by umanoid on 03 Jan 2011, 21:29
ho acquistato on-line da pochi giorni una console U-Mix con software mixvibes 3dex le,ho installato il il software su windows 7 Ultimate ed,sembrava tutto ok ma quando vado sul software e controllo le impostazioni e verifico che vi sia selezionata la interfaccia MIDI di U-Mix mi dice hardware connected ,poi vado ad usare la console e nulla!!! mentre se uso il software con mouse e tastiera funziona tutto e si accendono i led della console.o cercato nek forum in questione qualche altra info ma non ho trovato nulla che rispondesse al problema. posto i dati config: Config 2011/01/03 20:28
OS= build=7600 processor=PROCESSOR_IDENTIFIER=x86 Family 16 Model 2 Stepping 3, AuthenticAMD MixVibes 3DEX version=7.310 DLL langage=US version=7.300
System Setting -------------------- Load in Ram Channel1= Yes Channel2= Yes Load memory time limit=13 Load time=normal Low gui priority=No Equalization bypass=No MultiInstance=No
General Setting -------------------- Nb Mixer Channels=2 Nb Samples=16 Windows Caption=No Theme=0 TAG V1=Yes TAG V2=Yes
Mix Setting -------------------- AutoCue=Yes AutoGain=Yes AutoBpm at Load=Yes Display Pitch=Yes Auto Match at load=No Bpm Range min=78 max=150 Loop in bar boundaries=Yes Security=No History=Yes Compressor=No Limiter=No
Sound Configuration -------------------- Nb Sound=2 Nb Mixer=0 Managment Type Multi Channel Device=Altoparlanti (VIA High Definition Audio) Latency=100
Last edited by umanoid on 20 Jan 2011, 23:45, edited 1 time in total.
-

umanoid
-
-
by Esca on 05 Jan 2011, 10:04
Ciao, puoi postare per favore tutto il config report? se n'è perso un pezzo e si vede solo la prima parte. poi per discriminare il problema della console puoi provare per il momento a scaricare una demo di Cross qui e vedere se con Cross te la rileva. così possiamo capire se è il controller a non rispondere proprio o un problema di config. Nel frattempo posta tutta la config please che gli diamo un occhiata 
-

Esca

-
-
by umanoid on 06 Jan 2011, 17:52
va bene ecco tutto quello vhr mi da in config:
Config 2011/01/06 16:49
OS= build=7600 processor=PROCESSOR_IDENTIFIER=x86 Family 16 Model 2 Stepping 3, AuthenticAMD MixVibes 3DEX version=7.310 DLL langage=US version=7.300
System Setting -------------------- Load in Ram Channel1= Yes Channel2= Yes Load memory time limit=13 Load time=normal Low gui priority=No Equalization bypass=No MultiInstance=No
General Setting -------------------- Nb Mixer Channels=2 Nb Samples=16 Windows Caption=No Theme=0 TAG V1=Yes TAG V2=Yes
Mix Setting -------------------- AutoCue=Yes AutoGain=Yes AutoBpm at Load=Yes Display Pitch=Yes Auto Match at load=No Bpm Range min=78 max=150 Loop in bar boundaries=Yes Security=No History=Yes Compressor=No Limiter=No
Sound Configuration -------------------- Nb Sound=2 Nb Mixer=0 Managment Type Multi Channel Device=Altoparlanti (VIA High Definition Audio) Latency=100
provo a prendere il programm indicato nel post in versione demo e farò una verifica della console se funziona o meno.
-

umanoid
-
-
by umanoid on 06 Jan 2011, 18:00
ho installato il programma Cross demo versn 1.5 ,se vado in preferenze e poi in MIDI vede la U-Mix mi dice on-line ma e presente un lucchetto.o provato e riprovato ma anche con questo software non funziona.
-

umanoid
-
-
by Esca on 07 Jan 2011, 11:57
allora andiamo per gradi.
ti faccio qualche domanda, ti chiedo scusa se alcune possono sembrarti stupide, ma è meglio discriminare tutto con una domanda in più piuttosto che in meno.
1) Nelle opzioni MIDI hai messo il segno di spunta sulla casellina "Attiva"? 2) Hai caricato la mappatura? 3) Sul retro del controller c'è un interruttore che deve essere impostato su "USB Power". 4) Prova a selezionare "Omni" dato che potrebbe essere un problema di canale MIDI e con omni dovrebbe lavorare su tutti e 16 i canali MIDI.
-

Esca

-
-
by umanoid on 09 Jan 2011, 15:00
1) Nelle opzioni MIDI hai messo il segno di spunta sulla casellina "Attiva"? si se entro in prewferenze e presente il MIDI con la spunta su attivo
2) Hai caricato la mappatura? se si intende su edit su preferenze e si
3) Sul retro del controller c'è un interruttore che deve essere impostato su "USB Power". si anche perche il software lo vede
4) Prova a selezionare "Omni" dato che potrebbe essere un problema di canale MIDI e con omni dovrebbe lavorare su tutti e 16 i
ok fatto tutto ma nulla ma mica dipende dalla scheda audio o dalle usb magari?
pero vontiuno a dire che se uso il mouse invece che la console U-Mix si accendono i led della console in corrispondenza del tasto usato .
mha!!!!
-

umanoid
-
-
by Esca on 10 Jan 2011, 13:16
per mappatura intendo nella schermata delle impostazioni controller dovrebbe esserci subito sotto un riquadro bianco con selezionato il file della mappatura MIDI che dovrebbe chiamarsi "MixVibes U-Mix Control". se il riquadro è vuoto scaricala dai donwload e poi clicca su NEW.
Comunque una procedura spiegata a pagina 7 del manuale dell'U-Mix Control.
Potrebbe essere anche un problema dell'usb, ma la vedo dura, in ogni caso, hai un netbook? hai provato a cambiare porta usb? cerca se sul tuo computer hai una porta usb con il simbolo leggermente diverso, in quella che spinge più corrente delle altre ci dovrebbe essere un + in alto nel simbolo dell'usb.
In alcuni casi, alcune periferiche usb potrebbero andare in conflitto l'una con l'altra. Prova a scollegare e disinstallare tutte le altre periferiche usb e riprova, poi piano piano reinstalla tutto per vedere se c'è qualche conflitto.
-

Esca

-
-
by umanoid on 10 Jan 2011, 17:57
ok grazie faccio le prove scambiando usb e via via così ,il PC e un desktop con alimentatore da 500 w scheda madre asrock e monta un athlon a 3 ghz. ram 4 gb. (ovvio 4 usb dietro e due sul case davanti,ma la consolle installata nelle porte dietro).
speriamo bene .
-

umanoid
-
-
by umanoid on 10 Jan 2011, 18:21
provato staccato tutte le usb (mouse e tastiera) o lasciato solo la consolle ma nulla.o cambiato la console sulle varie porte risultato identico.
io non capisco quando attacco la console la rileva e mi dice on-line e conessa se metto una base in mp3 e premo play usando il mouse si illumina il tasto corrispondente della console ma non posso premere o far qualcosa con i tasti della console.
E se installo un altro sitema operativo tipo XP?????
A dimenticavo la mappatura ce in preferenze su MIDI in riquadro bianco.
-

umanoid
-
-
by umanoid on 12 Jan 2011, 21:05
ma miiii,o installato windows xp sp 3,e ancora allo stesso problema!!! ma adesso se vado in device MIDI non mi dice U-Mix ma usb speakers???? che vuol dire ,comunque fa come prima se uso il mouse si accende la console con i tasti corrispondenti ma la console da sola fa nulla.
-

umanoid
-
-
Return to Italiano
Users browsing this forum: No registered users and 16 guests
|
|
|