problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

  

problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby MIKRO979 on 25 Mar 2011, 02:37

ciao ragazzi ho appena aquistato mix vibes DVS e all'interno della confezione ho trovato la U-Mix 44 ho collegato e installato il software e subito ho notato che dalla U-Mix collegata al mixer esce un rumore pazzesco provocato dal PC praticamente si sente l'interferenza della ventola e dell' hard disc che scompare quando stacco l'alimentatore dal portatile e lo uso con la batteria, andando avanti a provare il programma ho subito notato che le canzoni saltano nel senso che si bloccano e poi ripartono , ho pensato subito a un problema di latenza ma non so dove regolarla e poi un altra cosa usando il cdj praticamente funziona solo il play e non la pausa (uso cdj 100) ho pensato allora che tutto cio potesse essere risolto con l'aggiornamento del driver della U-Mix pero' sul sito non riesco a scaricarlo un altro problema e che dopo circa 5 minuti di fruscii vari della scheda e saltelli delle tracce il PC mi dice che la periferica non e' stata riconosciuta e quindi salta tutto qualcuno sa darmi una mano?
vi ringrazio
MIKRO979
 
Posts: 9
Joined: 25 Mar 2011, 02:10


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby Esca on 25 Mar 2011, 11:36

ciao,

purtroppo per l'interferenza della ventola nella scheda si può fare poco, è un problema del PC, anche il mio vecchio PC lo faceva con una determinata scheda audio, la stessa scheda sul PC nuovo non lo faceva, è una questione di isolamento/elettricità.

Puoi provare cambiando porta usb, cosa che dovresti fare anche dall'altro problema che ti da, secondo me è perchè dalla porta usb non arriva abbastanza corrente alla scheda audio, prova a vedere se in una delle tue prese usb c'è disegnato sul simbolo dell'usb un piccolo "+",quel + sta a significare che quella è la porta usb con la corrente "privilegiata" cioè a quella porta non viene mai tagliata la corrente in uscita, cosa che invece può capitare con le altre porte, oppure puoi provare collegando la scheda ad un hub usb alimentato.

I driver li trovi QUI

per quanto riguarda i cdj, l'hai fatta la calibrazione? quanta percentuale ti da? hai per caso il master tempo attivo? hai l'autocue attivo?
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby MIKRO979 on 25 Mar 2011, 14:16

ciao esca grazie per avermi risposto, ho scaricato l'aggiornamento sia del DVS sia della scheda U-Mix ma non e' cambiato nulla ho installato il programma su un altro PC portatile comprato 2 mesi fa ... il rumore della scheda e' sparito e' solo presente un fruscio in sottofondo (ma quello e' normale) ho provato il programma nel deck a modalita' vinile con un tech 1200 e nel deck b con un cdj 100
allora per quanto riguarda il time code con il vinile mi sembra accettabile pero' appena ho caricato il deck b l'audio del deck a ha iniziato un po a fare interferenza io vorrei usare il mio cdj 100 con mixvibes ottenendo le stesse funzionalita' che mi puo ' offrire un cd normale nel senso che se schiaccio play con mix vibes parte la traccia ma se poi premo pausa la traccia non mi va in pausa ma si sente un po' spezzettata non so se ho spiegato bene il tutto nel cdj ho solo auto cue inserito no master tempo ma la mia domanda a questo punto e'
si puo usare un cdj time code con mixvibes ottenendo le stesse potenzialita' e funzionalita' di un cd audio normale?
MIKRO979
 
Posts: 9
Joined: 25 Mar 2011, 02:10


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby Esca on 25 Mar 2011, 16:06

ciao,

come ti dicevo il fruscio è appunto una cosa del PC.
certo che puoi usare mixvibes in timecode come se fosse un setup normale con cd e quant'altro, è fatto apposta per quello.

Prima di tutto disabilita l'autocue dal cdj, poi alza un po' la latenza, è quello il motivo per il quale quando carichi l'altra traccia inizia a sentirsi disturbato. La latenza la modifichi nel pannello di controllo ASIO dei driver della scheda audio. alzalo un po'.

se sei in dubbio posta un config report.
Lo puoi fare dalle opzioni del software, poi lo copi e lo incolli in un post qui e vediamo com'è la configurazione della tua versione.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby MIKRO979 on 25 Mar 2011, 16:59

ciao esca questo e' il report ora mi sono accorto che il vinile funziona male ma funziona mentre il cd time code parte ma non parte la traccia in mixvibes
Config 2011/03/25 15:57

OS=Microsoft Windows XP Service Pack 2 build=2600 processor=PROCESSOR_IDENTIFIER=x86 Family 15 Model 44 Stepping 2, AuthenticAMD
MixVibes DVS version=7.304 DLL langage=US version=7.300

System Setting
--------------------
Load in Ram Channel1= Yes Channel2= Yes
Load memory time limit=13 Load time=rapid
Low gui priority=Yes Equalization bypass=No
MultiInstance=No

General Setting
--------------------
Nb Mixer Channels=2 Nb Samples=16
Windows Caption=No Theme=0
TAG V1=Yes TAG V2=Yes

Mix Setting
--------------------
AutoCue=Yes AutoGain=Yes AutoBpm at Load=Yes
Display Pitch=Yes Auto Match at load=No
Bpm Range min=78 max=150
Loop in bar boundaries=Yes Security=No History=Yes
Compressor=No Limiter=No

Sound Configuration
--------------------
Nb Sound=1 Nb Mixer=0
Managment Type ASIO
Device=MixvibesAsioUMix44 AsioVersion=0 DriverVersion=2
Latency=24 Driver sampling=44100 Nb Input=4 Nb Output=4
Managment Type ASIO
1-U-MIX44 Sound Device 1 2-U-MIX44 Sound Device 2

Vinyl Configuration
--------------------
Vinyl1 connected=vinyl version 2
Audio=ASIO source=0:U-MIX44 Sound Device 1-U-MIX44 Sound Device 2
Mode=absolute
Riaa=No Preamp Left=37 db Preamp Right=37 db Noise Filter=0 Hz
45T=No InverseLR=No PhaseInv=No
Decalage=100 ms Time limit=720000 ms
Silence seuil=-40.000 db SNR=40 db

Config Bypass Riaa=No Preamp=0 db Noise Filter=0 Hz Input Latency=0 ms

Vinyl Stats (turntable pitch set to 0 play at normal way)
Time code percent=0.500 Volume max left=0.000 Volume max right=0.000 Volume optimum=0.370
Speed Average(100ms)=0.000 Speed Average(1s)=0.000 Speed Average(3s)=0.000


Vinyl2 connected=CD
Audio=ASIO source=2:U-MIX44 Sound Device 3-U-MIX44 Sound Device 4
Mode=all relative
Riaa=No Preamp Left=0 db Preamp Right=0 db Noise Filter=0 Hz
45T=No InverseLR=No PhaseInv=No
Decalage=0 ms Time limit=720000 ms
Silence seuil=-40.000 db SNR=40 db

Config Bypass Riaa=No Preamp=0 db Noise Filter=0 Hz Input Latency=0 ms

Vinyl Stats (turntable pitch set to 0 play at normal way)
Time code percent=0.000 Volume max left=1.000 Volume max right=1.000 Volume optimum=0.370
Speed Average(100ms)=0.876 Speed Average(1s)=0.949 Speed Average(3s)=0.959


Vinyl 3 not connected
Vinyl 4 not connected
MIKRO979
 
Posts: 9
Joined: 25 Mar 2011, 02:10


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby MIKRO979 on 25 Mar 2011, 18:44

non riesco a regolare la latenza della scheda dove devo andare ?sto impazzendo sto cercando in tutto il PC e non trovo nulla riguardante la regolazione della latenza quuesto mix vibes mi sta proprio deludendo
MIKRO979
 
Posts: 9
Joined: 25 Mar 2011, 02:10


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby Esca on 25 Mar 2011, 22:11

Dovresti poter aprire il pannellino di controllo da mixvibes. In impostazioni - audio selezioni ASIO e poi su proprietà dovresti avere le preferenze della scheda anche se 24 ms non è male.

Hai controllato i volumi di ingresso come dice il manuale?
E poi ho visto che il PC non è neanche aggiornato,c'è ancora il service pack 2, ma invece sarebbe da aggiornare al 3.

E poi prima di dire che un software ti delude dovresti provare in condizioni ottimali, un PC aggiornato e discretamente potente, con l'usb funzionante ecc ecc. Ci possono essere problemi ma bisogna avere anche un po' di pazienza.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby MIKRO979 on 26 Mar 2011, 15:51

ok allora ho installato il service pack 3 e tutti gli aggiornamenti ( 2 ore di aggiornamenti)quando vado a regolare la scheda U-Mix dal programma l'unica cosa che mi fa regolare e' il buffer size e le opzioni sono 80-128-192-256-512-1024-2048 e basta non ci sono indicazioni sulla latenza mentre se seleziono altre schede tipo kernel o multichannel mi da la possibilita' di regolare la latenza ma chiaramente poi non funzionano
ora il mio problema e' questo:
la traccia si sente spezzettata come se si volesse bloccare a scatti diciamo sia modalita' vinile che cdj e poi dopo non molto la scheda audio non viene piu rilevata dal PC e si blocca tutto con la scritta periferica non trovata
ho installato i mixvibes in 2 PC
un xp 2600 con 1,20 di ram
e un win7 con 4 giga di ram aquistato 2 mesi fa
il problema e' sempre lo stesso le canzoni si sentono disturbate
poi per quanto riguarda il cdj forse non mi sono spiegato bene io
uso un cdj 100
e schiaccio play la canzone parte e se schiaccio pausa nel mixvibes la traccia non si ferma ma continua ad andare in questo modo non posso impostare il punto di cue dal cdj
ho provato a fare l'update del programma ma niente
ho scaricato asio 4 all ma niente
ho scaricato i driver U-Mix 44 ma niente
qualsiasi impostazione io metta il programma non cambia di una virgola
MIKRO979
 
Posts: 9
Joined: 25 Mar 2011, 02:10


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby MIKRO979 on 26 Mar 2011, 18:13

ho effettuato varie prove ho testato la U-Mix 44 per capire se fosse questione di latenza l'ho collegata a vdj e dopo vari settaggi funziona e non da problemi allora ho riaperto mixvibes ho fatto partire le tracce senza il time code semplicemente schiacciando il tasto play con il mouse ed ecco i soliti problemi indicati in precedenza quindi a questo punto non mi sembra sia una questione di scheda/latenza ma e' proprio il software che non va ho pensato pure che fosse l'antivirus a bloccare qualcosa allora l'ho disattivato ma niente tutto uguale poi ho disinstallato il programma pulito il disco con cc cleaner per rimuovere i residui di installazione l'ho riinstallato ma niente tutto uguale
MIKRO979
 
Posts: 9
Joined: 25 Mar 2011, 02:10


Re: problemi vari scheda U-Mix e programma DVS

Postby Esca on 28 Mar 2011, 10:39

Ok,

la dimensione del buffer non è nient'altro che la latenza, perchè la latenza dipende dalla dimensione del buffer, più è alto il buffer, meno latenza hai ma più sforzi il computer e in quel caso la traccia si interrompe e saltella.
Prova a cambiare un po' i valori del buffer e vedi se cambia qualcosa.
Sinceramente non è normale il comportamento della scheda che dopo un po' non viene più rilevata.

1) La calibrazione l'hai fatta? Che percentuale ti da?

2) Dici che dopo un po' dice "Scheda audio non rilevata" ma il mixvibes o il PC?

3) questo scherzo te lo fa su entrambi i computer?

4) hai provato con vdj sullo stesso computer che ti da il problema
della periferica non trovata quando usi mixvibes?

5) prova a tirare fuori la schermata della calibrazione e vedere cosa succede e come è il segnale mentre il cd è in play e mentre è in pausa.

6) prova a controllare cavi e connettori, può sembrare una stupidata ma fidati che risolve più spesso di quanto immagini.

per favore se riesci a rispondermi a tutte le domande proviamo a indagare sul problema con un po' di ordine ;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Next

Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes