problemi con vinyl ripper..

  

problemi con vinyl ripper..

Postby kalonjee on 23 May 2011, 12:05

Ciao a tutti... ho delle domande per quanto riguarda vinyl ripper... con il quale non riesco a registrare:

1) differenza rip vinyls e encode files
2)audio device options .. come devo impostarli ( sia che su out put che input me chiede che sound device voglio dall 1 al 4)
3)quando faccio il test non mi fa sentire l audio .. mentre quando lo registro si.. ma si sente male!

ps : nel mio mixer ci sono degli attacchi jack con scritto rec.. possono servire?

grazie in anticipo a tutti
User avatar
kalonjee
 
Posts: 12
Joined: 18 May 2011, 15:57


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby Esca on 23 May 2011, 15:06

CIao,

Una domanda al volo, hai seguito passo passo la guida qui? -> Guida Easy Rec/Vinyl Ripper.

Ci sono le risposte alle tue domande, cioè la differenza tra i due software, come impostare i canali e di conseguenza credo che non avrai più i problemi di qualità dell'audio una volta che tutto sarà collegato correttamente ;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby kalonjee on 24 May 2011, 15:29

ciao esca.. ti ringrazio come al solito..

l avevo letta ma ho risolto usando un po la capoccia .. attaccando i fili rca dal rec del mixer all inpout.. non credo ci fosse scritto sulla guida.. per migliorare la qualità audio?? dipende da la scheda del PC o si puo fare qualcosa...??
User avatar
kalonjee
 
Posts: 12
Joined: 18 May 2011, 15:57


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby Esca on 24 May 2011, 15:45

e invece si :) è spiegato a pagina 6 :)

inoltre per quanto riguarda la qualità può dipendere da più cose.
se come nel tuo caso usi l'uscita del mixer prima di tutto devi selezionare LINE come tipo di ingresso, successivamente devi ricordarti di effettuare tutti i passaggi descritti nel manuale, cioè:
accendi la tua apparecchiatura e clicca su TEST regolando il volume dal potenziometro GAIN fino a scendere sotto 0 db, poi posiziona la puntina sul giradischi e senza schiacciare play clicca su CALIBRATE.
a quel punto clicca su CAPTURE e lui inizia a registrare, solo ora puoi mandare in play il giradischi. E' inutile dire che il segnale non deve andare in clip da nessuna parte.

Tutta questa procedura è a pagina 9 e 10 del manuale.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby kalonjee on 24 May 2011, 23:39

la guida del programma non era di U-Mix però :P ...
Altra domanda!... Voglio registrare il testo di una canzone su un altra base ( sono gia riuscito a separare con audacity.) Pero quando vado a registrare con virtual mettendo il crossfader in mezzo, alla fine della registrazione una cassa da solo la voce e l altra solo la base .. come mai ?? :evil:
User avatar
kalonjee
 
Posts: 12
Joined: 18 May 2011, 15:57


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby Esca on 25 May 2011, 11:15

Con virtual? in che senso? Virtual DJ intendi?
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby kalonjee on 26 May 2011, 14:19

si virtual DJ... che con il DVS le non ho capito come registrare...! virtual DJ va bene lo stesso? Cmq il problema e l audio della voce e del suono che esce uno quella di sinistra e l altro su quella di destra..e non insieme
User avatar
kalonjee
 
Posts: 12
Joined: 18 May 2011, 15:57


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby Esca on 26 May 2011, 21:55

guarda, sinceramente non ti so dire, questo è il forum di Mixvibes, sicuramente è un problema di configurazione ma non so dirti come risolvere. Prova a chiedere a qualcuno che usa VDJ.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi con vinyl ripper..

Postby kalonjee on 28 May 2011, 12:38

ok grazie lo stesso!!!!
User avatar
kalonjee
 
Posts: 12
Joined: 18 May 2011, 15:57



Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes