venduto mixvibes a questo mio amico,per cambiare l'account, devo cancellare il mio vecchio e crearne uno nuovo?Se si,come faccio a cancellare il mio?
grazie
User avatar
danuz89
 
Posts: 13
Joined: 17 Sep 2010, 21:07


Re: problemi con win7

Postby Esca on 11 Dec 2011, 16:27

capisco. meglio così, probabilmente sul computer vecchio una formattazione avrebbe comunque risolto i problemi.

Per l'account devi mandare un messaggio privato all'utente "support@mixvibes" e dirgli che non possiedi più la copia del software con il seriale vecchio e gli dai il nome dell'account a cui associare il tuo seriale vecchio, se il tuo amico non ha un account qui sopra faglielo creare così da poter completare lo spostamento ;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Previous

Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes