Mappatura controller MIDI

  

Mappatura controller MIDI

Postby pelubidj on 18 Mar 2011, 13:22

Ragazzi ho problemi a mappare il tasto di autosync di DVS Ultimate usando MIDI learn potete aiutarmi ??? Grazie
pelubidj
 
Posts: 17
Joined: 03 Mar 2011, 09:31


Re: Mappatura controller MIDI

Postby Esca on 18 Mar 2011, 21:13

ciao,

per cortesia prima di tutto potresti inserire il seriale nel tuo profilo?
Che problema ti da?
Che controller hai?
Perchè se inserisci il seriale puoi accedere alla sezione download con le mappature.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Mappatura controller MIDI

Postby pelubidj on 28 Mar 2011, 10:16

salve esca ho cambiato PC ho reistallato DVS Ultimate con ultimo aggiornamento 7.28 ed ho inserito il seriale.
Come controller uso AKAI LPD 8 ma ho problemi non capisco il significato delle parole nella sezione edit, nochange ,noup inc ecc , inoltre ora che istallato il programma su windows 7 mi da problemi di audio con i vinili cioe la traccia si sente spezzettata e male, e la qualita dei vinili e sempre su 85-87 %,quando prima era sempre 100% .....Grazie in anticipo help ....
pelubidj
 
Posts: 17
Joined: 03 Mar 2011, 09:31


Re: Mappatura controller MIDI

Postby Esca on 28 Mar 2011, 10:26

Ciao,

in teoria con il MIDI learn dovrebbe essere abbastanza semplice mappare il controller una volta che hai bene in mente le funzioni da far fare ad ogni tasto. stai usando il MIDI learn?

Per la qualità scarsa, dato che con il precedente S.O. tutto andava bene, puoi provare a controllare i volumi di ingresso della scheda audio. Dovresti anche controllare la latenza, ma, come detto prima, senza sapere che scheda hai e quindi che driver usi è difficile aiutarti, dacci più info possibili e magari posta un config report.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Mappatura controller MIDI

Postby pelubidj on 28 Mar 2011, 13:33

SI Si uso MIDI learn ma ha parecchi problemi ad accettarmi la mappatura dei tasti e quando vado nella sezione MIDI , scelgo la mia che sto creando ,cliccando edit vedo cosa ho mappato fin ora ma non capisco cosa vogliano dire le flags es. NOCHANGE,NOUP, INC ecc .
Per quanto riguarda la qulita audio uso una scheda Audio U-Mix44,driver asio, mi puo dare dei valori dei volumi di ingresso e di latenza ottimali ?
pelubidj
 
Posts: 17
Joined: 03 Mar 2011, 09:31


Re: Mappatura controller MIDI

Postby pelubidj on 28 Mar 2011, 13:47

ah dimenticavo uso mixer esterno e giradischi con vinili time code mixvibes
pelubidj
 
Posts: 17
Joined: 03 Mar 2011, 09:31


Re: Mappatura controller MIDI

Postby Esca on 28 Mar 2011, 15:49

guarda, fare la mappatura con il file di testo è quasi impossibile, quindi ti consiglio di stare sul MIDI learn, magari mi dici cosa stai cercando di mappare, su che tasto e qual'è il problema e vediamo di risolverlo.
L'LPD8 ce l'ho anche io ma non l'ho mai mappato, perdipiù adesso uso molto di più Cross rispetto a DVS quindi tutto sul DVS vado completamente a memoria.

Per quanto riguarda la latenza vedi tu, la dimensione ideal del buffer è una cosa che dipende dalla macchina che hai e dall'utilizzo che ne fai.
Per i volumi prova a guardare la guida alla U-Mix44 che hai ricevuto insieme al software, basta la guida veloce, anche qui sul sito, dagli un occhiata, ci sono anche gli screenshot ;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Mappatura controller MIDI

Postby pelubidj on 28 Mar 2011, 16:16

vorrei mapparlo in questo modo: PAD1 Play pause deck A,PAD2 cue deck A , PAD3 Autosynck deck A PAD 4 ON OFF Effetto DecK A e i tre potenziometri per volumi e frequenze dell effetti.
Stessa cosa per deck B con sezione sotto naturalmente...
pelubidj
 
Posts: 17
Joined: 03 Mar 2011, 09:31


Re: Mappatura controller MIDI

Postby Esca on 28 Mar 2011, 16:46

ok, e il problema a che punto della mappatura te si propone? qual'è il problema realmente? spiegalo please perchè fino ad ora non si è capito molto bene...
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Mappatura controller MIDI

Postby pelubidj on 28 Mar 2011, 17:01

il problema é che io attivo il controller dalle opzioni MIDI, successivamente attivo la funzione learn sposto il cursore del mouse per esempio sul tasto play diventa bianco, prmo il tasto del controller che voglio utilizzare . disattivo learn e praticamente la mappatura non e avvenuta perche premendo il tasto desiderato non esegue la funzione
pelubidj
 
Posts: 17
Joined: 03 Mar 2011, 09:31


Next

Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes