MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

  

Re: QUESITO SU Cross 2.0

Postby dottoroger on 25 Nov 2012, 07:06

L'ultima versione e la 2.1 e in settimana uscirà la 2.2.... Il tuo setup funziona anzi mi sembra perfetto...l'unica certezza che non so darti e sul tipo di pad control che hai...io uso un korg nanokontrol e prima usavo akai lpd8 ma se il tuo pad e MIDI(come credo che sia) non dovresti avere problemi...lo mappi come vuoi e via
Vestax pmc05 pro 4
2 Vestax PDX3000
Rane SL2
Akai LPD8+korg nanokontrol
Numark PHX
Notebook Acer
dottoroger
 
Posts: 36
Joined: 03 Oct 2012, 19:09


Re: QUESITO SU Cross 2.0

Postby djhidro on 26 Nov 2012, 15:02

Hey!!! Grazie della risposta DOTTOROGER. Ho scaricato l'ultima versione e ho configurato il tutto. Funziona a meraviglia!

Chiunque avesse dei dubbi su eventuali pad o strumenti MIDI, sappiate che è possibile aggiungere nella lista "MIDI" qualsiasi strumento e mapparlo. Quindi non esitate!!!
Come scritto all'inizio, il mio dubbio era: è possibile utilizzare i cdj per la gestione delle tracce, il pad per i samples? Ebbene si! E chi volesse esagerare può anche collegare un ulteriore MIDI control, io ho aggiunto ( per provare) anche il mixer djm 700 e anch'esso funziona anche se non ho trovato alcuna utilità, ma era solo una verifica delle potenzialità di Cross.
Questo sw è una bomba!!!!!!!!!!!!!
User avatar
djhidro
 
Posts: 3
Joined: 24 Nov 2012, 22:06


Re: QUESITO SU Cross 2.0

Postby dottoroger on 26 Nov 2012, 18:24

Figurati...caspita su questi forum si fa sempre fatica a trovare risposte!!! Comunque concordo in pieno io microbo molto meglio con Cross che con un altro sw più blasonato(di cui non dico il nome).....
Vestax pmc05 pro 4
2 Vestax PDX3000
Rane SL2
Akai LPD8+korg nanokontrol
Numark PHX
Notebook Acer
dottoroger
 
Posts: 36
Joined: 03 Oct 2012, 19:09


CrossDJ 2.x non carica le tracce!!!

Postby Giordy01 on 28 Nov 2012, 19:22

Ciao a Tutti! :)

Ho un problemino non da poco... qualche tempo fa ho scaricato la demo di Cross 1.7 per vedere come andava e, a parte qualche problema iniziale a fargli vedere il mio HW che poi ho risolto, mi è piaciuto molto... tanto che ieri ho comprato sull'APP Store di Apple CrossDJ... la versione che mi ha fatto scaricare ieri era ancora la 1.7.x però non mi ha dato problemi... ha visto subito periferiche MIDI e schede audio varie... mi ha importato le mie playlist sia da iTunes sia dagli altri SW che uso (Traktor Scratch Pro 2.6, Virtual DJ 7.3 Pro, Serato DJ Intro, Djay4 e Rekordbox) con tutti dati dei vari log (analisi, grid, BPM, HotCue ecc. ecc.)... funzionava!!!
Oggi apro l'APP Store è ce l'aggiornamento (indicato come 2.1++ che penso sia il 2.2)... l'installo... lancio CrossDJ... rimango impressionato dalla nuova grafica... mi vede tutto l'HW... mi fa settare tutto come voglio... poi... appena provo a caricare una traccia mi compare quest'immagine:

Image
Senza titolo di The Animal DJ, su Flickr

Ho controllato tutti gli altri SW (vedi sopra) e quelli funzionano normalmente... quello che non capisco è perché "limitato"... sono l'amministratore di sistema ed unico utente dei miei computer e con tutti gli altri programmi non succede niente... anche con la vecchia 1.7 non faceva problemi... solo con l'ultimo aggiornamento mi fa 'sta pippa... mi potete aiutare a risolvere?!? Grazie!

Dimenticavo... sono utente Apple.. ho 2 Mac, il fisso è un iMac 27" i7 QuadCore 3,4gHz con 16GB di RAM, il portatile è un MacBook Pro 13" i7 DualCore 2,7gHz con 8GB di RAM... entrambi montano MacOS X 10.7.5 Lion con tutti gli aggiornamenti di software, driver e firmware possibili... su entrambi mi dà questo problema e su entrambi tutti gli altri SW di mixaggio funzionano senza problema... ho già contattato Apple e mi hanno rimandato qui... aiutatemi! Siete la mia unica speranza!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
User avatar
Giordy01
 
Posts: 5
Joined: 21 Nov 2012, 14:41
Location: Bologna (Italy)


Re: MixVibes Cross 2.x

Postby cioce on 28 Nov 2012, 19:46

Ecco il changelog completo di Cross e CrossDJ 2.2, necessario se volete usare il nuovo Video Plugin http://www.digitaljockey.it/dij/forum/v ... 17&t=10908

NEW: Add Video plugin compatibility.
NEW: Add the MIDI8S controller to the CrossDJ LE authorized controllers.
NEW: Add the Hercules DJ Console RMX2 MIDI mapping.
NEW: Add the Hercules DJ Control Instinct MIDI mapping.
NEW: Add a command to change player's display modes with or without video plugin (None - Cover/Vinyl - Video).
NEW: Add quantization for "Reverse" actions of the player.

ENHANCEMENT: Improve MIDI mappings (Akiyama Kuro, Denon DN-MC6000, Hercules DJ Console4-MX)
ENHANCEMENT: Update splashscreen and about resources.

FIX: Resolve an unexpected shutdown while browsing the iTunes pane.
FIX: Resolve an unexpected shutdown when using keyboard shortcuts after unloading the video-plugin (OSX only).
FIX: Properly save third party softwares track's cues and loops.
FIX: Enable fullscreen button toggling under OSX 10.6.
FIX: Stop showing the title bar when in fullscreen state under OSX 10.8.
FIX: Avoid an update notification weird layout.
FIX: Remove keylock output of UMCP2 MIDI mappings.
FIX: Repair "Select and toggle" command for FXs.
FIX: Repair Input channel MIDI OUT on the UMCP2 mapping.
FIX: Repair Fullscreen button's toggling state under OSX10.6.
FIX: Repair user's icons display in the dock contextual menu.
FIX: Stop triggering a short playback, when playback is stopped and U-Mix Remote's jog is released.
FIX: Increase value of jog stop timer for U-Mix Remote mapping.
FIX: Use right colours in the About window of CrossDJ.
FIX: Recover "Gain" and "Key" informations from *.vibx imports.
FIX: Recover "Year" and "Rating" informations from *.vibx imports.
FIX: Stop importing the "Prepare" playlist from a *.vibx import.
FIX: Resolve an unexpected crash while using keyboard mappings.
FIX: Remove broken and duplicate "Show Locators" control command.
FIX: Resolve an issue in external control layout.
FIX: Resolve an unexpected crash at shutdown.
FIX: Add the formerly missing fullscreen button under OSX10.6.

Download: downloads.php
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
User avatar
cioce
 
Posts: 142
Joined: 14 Mar 2008, 14:54


Re: MixVibes Cross 2.x

Postby dottoroger on 14 Dec 2012, 06:56

Ragazzi domandina...a me capita(non sempre) che quando carico una traccia nel deck mentre suona l'altro per un secondo(forse neanche) si blocchi la grafica, solo la grafica l'audio continua ad uscire fluido senza problemi. È più un fastidio che un problema reale, il PC e ottimizzato, wifi spenta, anti virus disinserito insomma fatto tutto con i sacri crismi(credo)...provato a modificare risoluzione dello schermo e latenza(ora e circa a 10ms)...ma niente, a qualcuno e successo? Cosa può essere?...
PC Acer i7, 6gb RAM, scheda video dedicata da 2gb...anche la macchina dovrebbe essere performante(anche se non credo che in futuri ricomprerò un Acer)bho...idee?
Vestax pmc05 pro 4
2 Vestax PDX3000
Rane SL2
Akai LPD8+korg nanokontrol
Numark PHX
Notebook Acer
dottoroger
 
Posts: 36
Joined: 03 Oct 2012, 19:09


posso avere lo schema lpd 8 akai

Postby hunderganesha on 07 Jan 2013, 23:59

posso avere lo schema dell akai lpd 8 ???? come quello ke c'e x tutti gli altri nella lista dei controller compatibili x Cross 2
hunderganesha
 
Posts: 2
Joined: 24 Dec 2012, 05:51


Re: MixVibes Cross 2.x

Postby cioce on 23 Jan 2013, 19:56

Sono usciti gli aggiornamenti di Cross e CrossDJ v2.3.0, l'update è come sempre gratuito e scaricabile qui -> downloads.php



Ecco il comunicato ufficiale e le novità:
We are proud to announce Cross 2.3, featuring HID integration with Pioneer CDJs!
Get complete control of Cross using the club standard decks.

This is the most advanced HID integration on the market.
- We've mapped every single functions of the CDJ, and even added a few extras (smart seek, call locators)
- Cross 2.3 works with the complete Pioneer range (CDJ2000nexus, CDJ2000, CDJ900, 850, 400 and 350).
- Setup is super easy, all you need is your laptop and 2 USB cables - no soundcard required.
- Adding the video plug-in, Cross transforms the CDJ in a powerful audio/video player.

It feels like CDJs, but you're using Cross.
You'll feel at home in every club.

Also in this update :
- Slip mode : keep your groove when scratching, looping or using locators.
- Start/Brake time settings
- Loop Out adjust
- "Halve Loop" and "Double Loop" commands
- 1/3 and 3/4 loop-lengths in autoloops.
- Handling of non-standard 14-bits MIDI controllers.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
User avatar
cioce
 
Posts: 142
Joined: 14 Mar 2008, 14:54


Re: MixVibes Cross 2.x

Postby matrix90 on 25 Jan 2013, 22:42

ma con l'x1 l'hid non funziona?
User avatar
matrix90
 
Posts: 20
Joined: 16 Oct 2010, 15:09


Re: MixVibes Cross 2.x

Postby cioce on 28 Jan 2013, 15:50

X1 è un banale controller MIDI già premappato su Cross, l'HID è per i CDJ Pioneer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
User avatar
cioce
 
Posts: 142
Joined: 14 Mar 2008, 14:54


PreviousNext

Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes