Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

  

Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Marco87 on 14 Aug 2009, 19:34

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato il DJ tech revolution pack 20 con incluso il software mixvibes.
Sono riuscito a fare tutti i collegamenti, infatti i piatti con i vinili timecode funzionano; solo che il programma non riconosce il mixer! è come se non fosse collegato! potreste darmi una mano per favore??
Poi ho un altro problemino: quando faccio andare una canzone la qualità audio non è delle migliori; mi spiego meglio la canzone sembra che stoni un pochino. è un problema di puntine??

Grazie per l'aiuto.

Marco.
Marco87
 
Posts: 8
Joined: 14 Aug 2009, 19:19


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Marco87 on 17 Aug 2009, 12:08

Ciao a tutti,
il problema del mixer l'ho risolto, adesso funziona! solo che va soltanto un canale! cioè in un canale si sentono tutte e due le canzoni. come risolvo questo problema?

Grazie per l'aiuto!
Marco87
 
Posts: 8
Joined: 14 Aug 2009, 19:19


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Pigi on 24 Aug 2009, 13:00

scusa la domanda stupida, hai collegato bene gli rca?
Pigi
 
Posts: 72
Joined: 31 Dec 2008, 19:13
Location: Bari


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Esca on 24 Aug 2009, 16:15

Ciao Marco,

come diceva Pigi, bisogna che controlli gli rca...

per avere i due canali separati nei due canali del mixer hai bisogno di una scheda audio con due uscite rca stereo (quindi in totale 4 connettori, 1 bianco 1 rosso per ogni canale) e di conseguenza 2 ingressi se vuoi usare entrambi i giradischi ( ma credo che tu abbia la versione le e quindi puoi usare un solo giradischi)

in ogni caso, le 2 uscite stereo ti servono per forza per avere i 2 canali separati nel mixer. tu probabilmente hai collegato l'uscita principale della tua scheda audio ad un canale del mixer, e da li esce la somma dei due deck di mixvibes. non so se sono riuscito a spiegarmi, il concetto è facile da capire ma contorto nello spiegarlo.... :D
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Marco87 on 31 Aug 2009, 11:53

Grazie ragazzi x l'aiuto, alla fine ci sono riuscito e vanno che è una bellezza!!
Però mi chiedevo, dato che io possiedo anche la hercules DJ control mp3 è possibile collegarla x fare degli effetti x esempio?!

Grazie a tutti ciao..
Marco87
 
Posts: 8
Joined: 14 Aug 2009, 19:19


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Esca on 31 Aug 2009, 13:44

Ciao, prima di tutto vorrei chiederti un favore...

potresti mettere il seriale del tuo MV nel tuo profilo, così chiunque ti voglia aiutare vede direttamente che versione hai....tra l'altro è anche scritto nel regolamento ;)

Poi potresti dirci come hai risolto, magari qualcuno che ha il tuo stesso problema trae spunto e risolve.

Per gli effetti con la hercules dipende dalla versione di MV che hai....volendo con la DVS si può fare...ma se hai la versione LE potresti avere delle limitazioni, ad esempio potresti avere solo 3 effetti...contro i 14 della versione completa....e poi non so come è messo a MIDI mapping.

Se il MIDI mapping funziona puoi farlo, ma tieni conto che devi configurartelo ad hoc, quindi MIDI learning e un po' di pazienza :D ma si dovrebbe poter fare...tutto dipende dalla versione in ogni caso :cool:
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Bazzooka on 01 Sep 2009, 12:50

la Hercules, come del resto tutti i dispositivi MIDI esterni
la potresti usare come superfice di controllo
per tutti gli extra che puo' fare la tua versione di software.
Per farla funzionare bene
dovrersti avere una porta USB libera, i giusti driver installati,
e una chiara visione di cosa vuoi fargli fare
prima di procedere a programmare ogni controllo
perche risponda a ogni giusta funzione.
Assicurati che la tua versione di software possa essere controllata in MIDI
e solo dopo, sperimenta qualche procedura di MIDI LEARN
ovvero quel particolare sistema che riesce ad associare i vari
pulsanti e levettine della console a quelli disegnati sullo skin
i modo da non doverli per forza usare con il mouse.
Se hai gia' Mixer e Player (giradisci o CD)
non ti servono gli slider dei volumi/toni
o i tasti di Play/stop/Cue della Hercules,
ma piuttosto puoi usare i suoi aggeggini per i Loop,
per i punti Cue, per gli effetti,
e per altre cose assenti dalle apparecchiature classiche.

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
User avatar
Bazzooka
 
Posts: 101
Joined: 26 Aug 2008, 17:26
Location: Tagliuno (BG) NORTH ITALY


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Marco87 on 02 Sep 2009, 15:07

Ciao ragazzi e grazie per le risposte..
Come giustamente richiesto ho inserito il numero seriale di Mix Vibes nel mio profilo. Sul cd che ho c'è scritto MixVibes DVS LE, l'ho trovato incluso nella confezione della DJ tech!

Per quanto riguarda il procedimento che ho utilizzato per far funzionare tutto l'impianto, mi sono affidato alle istruzioni incluse ma si riferivano al collegamento con un PC portatile; solo che io ho tutto collegato al PC fisso. Probabilmente è stata li la differenza perchè ho collegato le casse all'output del mixer, il canale 2 nella chiavetta usb inclusa nella confezione ed il canale 1 nell'entrata della scheda audio dove c'erano collegate le casse.
Inoltre nella sezione sound del programma nella parte "MULTIAUDIO" al punto 2 ho selezionato "usb sound device".

Così facendo ha funzionato tutto!!

Per quanto riguarda la Hercules, la utilizzerei solamente per fare qualche effettino come echo o flanger..
Solo che non ne ho proprio idea di come settarla per farla funzionare!
Ho provato a collegarla ma il programma non la riconosce..

Qualcuno sa il procedimento per farla funzionare?!

Grazie di nuovo a tutti ;)
Marco87
 
Posts: 8
Joined: 14 Aug 2009, 19:19


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Esca on 02 Sep 2009, 17:00

perfetto, grazie mille per entrambe le cose che ti avevo chiesto ;)

cosa intendi per "non la riconosce"? nel senso che se la colleghi in automatico non si muove nulla? se è questo che intendi è normale, devi mappare i comandi MIDI dal controller al software.

Dovresti provare a cercare la funzione MIDI Learn nelle impostazioni dei parametri MIDI, purtroppo non posso aiutarti passo passo perchè sono sul PC del lavoro, ma dovrebbere esserci una funzione, chiamata appunto MIDI learn, che ti permette di assegnare ogni parametro di MV ad un controllo fisico sulla hercules.

Prova a cercarlo, io appena arrivo a casa controllo, oppure se nel frattempo qualcuno interviene qualcuno che sa a memoria le impostazioni o che è davanti al PC facciamo prima :cool:
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Problema mixer DJ Tech revolution pack 20

Postby Marco87 on 03 Sep 2009, 18:04

Ho provato a vedere, ma la funzione MIDI Learn non riesco proprio a trovarla! :(
Marco87
 
Posts: 8
Joined: 14 Aug 2009, 19:19


Next

Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 67 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes