ho un altro problema....abito a madrid

  

ho un altro problema....abito a madrid

Postby dachon on 30 May 2009, 11:09

e in sottofndo nel canale 1 del mixer sento la radio local...premetto abito a 500 metri in linea d'area al pirlin(sarebbe il ripetitore radio televisivo di madrid)nel canale 2 non si sente ....esiste un rimedio?ciao grazie :!:
dachon
 
Posts: 11
Joined: 22 Apr 2009, 13:13
Location: madrid


Re: ho un altro problema....abito a madrid

Postby Bazzooka on 30 May 2009, 17:15

hai bisogno di una buona schermatura del tuo impianto audio.
In teoria, le apparechhiature audio moderne, mixer compresi, dovrebbero gia' avere dei sistemi interni per difendersi da tutte le interferenze radio, anche forti. ma qualcosa puo' sempre andare storto, o non funzionare bene.
Prova a chiederti come mai ascolti la radio in sottofondo al canale 1 e niente sul canale 2.
Vuol dire che il canale 1 ha qualche problema di schermatura.
Controlla BENE i cavi che ti colegano al canale 1 del mixer, sia quelli prima che dopo della scheda ausio, sicuramente avrai un interruzione della sua calza metallica, che fanno diventare il tuo cavetto una specie di antenna.
Anche se un potente ripetitore ripetitore si trova vicino al tuo mixer, non dovrebbe mai darti fastidio, o forse ascolti la radio anche nel televisore, nel telefono, e nel tostapane ?
Il problema sta nel tuo mixer, o sui suoi collegamenti.
Io non so come siano fatti gli impianti elettrici spagnoli, ma cotrolla anche che i terminali della spina di alimentazione siano ben collegati a una MASSA TERRA, un accorgimento che puo' aiutare tantissimo per eliminare disturbi di ogni tipo.

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
User avatar
Bazzooka
 
Posts: 101
Joined: 26 Aug 2008, 17:26
Location: Tagliuno (BG) NORTH ITALY


Re: ho un altro problema....abito a madrid

Postby dachon on 31 May 2009, 20:11

grazie per la risposta...gli impianti elettrici spagnoli fanno pena..ora provero' a mettere in pratica i tuoi consigli e ti faro' sapere... ciao DJ dachon
dachon
 
Posts: 11
Joined: 22 Apr 2009, 13:13
Location: madrid



Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 53 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes