da DVS7 a Cross

  

da DVS7 a Cross

Postby pinja on 11 Sep 2009, 17:15

Ciao a tutti!
Vi scrivo quello che tempo fa ho scritto sul forum "generale", per sapere se qualche connazionale si trova nella mia situazione o, semplicemente, è d'accordo con me.
Ho comprato MIXVIBES nel 2005, in controtendenza rispetto ai miei colleghi (tutti su Serato e FS2) e fortemente deluso (mille problemi) da FinalScratch; sono rimasto immediatamente soddisfatto dalla stabilità del software sotto Windows XP e dal precisissimo funzionamento (perfetta emulazione vinile anche con lo scratch, ottimo timecode, interfaccia pulita e ottima scheda U46DJ), diventandolo sempre più negli anni successivi col crescere del software e della community online (non vi dico quanta pubblicità ho fatto tra amici e colleghi). Ora, però, il tutto si sta un pò smontando: da un annetto son passato al MAC/OSX e, se inizialmente avviare XP con Bootcamp per usare Mixvibes era un buon compromesso, al momento, con l'uscita di Cross, la necessità di switchare totalmente a OSX mi ha portato a constatare un fatto decisamente seccante: NON E' PREVISTO UN UPGRADE DA DVS A Cross! Mi è stato ufficialmente risposto che Cross è un altro programma e che me lo devo comprare a prezzo intero! Preciso subito che il prezzo pieno di Cross è abbordabilissimo e, giustamente, il team di sviluppo deve ammortizzare le spese sostenute...ma possibile che non si voglia minimamente agevolare quei pochi che, come me, sono "clienti affezionati"? Basterebbe un semplice sconticino o, comunque, un prezzo di upgrade ragionevole. Ho già tutto l'hardware, perchè devo vedermi costretto a comprare un altro programma a prezzo pieno solo per voler usare MIXVIBES sotto OSX?
A questo punto son veramente tentato dalla ben più cara concorrenza, almeno per una questione di principio (ho altri software originali e debbo dire che son sempre previsti upgrade e offerte in genere).
Cosa ne pensate?
MAC Book + Win XP SP3
ESI U46Dj mk1
MixVibes DVS 7.1
2x Numark / TTX AT + Shure M44
Pioneer DJM 707 + Tascam XS8 [proX fade]
Behringer BCR2000
User avatar
pinja
 
Posts: 25
Joined: 30 Dec 2005, 18:18
Location: Cagliari (Sardinia - ITALY)


Re: da DVS7 a Cross

Postby Esca on 14 Sep 2009, 11:03

Guarda, anche io ero nella tua identica situazione, MB con bootcamp e dvs7 e quando è uscito Cross speravo in un update.
Io però mi sono buttato e ho fato fiducia, appunto perchè avendo già tutto l'hardware non avrei dovuto sborsare nient'altro, cosa invece impossibile se cambi parrocchia, ad es per il traktor scratch dovresti ricomprarti i timecode, la scheda audio e tutto il resto, idem SSL, e son soldoni....
Cross è un software nuovo, completamente nuovo e completamente diverso e non mi sono pentito affatto di averlo preso, davvero.
Non si tratta di un adattamento per osx, è un sw sviluppato diversamente, più stabile, più veloce, insomma migliore.
Io fossi in te il passo lo farei....se non per tutto questo, quantomeno per una questione di soldi, ci risparmi a restare con MV.

;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: da DVS7 a Cross

Postby Pigi on 24 Sep 2009, 16:57

Alla fine anche io uso il Dvs7 e bootcamp e già di per se è più stabile.

Ho però intenzione di scaricare la demo di Cross e provarla in ambiente mac, vediamo. Tanto ormai è quasi inevitabile l'acquisto di Cross :D
Pigi
 
Posts: 72
Joined: 31 Dec 2008, 19:13
Location: Bari



Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 56 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes