Grosso problema con MIXVIBES DVS Ultimate

Grosso problema con MIXVIBES DVS Ultimate

Postby Dj_England on 30 Dec 2010, 22:30

Ciao a tutti!
Mi è arrivato oggi il pack MIXVIBES DVS Ultimate.
Ho fatto tutti i collegamenti ed è tutto funzionante al 100%, il problema è il seguente: io faccio scratching, in pratica quando faccio cutting che sarebbe muovere velocemente il fader per tagliare il suono in 2 parti questo nn viene riprodotto, mi spiego meglio, è come se "saltasse" il taglio che faccio del suono, come se non lo ricevesse...è un problema di mixvibes? Forse il movimento veloce che faccio sul timecode non riesce ad arrivare corretto alla scheda perchè poco preciso?
Oppure è un problema di latenza dei driver ASIO???

Spero di trovare una soluzione perchè in queste condizioni è impossibile scratchare cavoli! Sicuramente chi scratcha qui dentro capisce cosa voglio dire! Spero che qualcuno che abbia già provato il DVS mi riesca a dare una soluzione o almeno un perchè!

Grazie mille a tutti!
Ps. posto anche la mia configurazione dovesse tornare utile:

Config 2010/12/30 21:29

OS= build=7600 processor=PROCESSOR_IDENTIFIER=x86 Family 15 Model 104 Stepping 2, AuthenticAMD
MixVibes DVS version=7.218 DLL langage=US version=7.210

System Setting
--------------------
Load in Ram Channel1= Yes Channel2= Yes
Load memory time limit=13 Load time=normal
Low gui priority=Yes Equalization bypass=No
MultiInstance=No

General Setting
--------------------
Nb Mixer Channels=2 Nb Samples=16
Windows Caption=No Theme=0
TAG V1=Yes TAG V2=Yes

Mix Setting
--------------------
AutoCue=Yes AutoGain=Yes AutoBpm at Load=Yes
Display Pitch=Yes Auto Match at load=No
Bpm Range min=78 max=150
Loop in bar boundaries=Yes Security=No History=Yes
Compressor=No Limiter=No

Sound Configuration
--------------------
Nb Sound=2 Nb Mixer=0
Managment Type ASIO
Device=MixvibesAsioUMix44 AsioVersion=0 DriverVersion=2
Latency=6 Driver sampling=44100 Nb Input=4 Nb Output=4
Managment Type ASIO
1-U-MIX44 Sound Device 1 2-U-MIX44 Sound Device 2
3-U-MIX44 Sound Device 3 4-U-MIX44 Sound Device 4

Vinyl Configuration
--------------------
Vinyl1 connected=vinyl version 2
Audio=ASIO source=0:U-MIX44 Sound Device 1-U-MIX44 Sound Device 2
Mode=relative time
Riaa=No Preamp Left=37 db Preamp Right=38 db Noise Filter=0 Hz
45T=No InverseLR=No PhaseInv=No
Decalage=0 ms Time limit=720000 ms
Silence seuil=-40.000 db SNR=40 db

Config Bypass Riaa=No Preamp=0 db Noise Filter=0 Hz Input Latency=0 ms

Vinyl Stats (turntable pitch set to 0 play at normal way)
Time code percent=0.500 Volume max left=0.371 Volume max right=0.371 Volume optimum=0.370
Speed Average(100ms)=0.000 Speed Average(1s)=0.000 Speed Average(3s)=0.000

Vinyl2 connected=vinyl version 2
Audio=ASIO source=2:U-MIX44 Sound Device 3-U-MIX44 Sound Device 4
Mode=absolute
Riaa=No Preamp Left=37 db Preamp Right=37 db Noise Filter=0 Hz
45T=No InverseLR=No PhaseInv=No
Decalage=0 ms Time limit=720000 ms
Silence seuil=-40.000 db SNR=40 db

Config Bypass Riaa=No Preamp=0 db Noise Filter=0 Hz Input Latency=0 ms

Vinyl Stats (turntable pitch set to 0 play at normal way)
Time code percent=0.500 Volume max left=0.389 Volume max right=0.389 Volume optimum=0.370
Speed Average(100ms)=0.000 Speed Average(1s)=0.000 Speed Average(3s)=0.000
Who do you call when your fader breaKs?
Dj_England

Re: Grosso problema con MIXVIBES DVS Ultimate

Postby Dj_England on 02 Jan 2011, 16:19

Nessuno può aiutarmi?????? Penso di rispedirgli indietro tutto perchè adesso salta pure la traccia, non è un problema ne dei piatti ne del PC perchè ho provato a cambiare entrambi!! HELP :(
Dj_England

Postby Esca on 05 Jan 2011, 10:51

ciao,

scusa il ritardo nella risposta.

la calibrazione come va? la percentuale è al 100%?
ho visto che hai impostato 6 ms di latenza, che sono molto bassi e il tuo PC riesce a gestirli solo se è un PC abbastanza potente.

io scratcho e capisco il tipo di movimento che intendi però non riesco a capire qual'è il problema, in che
"è come se "saltasse" il taglio che faccio del suono, come se non lo ricevesse"
.
scusa se sembro pignolo ma potrebbero essere molte cose e bisogna capire bene qual'è il problema.

Io ci ho sempre scratchato anche su vecchi PC diversi anni fa e gestendo la latenza si riusce ad usarlo senza problemi.

fai una prova, apri la schermata di calibrazione e senza cliccare niente fai andare il timeconde in play e guarda la percentuale, DEVE essere superiore al 90%. se è inferiore c'è un problema o di calibrazione (ad esempio phase o preamp) oppure molto più probabilmente un problema con puntina o cavi.
Ti dico così perchè nel normale audio quello che può sembrare un disturbo impercettibile (che magari non si sente nemmeno se sommato all'audio della canzone) in timecode può risultare un disturbo che va a infastidire l'audio del timecode che deve arrivare perfetto alla scheda audio.
Quindi dicevo, apri la schermata di calibrazione e manda il vinile in play, vedi a che percentuale è e poi sempre tenendo aperta la schermata di calibrazione fai sul vinile lo stesso movimento che fai quando scratchi e controlla la qualità. La forma cambierà e non sarà più bella tonda nel riquadro della calibrazione ma la percentuale dovrebbe restare abbastanza alta. se scende di colpo sotto il 50% il problema è la lettura del timecode, quindi puntina (magari sporca, la mia accumulava e accumula tuttora chili di polvere e va pulita regolarmente) i cavetti della puntina magari ossidati (dipende dalla puntina che hai) taratura del peso del giradischi, connettori e cavi rca. se hai delle prolunghe è meglio provare ad eliminarle, stessa cosa se hai adattatori. Io diventai pazzo soltanto perchè avevo degli adattatori RCA ad L (li usavo per far stare il giradischi dentro al flightcase) che facevano schifo, li ho eliminati e magicamente la calibrazione era splendente al 100%.

Fai TUTTE queste prove e facci sapere ;)

ah, prova anche ad aggiornare il software dalla sezione download.... ;)
Esca

Postby Dj_England on 05 Jan 2011, 22:46

Esca wrote:ciao,

scusa il ritardo nella risposta.

la calibrazione come va? la percentuale è al 100%?
ho visto che hai impostato 6 ms di latenza, che sono molto bassi e il tuo PC riesce a gestirli solo se è un PC abbastanza potente.

io scratcho e capisco il tipo di movimento che intendi però non riesco a capire qual'è il problema, in che
"è come se "saltasse" il taglio che faccio del suono, come se non lo ricevesse"
.
scusa se sembro pignolo ma potrebbero essere molte cose e bisogna capire bene qual'è il problema.

Io ci ho sempre scratchato anche su vecchi PC diversi anni fa e gestendo la latenza si riusce ad usarlo senza problemi.

fai una prova, apri la schermata di calibrazione e senza cliccare niente fai andare il timeconde in play e guarda la percentuale, DEVE essere superiore al 90%. se è inferiore c'è un problema o di calibrazione (ad esempio phase o preamp) oppure molto più probabilmente un problema con puntina o cavi.
Ti dico così perchè nel normale audio quello che può sembrare un disturbo impercettibile (che magari non si sente nemmeno se sommato all'audio della canzone) in timecode può risultare un disturbo che va a infastidire l'audio del timecode che deve arrivare perfetto alla scheda audio.
Quindi dicevo, apri la schermata di calibrazione e manda il vinile in play, vedi a che percentuale è e poi sempre tenendo aperta la schermata di calibrazione fai sul vinile lo stesso movimento che fai quando scratchi e controlla la qualità. La forma cambierà e non sarà più bella tonda nel riquadro della calibrazione ma la percentuale dovrebbe restare abbastanza alta. se scende di colpo sotto il 50% il problema è la lettura del timecode, quindi puntina (magari sporca, la mia accumulava e accumula tuttora chili di polvere e va pulita regolarmente) i cavetti della puntina magari ossidati (dipende dalla puntina che hai) taratura del peso del giradischi, connettori e cavi rca. se hai delle prolunghe è meglio provare ad eliminarle, stessa cosa se hai adattatori. Io diventai pazzo soltanto perchè avevo degli adattatori RCA ad L (li usavo per far stare il giradischi dentro al flightcase) che facevano schifo, li ho eliminati e magicamente la calibrazione era splendente al 100%.

Fai TUTTE queste prove e facci sapere ;)

ah, prova anche ad aggiornare il software dalla sezione download.... ;)

Ciao esca e grazie mille per le tue innumerevoli risposte! Purtroppo siccome schratcho da ormai 3 anni tt queste cose avevo già pensto di farle io, la percentuale è al 100% già fatto l prove scratchando ed è sempre sul 90-95% a volte anche 98 quindi possiamo escludere puntina e contatti ossidati anche perchè ho cambiato le mie due shure proprio quando ho comprato il mixvibes la settimana scorsa!
Il peso anche quello l'avevo già risistemato e provando infatti con un vinile normale scratchando con la stessa tecnica che ti ho citato NON SALTA! Quindi è proprio un problema secondo me dell'interfaccia U-Mix 44.
Altre soluzioni non le vedo tranne che mandarglielo indietro e cambiarlo con magari il Cross...se accettano..
Dj_England

Postby Esca on 06 Jan 2011, 21:33

ma il fatto è che anche io ci ho sempre scratchato e se la calibrazione è ok, i valori sono alti anche durante lo scratch, e nel normale utlizzo non da problemi allora la scheda non può essere, perchè il principale lavoro della scheda è processare l'ingresso, poi il resto del lavoro lo fa il mixvibes, per questo che non credo sia questo il problema.

prova a scaricare la demo di Cross e vedi se li te lo fa....eventualmente controlliamo tutte le impostazioni.
Esca

Postby Dj_England on 07 Jan 2011, 23:12

Esca wrote:ma il fatto è che anche io ci ho sempre scratchato e se la calibrazione è ok, i valori sono alti anche durante lo scratch, e nel normale utlizzo non da problemi allora la scheda non può essere, perchè il principale lavoro della scheda è processare l'ingresso, poi il resto del lavoro lo fa il mixvibes, per questo che non credo sia questo il problema.

prova a scaricare la demo di Cross e vedi se li te lo fa....eventualmente controlliamo tutte le impostazioni.

Guarda ho ricontrollato tutto e rinstallato ma mi dava sempre lo stesso identico problema! Cmq glie l'ho rispedito indietro dato che mi hanno dato l'ok e me lo faccio ridare con il Cross al posto del DVS perchè mi sembra mlt più serio x fare scratching!!
Dj_England

Postby Esca on 08 Jan 2011, 16:48

ok, ma facci sapere poi come va con Cross ;)
Esca

Return to Italiano