MIXER CON SCHEDA AUDIO

  

MIXER CON SCHEDA AUDIO

Postby EHM on 19 Jul 2011, 01:11

Ciao a tutti...sono indeciso su che mixer comprare visto che vorrei cambiare il mio Numark sm-3 .
Ho visto che sta' per uscire il nuovo Behringer NOX 606 e ho letto che ha la scheda audio integrata...sapete dirmi se con questo mixer posso eliminare la scheda audio esterna per lavorare sul Cross???
User avatar
EHM
 
Posts: 45
Joined: 15 Apr 2010, 22:58


Re: MIXER CON SCHEDA AUDIO

Postby Bazzooka on 19 Jul 2011, 14:40

non credo
dalle caratteristiche riportate sul sito Beringher
sembra che questo mixer usi l'USB per farlo diventare controller
e comandare il computer via MIDI
e al limite si usa come USCITA audio digitale
per poter registrare il suo mixato sempre con un computer.
Non ha schede che generino audio da collegamenti digitali
ma solo ingressi analogici
dove l'audio ce lo devi portare gia' fatto.
E' un po raro trovare mixer con scheda audio multicanale integrata
il primo che mi viene in mente e' il PioneerDJM5000
ma e' piu' facile che una scheda del genere
la trovi su dei CDplayer di ultima generazione
che fanno anche da controller.
Infatti non e' cosi' logico pensare a un audio generato da un mixer :
puo' gerare un mucchio di confusioni
sia ai software che all'indirizzamento genrale dei segnali.
Piu' chiaro e' invece un audio indipendente
che esce dal suo Deck o player.

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
User avatar
Bazzooka
 
Posts: 101
Joined: 26 Aug 2008, 17:26
Location: Tagliuno (BG) NORTH ITALY


Re: MIXER CON SCHEDA AUDIO

Postby EHM on 19 Jul 2011, 22:45

OK grazie per l'informazione...sai siccome questo mixer mi piace abbastanza volevo prenderlo e mi chiedevo se potevo eliminare sta benedetta scheda audio che ogni volta e' un macello collegare e scollegare il tutto...non sai poi dove infilarla perche' lo spazio alla volte e' poco...insomma solo una questione di praticita' quando si va' in giro...infatti molti che usano Serato si prendono il Rane per comodita' e mi chiedevo se anche per il Cross ci fosse un mixer del genere.
EHM
User avatar
EHM
 
Posts: 45
Joined: 15 Apr 2010, 22:58


Re: MIXER CON SCHEDA AUDIO

Postby luxory on 05 Sep 2011, 23:10

Ciao ragazzi.
Vi spiego un po la mia situazione.
Ho due lettori cdj900 e un mixer djm900 nexus Pioneer.
Ho collegato il mixer tramite usb, settato i vari ingressi e uscite, poi ho inserito i cd timecode mixvibes dentro i lettori e tutto va alla grande. Ho solo un problemino: ogni tanto la traccia mi va piu veloce come se volesse perdere il beat. Secondo voi è questione di latenza o magari è il netbook ke non supporta sti casini ?!
Vi ricordo ke avevo avuto un problema tempo fa collegando la scheda u-mk2 e ho risolto mediante programma ke accelera le prestazioni del PC. Ora i settaggi sono uguali, ho solo eliminato la u-mk2 con la scheda integrata al mixer. Fatemi sapere cosa ne pensate a riguardo e se avete qualke prova da consigliare .. saluti a tutti e grazie !!
User avatar
luxory
 
Posts: 22
Joined: 07 Jul 2009, 13:51


Re: MIXER CON SCHEDA AUDIO

Postby daviof on 06 Sep 2011, 00:10

EHM wrote:OK grazie per l'informazione...sai siccome questo mixer mi piace abbastanza volevo prenderlo e mi chiedevo se potevo eliminare sta benedetta scheda audio che ogni volta e' un macello collegare e scollegare il tutto...non sai poi dove infilarla perche' lo spazio alla volte e' poco...insomma solo una questione di praticita' quando si va' in giro...infatti molti che usano Serato si prendono il Rane per comodita' e mi chiedevo se anche per il Cross ci fosse un mixer del genere.
EHM



Io ho avuto il DN-X 1600 , un bel mixer , con quello ci fai quel che vuoi , SE GIRI LO TROVI ANCHE A MENO DI 900 EURO , oppure devi buttarti su roba piu sofisticata , tipo il DN-X1700 , il NEXUS , il DB4 o 4D , EVO 5 , ma con i prezzi cominci a salire.....

Ah.. sempre in casa denon se non hai tante pretese ci sarebbe anche il fratellino minore il dn-x 600 e un due canali ma lo usi anche quello in timecode.
User avatar
daviof
 
Posts: 109
Joined: 11 Jun 2008, 17:34
Location: Venezia


Re: MIXER CON SCHEDA AUDIO

Postby daviof on 06 Sep 2011, 00:16

luxory wrote:Ciao ragazzi.
Vi spiego un po la mia situazione.
Ho due lettori cdj900 e un mixer djm900 nexus Pioneer.
Ho collegato il mixer tramite usb, settato i vari ingressi e uscite, poi ho inserito i cd timecode mixvibes dentro i lettori e tutto va alla grande. Ho solo un problemino: ogni tanto la traccia mi va piu veloce come se volesse perdere il beat. Secondo voi è questione di latenza o magari è il netbook ke non supporta sti casini ?!
Vi ricordo ke avevo avuto un problema tempo fa collegando la scheda u-mk2 e ho risolto mediante programma ke accelera le prestazioni del PC. Ora i settaggi sono uguali, ho solo eliminato la u-mk2 con la scheda integrata al mixer. Fatemi sapere cosa ne pensate a riguardo e se avete qualke prova da consigliare .. saluti a tutti e grazie !!


CDJ 900 IN TIMECODE ??? MA NON SONO MIDI ???
Per la scheda audio potrebbe essere semplice questione di latenza , o calibrazione dei cd code da rifare , ricordarsi sempre di portare il pitch del cdj a 0 quando si calibra ;)
User avatar
daviof
 
Posts: 109
Joined: 11 Jun 2008, 17:34
Location: Venezia


Re: MIXER CON SCHEDA AUDIO

Postby EHM on 14 Oct 2011, 01:02

Ho visto che e' uscito il mixer DJ TECH X10
http://www.djtechpro.com/product_detail ... uct_id=567
a quanto pare ha sceda audio integrata e funziona con mixvibes a quanto dicono...sapete dirmi se e' valido?...costa intorno alle 300 euro che mi sembra una fascia di prezzo un po' bassa rispetto ad altri mixer con scheda interna.
User avatar
EHM
 
Posts: 45
Joined: 15 Apr 2010, 22:58



Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes
 
cron