Cross e vinili "veri" , problema audio

  

Cross e vinili "veri" , problema audio

Postby nube on 22 Jan 2012, 22:41

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e di Mixvibes.. ho Cross 1.7.1. che x ora uso con i vinili 7" (sono in attesa dei 12" ) , mixer esterno e come scheda audio la traktor audio 6 .
Il mio problema si presenta quando voglio suonare un vinile "vero" in fase di mixaggio con Cross e vinili time code.
Se non sbaglio la procedura dovrebbe essere quella di selezionare su Cross il tasto "Line In" al posto di "Player" e fin qui ci siamo. E in effetti il suono esce dalle casse ma è qualitativamente pessimo, sembra come se venisse da sotto un cuscino per capirci, chiuso e attufato.
C'è sicuramente qualcosa che sbaglio ma non so cosa, spero possiate aiutarmi.

Grazie mille.

Andrea
User avatar
nube
 
Posts: 4
Joined: 19 Jan 2012, 17:03


Re: Cross e vinili "veri" , problema audio

Postby nube on 23 Jan 2012, 00:28

Alt ! Fermi tutti, dire che ho risolto è sicuramente esagerato ma per puro scrupolo ho scaricato la versione di Mixvibes Cross 1.5.5 e come d'incanto funziona tutto, l'audio è come deve essere anche switchando tra "line in" e "player" ...

Di certo non è una soluzione definitiva ma sempre meglio di niente, spero presto vada meglio anche con l'ultima versione di Cross, non so se ho scoperto l'acqua calda o è davvero un bug da sistemare , nel qual caso mi sentirei un po' + utile alla causa...

Ogni altro consiglio è ben accetto...

Andrea
User avatar
nube
 
Posts: 4
Joined: 19 Jan 2012, 17:03


Re: Cross e vinili "veri" , problema audio

Postby Esca on 26 Jan 2012, 00:53

Ciao,

probabilmente il problema è relativo alla preamplificazione RIAA della tua scheda.
Dovresti deselezionare nel pannello di controllo della tua scheda l'opzione, probabilmente attivata, relativa alla preamplificazione dell'ingresso phono.
I vinili per standard sono stampati praticamente senza bassi, ci pensa poi l'amplificazione RIAA a ricostruire il suono come noi lo sentiamo.
quindi praticamente aggiunge i bassi. Se tu senti il suono con un "overdose" di bassi è perchè mixvibes gestisce in automatico l'amplificazione RIAA e se anche la tua scheda audio lo fa praticamente vengono aggiunti 2 volte i bassi.
Disattivalo dal pannello di controllo della scheda e dovresti risolvere.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Cross e vinili "veri" , problema audio

Postby nube on 27 Jan 2012, 18:17

Ciao Esca,

Grazie dell'interessamento, sei sempre gentilissimo e preciso nei tuoi interventi.. Nel frattempo la situazione si è stabilizzata, è stato forse un problema momentaneo anche se credo c'entrasse più Cross che la sceda audio (Traktor Audio 6) . Anche perchè quel problema si presentava solo con Cross 1.7 e non con la 1.5, ma cmq ho risolto..ripeto sarà stato un errore mio in qualche settaggio del software..
Tra l'altro la Audio 6 nel pannello di controllo prevede solo di switchare tra Phono e Line e ha poi l'opzione Direct Thru che ovviamente non è selezionata quando utilizzo Cross.

Approfitto per un'altra domanda, fino ad ora ho utilizzato i vinili 7" , oggi mi sono arrivati i 12" trasparenti ordinati sul sito mixvibes, non ho ancora avuto modo di provarli , ma vedo che c'è scritto MIXVIBES e appena sopra "Track selection" su tutti e due i lati... siamo sicuri funzioneranno a dovere? Non dovrebbe esserci un lato con una traccia unica lunga ?

Grazie 1000..

Andrea
User avatar
nube
 
Posts: 4
Joined: 19 Jan 2012, 17:03



Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes