NON RIESCO AD UTILIZZARE IL VINILE TIMECODE!!

NON RIESCO AD UTILIZZARE IL VINILE TIMECODE!!

Postby Dj zona on 03 Dec 2010, 15:14

ciao...sono nuovo, mi sono iscritto perchè ho un enorme problema... qualcuno mi potrebbe aiutare dicendomi come devo fare x far riconoscere a mixvibes Cross le i miei vinili timecode? ho tutto il minimo indispensabile, ma non ce la faccio...sono quasi 2 settimane ke sclero...la mia attrezzatura è:
mixer a 2 canali m.202 (stanton), giradischi t.52 (stanton), testina n400 (stanton), scheda audio esterna mixvibes u46mk2, mixvibes Cross le, ed 1 vinile timecode...

...il mio intento, è quello di utilizzare il timecode come base x inserire suoni da scratchare (canale 1 del mixer), ed utilizzare il PC come secondo canale...! come posso fare?? aiutatemi...grazie in anticipo...
Dj zona

Re: NON RIESCO AD UTILIZZARE IL VINILE TIMECODE!!

Postby Dj zona on 05 Dec 2010, 14:48

up
Dj zona

Postby daviof on 05 Dec 2010, 15:44

Ciao praticamente tu vorresti configurare un deck in timecodee uno no giusto ?

In alto a sinistra clicchi su file poi preferenze e nel pannello in'alto su audio.
nel menu atendina della scheda audio vai su ASIO e selezioni la tua scheda audio.
in canale di entrata sinistra selezioni i primi due canali della tua scheda audio e idem per il primo canale di uscita.
Lo stesso fai per il deck destro.
poi in alto nel pannello clicchi su Vinyl/cd.
allora se vuoi utilizzare il canale destro con il PC togli la spunta su deck di controllo destro.
Mentre nel sinistro assicurati di aver selezionato i primi due canali della scheda audio in ingresso , sotto su control media nel menu a tendina selezioni "MV Vinyl"
ok ora metti su il vinile code nel tuo giradischi imposta il pitch del giradischi a 0% fallo partire e clicca in CALIBRATE.
A questo punto se hai fatto tutto giusto la configurazione e a posto.
Ricordati anche di collegare le uscite della scheda audio al mixer naturalmente :)
Poi se vuoi il controllo assoluto del vinile imposta su absolute ed avrai il controllo come se fosse un vero vinile.
Spero di esserti stato d'aiuto ciauz... ;)
daviof

Postby Dj zona on 06 Dec 2010, 22:16

ciao, grazie x la risposta, ma nelle preferenze, non ho proprio la parte riguardante i vinili o i cd, ho solamente: audio, MIDI, info, registrazione, ed altre 2 opzioni ke ora non ricordo...può essere il programma ke mi fa "numeri"??
Dj zona

Postby Dj zona on 06 Dec 2010, 22:26

up
Dj zona

Postby daviof on 07 Dec 2010, 00:33

Opperbacco vedo ora che tu possiedi la versione LE ma sei sicuro che la tua versionee predisposta per l'uso con i timecode ?
Prova a leggere il tuo manuale perche mi sembra che la tua versione non vada mica con i timecode poi facci sapere ;)
daviof

Postby Dj zona on 08 Dec 2010, 12:36

eh...capirci qualcosa sul manuale...è solo in inglese, francese e tedesco...! ma Cross le era nalla confezione della scheda audio...boh...cosa mi consiglieresti di fare??
Dj zona

Postby Dj zona on 09 Dec 2010, 13:59

grazie x la dritta... =) era esattamente il programma...ora ho downloaddato la versione demo di Cross e funziona...devo solo capire come usare il PC come secondo canale...grazie di tutto... =)
Dj zona

Return to Italiano