[TIPS] Suggerimenti e Soluzioni ai problemi comuni

  

[TIPS] Suggerimenti e Soluzioni ai problemi comuni

Postby Esca on 10 Jan 2011, 14:54

Ciao a tutti,
riprendendo un post nella sezione inglese di MixVibes, riporto qui sotto, tradotta in italiano, una lista di suggerimenti, consigli e risoluzioni ai problemi più comuni di MV.

Vuoi provare la versione DEMO per farti un'idea su come funziona Cross?
Clicca in alto a destra su "GET Cross DEMO".

Quanto costano Cross e Cross DJ?
->
Leggi qui
    Cross DJ – € 44,99
    Versione dedicata alla gestione esclusiva dei controller, simile a Cross ma senza il supporto completo al videomix, alla tecnologia DVS (TimeCode) e HID (CDJ Pioneer).
    Cross – € 130.89
    Versione Completa per l’utilizzo con una estesa varietà di controller, schede audio, supporto completo al videomix, alla tecnologia DVS (TimeCode) e HID (CDJ Pioneer).
    Upgrade da MixVibes Vfx e Cross DJ/LE a Cross – € 95.19
    Versione Completa per l’utilizzo con una estesa varietà di controller, schede audio, supporto completo al videomix, alla tecnologia DVS (TimeCode) e HID (CDJ Pioneer).

Per avere a disposizione gli aggiornamenti software e supporto inserisci il seriale nel tuo profilo utente sul forum
->
Leggi qui

Dove scaricare gli aggiornamenti?
->
Clicca qui

Seriale già utilizzato?
Scrivi un messaggio in inglese o in francese all'utente N-Deep con una prova dell'acquisto e della proprietà del seriale (activate@mixvibes.com)

Seriale perso?
- Se è nel tuo profilo copialo semplicemente dal pannello di controllo utente
- Se è nel tuo profilo ma non è l'ultimo seriale che hai inserito scrivi un messaggio a N-Deep
- Se non è nel tuo profilo non c'è nessuna chance di recuperarlo, è perso!

Software di seconda mano
- Hai comprato il sofware usato e l'altra persona ha il seriale nel suo profilo?
Chiedi al venditore di di scrivere un messaggio privato nel forum all'utente N-Deep o a Support@Mixvibes così da poter cancellare il seriale dal profilo del venditore.

Dove posso trovare il mio seriale?
- Normalmente lo trovi sul retro della bustina del cd
- Se hai comprato il software online dovrebbe essere in una mail che ti è stata inviata dal webshop
- Se ancora non lo trovi scrivi al tuo rivenditore

Problemi con il Timecode
- La qualità del timecode va su e giù e si notano problemi nella finestra di calibrazione?
Prova a invertire i giradischi/lettori cd per vedere se anche il problema cambia lato. Prova anche a controllare cavi, puntine, cartucce e connettori.
- I vinili di Seato, Tork e Traktor Scratch non funzionano correttamente in MixVibes (la frequenza è differente). I vinili Mixvibes sono a 1.3 Khz e i cd a 3 Khz.
- Come descritto nel manuale fai sempre attenzione che durante la calibrazione il pitch sia a 0%.
- Per gli utilizzari dei CD timecode: i lettori cd normalmente hanno un'uscita audio molto alta che distorce il segnale timecode, devi abbassare il livello di input del canale della tua scheda audio e impostarlo intorno al 10% circa.

Quali controller supporta Cross?
Vai qui -> http://www.mixvibes.com/compatible-controllers

Discover DJ System / Imix / U-Mix e controller MIDI
- In questo link si può trovare una serie di risoluzione ai problemi hardware per questi e altri controller MIDI.

- L'ultima versione di Ion Discovery DJ è la 1.3.2, assicurati di avere questa prima di chiedere supporto.

- L'ultima versione di Numark IDJ3 Cross DJ è la 1.3.4, assicurati di avere questa prima di chiedere supporto.

- Se il controller si accende ma funziona male potrebbe essere che non riceve abbastanza corrente. Assicurati di collegarlo ad una delle prese USB con alimentazione più alta (le riconosci grazie a un piccolo + sul simbolo della USB) oppure ad un hub USB alimentato.

- Se il software funziona ma l'hardware sembra non funzionare contatta il supporto di Ion / DJ Tech / Numark o qualunque sia il produttore in questione.

Problemi con il cd di installazione di DVS-Ultimate?
- Ci sono in giro diversi cd di installazione con problemi
- Inserisci il seriale nel tuo profilo e scrivi un messaggio a N-Deep o a Support@Mixvibes con il tuo scontrino o una prova del tuo acquisto e ti verrà data un immagine corretta del cd.

