Page 1 of 1

Community

PostPosted: 13 Jun 2008, 20:11
by massimoweb
Ciao a tutti. Mi presento visto che è il mio primo post su quest'area italiana (in realtà è solo il 2° post in tutto :grin: ).
Mi chiamo Massimo, toscano e amante della SALA sia in termini di musica che di ballo :-D: . Non sono un DJ.. ma mi piace divertirmi a casa con la musica.
Fino ad ora ho utilizzato una behringer BCD3000 ma ho deciso di fare il salto e passare ai lettori CD e il modo migliore per iniziare credo sia avere un qualcosa che ti permette di sfruttare le centinaia di trace mp3 almeno fino a che non ti sei fatto una discreta collezione di DVD.

Beh, in tanto ho preso il DVS che ho aggiornato alla versione 7, un mixer Gemini PS424 e sto aspettando che mi arrivino 2 Pioneer CDJ 500s. So che non sono tra i modelli più recenti :grin: ma non cred che per un hobby sia il caso di spenderci molo di più, e poi con la salsa non c'è bisogno di avere funzioni esagerate...

Tutto qui. Credo che tornerò a postare appena sarò pronto ad installare tutto perchè come nelle migliori tradizioni non funzionerà niente subito e ci vorranno giorni per settare il tutto.

UNA COSA.. ravviviamo un pò questa Community italiana!!!
Ciao a tutti
Massimo

Re: Community

PostPosted: 14 Jun 2008, 09:20
by eldiablo
Ciao massimo e ben venuto nel gruppo Ita MixVibes.
Spero anche io di affollare un po' di piu' questa sezione tutta dedicata a noi e che ho faticato moltissimo
con i moderatori per farcela aprire , e spero (sempre su mia richiesta) di avere anche le future release di MixVibes anche in Italiano.
Io personalmente al DVS con scheda Mk2 ho optato per i giradischi (mi acchiappano di gran lunga dai lettori) e proprio ieri ho provato una bella mattata e cioe' , a tutto il pacchetto ho aggiunto il nuovo EeePC 900 dell' Asus con WinXp e devo dire che il MixVibes gira a meraviglia.
La tecnologia si ridimensiona sempre di piu'.
SALUTONI e buona permanenza.
:rules: :rules:

Re: Community

PostPosted: 14 Jun 2008, 09:30
by UncleVibes
Ciao massimo e ben venuto nel gruppo Ita MixVibes.

Re: Community

PostPosted: 14 Jun 2008, 11:15
by massimoweb
Ciao eldiablo,
sinceramente i piatti hanno sempre attirato anche me, soprattutto per l'affascinantissima tecnica dello scratch.
Io ho cominciato a pensare di divertirmi con la musica da poco tempo, da quando avvicinandomi alla salsa, ho cominciato a frequentare da vicino il mondo dell'organizzazione delle serate e degli eventi e di conseguenza anche dei DJ che usano quasi esclusivamente CD players. Per adesso, per quel poco che ho girato, non mi è mai capitato di vedere suonare musica con i giradischi.
Ovviamente non escludo a priori di provare un giorno i vinili visto che questo software ha il grande vantaggio di non dover riacquistare decine di dischi solo per il gusto di "provare". Magari quando sarà il momento ti contatterò per chiederti consiglio su quali giradischi comprare, magari ad un prezzo accettabile..
Mixare salsa sembra non è facilissimo. La struttura musicale è estremamente complessa e solamente sincronizzare i due pezzi da mixare sembra a volte un'impresa, almeno per me :cry: magari funzionasse anche li il sync :arrgghh: .
Per quanto riguarda l'EeePC mi piacerebbe davvero provarlo, ma dal momento che io non faccio serarte, comprarlo per il solo gusto di provare ad usarlo a casa mi sembra superfluo..
Ma mai dire mai!!!!

Re: Community

PostPosted: 14 Jun 2008, 17:18
by massimoweb
UncleVibes wrote:Ciao massimo e ben venuto nel gruppo Ita MixVibes.


Grazie per il benvenuto...

Spero possiate darmi una mano quando dovrò installare tutto.. scheda audio, lettori, mixer e ovviamente il softaware, perchè mi sa che sarà un gran casino..
:banghead: