ciao,
scusa il ritardo nella risposta.
la calibrazione come va? la percentuale è al 100%?
ho visto che hai impostato 6 ms di latenza, che sono molto bassi e il tuo PC riesce a gestirli solo se è un PC abbastanza potente.
io scratcho e capisco il tipo di movimento che intendi però non riesco a capire qual'è il problema, in che
"è come se "saltasse" il taglio che faccio del suono, come se non lo ricevesse"
.
scusa se sembro pignolo ma potrebbero essere molte cose e bisogna capire bene qual'è il problema.
Io ci ho sempre scratchato anche su vecchi PC diversi anni fa e gestendo la latenza si riusce ad usarlo senza problemi.
fai una prova, apri la schermata di calibrazione e senza cliccare niente fai andare il timeconde in play e guarda la percentuale, DEVE essere superiore al 90%. se è inferiore c'è un problema o di calibrazione (ad esempio phase o preamp) oppure molto più probabilmente un problema con puntina o cavi.
Ti dico così perchè nel normale audio quello che può sembrare un disturbo impercettibile (che magari non si sente nemmeno se sommato all'audio della canzone) in timecode può risultare un disturbo che va a infastidire l'audio del timecode che deve arrivare perfetto alla scheda audio.
Quindi dicevo, apri la schermata di calibrazione e manda il vinile in play, vedi a che percentuale è e poi sempre tenendo aperta la schermata di calibrazione fai sul vinile lo stesso movimento che fai quando scratchi e controlla la qualità. La forma cambierà e non sarà più bella tonda nel riquadro della calibrazione ma la percentuale dovrebbe restare abbastanza alta. se scende di colpo sotto il 50% il problema è la lettura del timecode, quindi puntina (magari sporca, la mia accumulava e accumula tuttora chili di polvere e va pulita regolarmente) i cavetti della puntina magari ossidati (dipende dalla puntina che hai) taratura del peso del giradischi, connettori e cavi rca. se hai delle prolunghe è meglio provare ad eliminarle, stessa cosa se hai adattatori. Io diventai pazzo soltanto perchè avevo degli adattatori RCA ad L (li usavo per far stare il giradischi dentro al flightcase) che facevano schifo, li ho eliminati e magicamente la calibrazione era splendente al 100%.
Fai TUTTE queste prove e facci sapere

ah, prova anche ad aggiornare il software dalla sezione download....