Problemi con i file
Codice errore: "Impossibile caricare il file - file troppo grande da caricare" ("Can't load media error message - file to big to load.....")
- I file sono protetti da DRM? I file protetti da DRM (Digital Right Managment cioè protetti da copyright) non possono essere eseguiti al di fuori della sua applicazione nativa (normalmente iTunes o Windows Media Player)
- File Mpeg Layer 4 Audio? non funzionano se non è installato un codec per l'mp4, in questo caso installa i codec o converti i file mp4 in mp3.

Problemi di configurazione U46 MK II
- Per prima cosa scarica e installa gli ultimi driver MV3.0 o ESI3.0, puoi trovarli nella sezione donwload
- Puoi utilizzare i driver ASIO4ALL se ti trovi meglio.
- Tutti e tre i driver sopra elencati funzionano e sono stati testati con tutti i software Mixvibes.
- Assicurati di aver installato un solo driver per volta, se sono installati più driver contemporaneamente è un disastro e ci saranno sicuramente conflitti che comprometteranno le performance del software.
- Disinstalla i driver inutilizzati con una procedura di disinstallazione:
    • disconnetti la periferica audio
    • disinstalla ogni software relativo alla periferica
    • usa un software tipo CCleaner per assicurarti che i registri di sistema siano puliti da ogni residuo di software. Puoi farlo anche manualmente ma poi non lamentarti se qualcosa va storto....
    • riavvia il computer

-Reinstalla:
    • Esegui l'installer
    • Installa in una cartella differente, per esempio normalmente i driver sono installati in C:\programmi\ESI, tu puoi utilizzare invece C:\ESI per evitare che ci siano ancora file vecchi non cancellati nella vecchia cartella di installazione
    • Segui passo passo le istruzioni della procedura guida e collega l'interfaccia SOLO NEL MOMENTO IN CUI TE LO DICE IL SOFTWARE, NON PRIMA!

Monitoraggio / Cuffie
Hai comprato un software Mixvibes senza una scheda audio addizionale e vuoi usare la tua scheda audio integrata?
Questo è quello che ti serve:
- Se la tua scheda audio ha più di due uscite hai già tutto il necessario, semplicemente devi configurare il software (Routing Mode) per fare in modo che un uscita serva per il master e l'altra per il monitoraggio in cuffia.
- Se invece la tua scheda audio ha una sola uscita hai bisogno di una scheda audio aggiuntiva, ci sono schede audio USB grandi come una pen drive con una singola scheda audio che fanno al caso tuo. In questo caso per usarla però devi utilizzare gli ASIO4ALL e raggruppare le due schede in un unica scheda audio virtuale e assegnarla a Mixvibes.
ATTENZIONE: Non puoi usare i driver ASIO4ALL con DVS LE e Mixvibes Home.

Comparazione dei software mixvibes?
- La puoi trovare a questo link.

DVS LE
- LE sta per Limited Edition (edizione limitata), ma non a tiratura limitata ma limitata nel senso con funzioni limitate rispetto alla versione completa. non rimanere sorpreso se Limitata vuol dire proprio limitata!
- DVS LE è limitata ad UN SOLO DECK e qualche oem (funzione relativa solo ed unicamente ad uno specifico hardware)
- Ci sono due versioni di DVS LE: una più vecchia che veniva fornita con i prodotti della DJ Tech e necessitava di 2 seriali per essere sbloccata e diventare completa e una più nuova che viene fornita con la U-Mix44 e permette l'utilizzo di un solo deck.

DVS Pro e DVS Ultimate
- DVS Pro: non più in produzione
- Ultimate: l'ultima release di DVS con le caratteristiche di Mixvibes Producer.

Interruzioni e disturbi dell'audio?
- Prova a controllare la latenza del tuo DSP (Digital Signal Processor) a questo indirizzo, dovrebbe rimanere sempre nella parte verde.
- Controlla le tue impostazioni di latenza. Impostala al massimo e scendi gradualmente. Prova ad utilizzare normalmente il software e scendi con la latenza fino a trovare il valore ideale per il tuo sistema/utilizzo.
- Il computer è ottimizzato per l'utilizzo di software audio?
Qui trovi una guida sull'ottimizzazione di windows. Questa guida è basata su Windows XP, ma a parte qualche eccezione funziona anche su Windows Vista e Windows 7.
- In Cross: imposta la cache audio a 0%; per alcuni utenti ha funzionato, per altri no, vale la pena di provare.
- Hard disk lento, esterno o in modalità di risparmio energetico (sleep) spesso sono la causa di questo problemi.


Ringraziamo l'utente Blackbrook che ha scritto questa guida in inglese e che ha fatto un ottimo lavoro e anche Support@Mixvibes e Cioce che l'hanno revisionata!
Qui il link al post originale:Post originale.
User avatar
Esca
 
Posts: 568
Joined: 14 Sep 2007, 09:00


Return to Italiano




Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

 
 
   
 
© 2014 Mixvibes