come fare x usare microfono e chitarra con l'U46mk2[risolto]

come fare x usare microfono e chitarra con l'U46mk2[risolto]

Postby Elpablo on 13 Sep 2010, 19:58

uso un mac con mixvibes Cross, ancora nn aggiornato, oggi ho provato a usare un vinile e un microfono ma quando apro Cross il segnale del microfono scompare..... ho sia amplificato che messo su la tacchetta giusta il primo canale, cioè su "mic" del mio U46mk2...ma niente il microfono nn si sente proprio! cosa devo fare??
Last edited by Elpablo on 06 Nov 2010, 15:38, edited 1 time in total.
Elpablo

Re: come fare x usare microfono e chitarra con l'U46mk2

Postby Esca on 23 Sep 2010, 15:20

Ciao,

credo che il microfono utilizzi lo stesso ingresso del canale 1/2, quindi Cross va ad utilizzare in automatico gli ingressi RCA al posto dell'ingresso microfonico sul fronte della scheda...su che canale hai collegato il giradischi?
prova disattivando il controllo del deck A in Cross e collega il giradischi nel deck B di Cross.

Facci sapere ;)
Esca

Postby Elpablo on 23 Sep 2010, 18:05

bhe c'è stato un piccolo miglioramento.... nel senso che prima nn si sentiva proprio niente, ora un tonfo indefinito. ho aggiornato il software, e il giradischi l'ho messo nell' in put 3/4, ho levato gli rca del giradischi che in questa modalità nn uso e infatti si sente il "tonfo", ma in Cross nn c'è nelle impostazioni qualcosa che mi possa aiutare??
la cosa strana cmq è che se faccio la prova al "fischio" accendendo mk2 prima di aprire Cross, i led del canale del mixer del microfono si accendono....ma quando apro Cross resta in modalità 2giradischi con la barretta del volume del deck A che salta quando io cerco di parlare col microfono.
Elpablo

Postby Esca on 24 Sep 2010, 12:04

hai provato a bypassare il deck?

se hai disattivato il deck di controllo dovresti poter bypassare i lettori e sentire quello che arriva direttamente dall'ingresso della tua scheda audio, come se tu volessi ascoltare un vinile dal tuo giradischi attraverso mixvibes...
Esca

Postby Elpablo on 24 Sep 2010, 19:23

mha....ho provato a fare come dici ma è inutile appena accendo Cross si spegne tutto e nn si sente più, il problema è mk2 o il software? se provassi a mettere il microfono nell'entrata chitarra???!!!
Elpablo

Postby Elpablo on 06 Nov 2010, 15:38

grazie lo stesso, oggi mi ci sono messo e ho risolto......bastava cliccare sul programma aperto la "sources" del canale e mettere su "in line" invece che "player" una cavolata che mi è costata settimane di arrabbiatura...... :confused: x niente....
Elpablo

Return to Italiano