Cross Pack e mix "promiscuo"

  

Cross Pack e mix "promiscuo"

Postby carmeloax on 13 Mar 2011, 09:16

Richiesta informazioni si Cross Pack...

Buongiorno, sono Carmelo....

Ho intezione di acquistare un software per utilizzare in modo "digitale" la mia console composta da 2 technics 1200 ed un mixer outline pro 408...

La ma domanda è la seguente: Poichè dispongo di un gran numero di vinili, accumulati nel corso dell'attività di DJ, posso utilizzarli per le mie performance? Mi spego meglio.... Posso mixare alternando ad esempio un mp3 ed un vinile senza cambiare l'ingresso nella scheda in dotazione? Il software riconosce che sul giradischi non è presente il vinile timecode e manda il segnale in uscita come lo riceve in ingresso (magari segnalandomi il bpm)?

Dispongo di un Toshiba A300 a 2Ghz che uso per lavorro...
E' compatibile?
carmeloax
 
Posts: 3
Joined: 13 Mar 2011, 08:51


Re: Cross Pack e mix "promiscuo"

Postby Esca on 13 Mar 2011, 15:34

Ciao e benvenuto

certo, puoi farlo tranquillamente, ci sono due modi per fare questo...o sdoppiando l'uscita del giradischi e mandando appunto una coppia bianco/rosso verso la scheda audio e l'altra verso l'ingresso phono del mixer. Così facendo, visto che l'uscita della scheda audio andrebbe in line sul mixer puoi switchare tra timecode e vinili con il selettore phono/line del canale del mixer.

L'altra soluzione (la più semplice) è tutta software, cioè all'interno del programma c'è uno switch che ti permette di bypassare il software e suonare quello che arriva direttamente dal piatto, qualunque cosa sia.

spero di essere stato chiaro, per ogni cosa, siamo qui. ;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Cross Pack e mix "promiscuo"

Postby carmeloax on 13 Mar 2011, 16:15

OK perfetto... Grazie per la celere risposta Esca....

Sono nuovo del forum ma vedo che l'accoglienza è quella giusta...

Ritornando sulla questione penso che la più comoda sia la seconda soluzione...
Aggiungo però... Ma gli effetti in questo caso sono applicabili o il deck bypassa il segnale audio senza processarlo con FX ed eventualiregolazioni (treble, bass, ecc)?

In ultimo, per il bpm si può fare qualcosa?
Chiaramente da vinile a vinile è semplice (come per tutti i DJ vecchia scuola è questone di oreccio e cursore), ma allineare con la tastiera il bpm del disco non deve essere proprio semplice.
carmeloax
 
Posts: 3
Joined: 13 Mar 2011, 08:51


Re: Cross Pack e mix "promiscuo"

Postby Esca on 14 Mar 2011, 16:58

Ciao Carmelo ;)

dovrei provare, al momento non sono al PC con installato Cross, ma credo che bypassi tutto e ti regoli tutto dal mixer.

In ogni caso quando selezioni la configurazione "mixer esterno" dentro Cross ti sparisce completamente la sezione mixer di Cross, appunto perchè hai appena detto al software che tu hai un mixer e lo stai usando.

Sinceramente non capisco la domanda sui bpm. Tu il pitch del giradischi devi usarlo normalmente, non devi fare da tastiera, il sistema timecode riconosce che il vinile di controllo sta girando più velocemente e velocizzerà di conseguenza l'mp3.
Era questo quello che intendevi?
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Cross Pack e mix "promiscuo"

Postby carmeloax on 16 Mar 2011, 08:56

Ciao Esca....

E' vero, infatti riflettendo (non ho il programma ma lo ordinerò a breve) quando mixo da vinile "non timecode" in bypass a deck virtuale, non utilizzo la slidebar del programma ma il timecode.

Sarebbe però comodo conoscere il bpm del vinile in modo da mettere a tempo più velocemente....
La specifica situazione era riferita alla miscalazione di brani anni 70-80, alcuni dei quali hanno bpm "ballerino"...
Pazienza....faccio tutto come sempre...a mano.... :lol:

Comunque peccato... se bypassa tutto il segnale non ci sono effetti in tempo reale :cry:
carmeloax
 
Posts: 3
Joined: 13 Mar 2011, 08:51


Re: Cross Pack e mix "promiscuo"

Postby Esca on 16 Mar 2011, 12:10

guarda per quanto riguarda i bpm e gli effetti devo controllare se funzionano anche in bypass, sinceramente io il bypass lo faccio hardware con lo sdoppiatore quindi non ricordo a memoria, dovrei provare.

Provo e ti faccio sapere! ;)
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 10:00


Re: Cross Pack e mix "promiscuo"

Postby devilo on 24 Apr 2011, 01:21

Ciao, scusate ma volevo evitare di aprire un nuovo topic e quindi vorrei fare una veloce domanda magari qualcuno saprà darmi indicazioni :)
Posseggo Vestax Spin su Mac ed uso la configurazione del Vestax Typhoon che ha di base Cross. Noto però che tentando di scratchare con la jog essa non fa altro che "seekare" la traccia. Ho provato anche ad usare lo switch CD/Vynil ma quando setto vynil e tocco la jog essa si autoreimposta come CD e continua a fare la funzione seek . Consigli??? Grazie! :biggrin:
devilo
 
Posts: 9
Joined: 19 Apr 2011, 14:19



Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 66 guests

Board index

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes
 
cron