A.a.a.: pitch control... sapreste aiutarmi??

  

A.a.a.: pitch control... sapreste aiutarmi??

Postby rox4you on 21 Jul 2009, 11:12

Ciao, volevo postare un mio dubbio a proposito delle variazioni di velocità con Mixvibes.
Aprendo il programma, senza nessun controller esterno, se si carica una canzone su un canale e le si varia la velocità, non si nota nessun cambiamento.
Si può aumentare o diminuire, utilizzare il master tempo, e vi garantisco che il risultato è perfetto...
Ma se utilizzo dei controller (cd o vinile), accade l'esatto contrario: la canzone si storpia, e utilizzando il master tempo poi, si rovina a tal punto che il risultato in termini di audio è davvero pessimo...
Qualcuno sa dirmi come mai??

A chiunque sapesse risolvere questo dilemma, giuro che un grazie enorme è davvero poco!! Lo chiamerò MAESTRO!!!

Ciao a tutti
rox4you
 
Posts: 25
Joined: 23 Jan 2009, 02:26
Location: Milano


Re: A.a.a.: pitch control... sapreste aiutarmi??

Postby Esca on 22 Jul 2009, 10:25

Ciao,

cominciamo a fare un po' di domande, quando usi i cd il MT non lo usi dal lettore cd giusto?
Hai provato ad aprire la schermata di calibrazione e controllare com'è la qualità del segnale mentre provi ad aumentare ed abbassare la velocità? (sia con cd che con vinile)
se con in controller vai solo in play con pitch a +/- 0 si sente bene? senti l'audio traballare?
se metti il giradischi o il lettore cd in pausa si ferma o fa qualche strano rumore?
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: A.a.a.: pitch control... sapreste aiutarmi??

Postby rox4you on 22 Jul 2009, 20:26

Oh mamma... io solitamente faccio tutto il setup come da manuale.
Faccio la calibrazione, credo con il pitch control a 0... ma il problema di cui ti parlo io non credo sia dovuto ad una calibrazione fatta male.
Il master tempo lo uso dal lettore cd, quello si... ma non lo metto praticamente più perchè come ti dicevo mi rovina completamente le canzoni.
Ho in mente una canzone di Jarabe de Palo, con chitarra... ma ti dico che quella sà di tutto tranne che di una chitarra.
Con la musica dance la differenza è inpercettibile... prova e mi fai sapere.
Ma se mi dici che il pitch control con i cd è uguale a quello che avresti utilizzando la stessa canzone con dei cd audio, allora ti dico che il problema è solo mio...
Ancora grazie!
rox4you
 
Posts: 25
Joined: 23 Jan 2009, 02:26
Location: Milano


Re: A.a.a.: pitch control... sapreste aiutarmi??

Postby Esca on 23 Jul 2009, 11:27

ti ho chiesto di controllare la qualità del segnale non perchè penso tu abbia sbagliato la calibrazione, ma perchè magari c'è un degrado del segnale, che finchè il pitch sta a 0 rimane stabile, ma quando si inizia a cambiare degrada e non lo riconosce più.
per questo ti dicevo, prova ad aprire la schermata di calibrazione, ma senza fare la calibrazione, soltanto guardando la percentuale del segnale e guarda a che livello sta.

Il master tempo non lo devi usare dal lettore cd, perchè MV cambia la velocità in base alla tonalità del segnale che gli arriva in ingresso (detta in parole povere), quindi se la tonalità che il lettore cd gli manda è sempre la stessa lui si incasina giustamente. lascia il lettore cd senza master tempo e usa il master tempo di MV.

Lo uso regolarmente, sia con i cd che con i vinili e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

le raccomandazioni sono appunto, non usare MAI il MT del lettore cd, altrimenti MV si incasina.
Controlla la qualità del segnale mentre muovi il pitch del lettore cd.

Eventualmente posta un config report:

* -Metti le puntine sul disco o carica il cd
* -Metti in play il disco o il cd
* -Vai su Preferences > config Report
* -Verrà creato un file txt
* -Copia e incolla le informazioni nel topic oppure allega il file txt al topic


;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: A.a.a.: pitch control... sapreste aiutarmi??

Postby rox4you on 23 Jul 2009, 14:18

Ok, proverò a fare come mi hai detto... domani, ormai, perchè oggi con il mio primo lavoro non riesco...
Continuo a ringraziarti, ma senza persone veramente esperte, credo che ci sia tanta gente che non saprebbe proprio come utilizzare certi software o certi macchinari!!
Grazie ancora
Rosario
rox4you
 
Posts: 25
Joined: 23 Jan 2009, 02:26
Location: Milano



Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 90 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes
 
cron