by Tucano on 12 Sep 2010, 09:51
Ciao a tutti! Scusate se non sarò molto tecnico, è la prima volta che scrivo. Ho il seguente problema. Ho acquistato alcuni giorni fa il pacchetto DVS Ultimate, ho provveduto all'installazione hardware/software del prodotto e tutto, dalla calibrazione dei vinili timecode al collegamento audio con il mio mixer a 2 canali e all'ampli, è andato a buon fine. Ieri sera ho attivato il tutto per mixare un pò e con mia sorpresa ho notato che il giradischi di destra, ovvero il 2 canale sul mio mixer, non funzionava, o meglio l'audio si sentiva ma confluiva sul 1 canale. In parole povere, sul mixer alzando i cursori dei volumi si sentiva tutto (timecode left e right) su quello di sinistra, mentre dall'altro nulla, rendendo ovviamente impossibile il mixaggio. A seguito di questo, dopo aver ricalibrato più volte i timecode (cosa che riesce peraltro sempre), non ottendendo risultati ho disinstallato il sotware. Potreste aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo? Ho forse sbagliato qualcosa? Per la reinstallazione mi attengo al manuale o avete altri consigli? Grazie mille!
P.S. Dimenticavo una cosa importante. Per scrupolo ho provato con un diverso software di mixaggio free trial che permette l'utilizzo di timecode e il tutto andava perfettamente.
-
Tucano
-
by Tucano on 12 Sep 2010, 10:54
Ho reinstallato scheda e software e adesso rifunziona tutto! Spero non si debba ogni volta fare così! Nel caso se potete darmi dei suggerimenti, magari qualcosa che va fatto una volta installato il tutto (salvataggio di impostazioni o cose del genere) per non dover rifare da capo la procedura. Grazie!
-
Tucano
-
by Esca on 12 Sep 2010, 15:19
Ciao e benvenuto. Il problema era un semplice errore di configurazione dei canali audio in uscita. Bastava andare nelle impostazioni delle uscite della scheda audio e da li puoi impostare che canale della scheda audio (e quindi dato che presuppungo che abbia collegato il canale sinistro della scheda al sinistro del mixer e il destro della scheda al destro del mixer) deve essere usato dal canale 1 e dal canale 2 del software.... spiegato a parole è più lungo e incasinato di quanto lo sia fatto nella realtà  in ogni caso sono contento tu abbia risolto 
-

Esca

-
-
by mmakkeerr on 27 Dec 2010, 20:55
riapro il topic visto che ho lo stesso problema; fino a ieri con i vinili funzionava tutto alla perfezione ( a differenza dei cd timecode che non riesco a far funzionare), questo pomeriggio ho riacceso tutto ma l'audio di entrambi i piatti esce dal canale di sinistra, il destro totalmente muto, ho ricontroll tutte le impostazioni ma sono a posto, rifatto la calibrazione , chiuso e riaperto mixvibes ma tutto come prima, continua sentirsi l'audio di entrambi i player solo su un unico canale, non so che fare.... con i cd invece non si sente per nulla e pare che non controllino nemmeno il playback della traccia ma questo è un altro problema; grazie in anticipo
P. S. chiedo agli amministratori, sapete darmi un link dove trovare il manuale completo di DVS, (quello che c'era anche sul sito relativo al pack mkII,ora non più presente nella sezione relativa al DVS Ultimate) visto che la quick start guide per le mie esigenze è un po' troppo quick....
-
mmakkeerr
-
by Esca on 30 Dec 2010, 02:41
sicuro che le uscite siano assegnate tutte esattamente alle giuste uscite della scheda audio? sicuramente è qualche conflitto di configurazione.
cerco il manuale e ti faccio sapere.
-

Esca

-
-
by Dj Lyrek on 08 Jan 2011, 20:38
Aiutooo!!! Vi chiedo gentilmente aiuto...in pratica ho comprato l'U-Mix44 e l'ho provata ad installare 3 volte su due PC diversi....in pratica il sistema DVS mi riconosce un solo input nella configurazione automatica anche se sono presenti tutt'è due in input 1 (in input 2 esce not connected e non è configurabile)...i problemi sono gli stessi postati in precedenza....vi prego aiutatemi...non vorrei che la scheda audio sia rotta perchè l'ho acquistata su internet e dovrei rispedirla a Parigi per sostituirla..... Grazie Mille!!! 
-

Dj Lyrek
-
by Dj Lyrek on 09 Jan 2011, 02:16
Grazie dell'aiuto ho risolto il problema... a quanto ho capito il Mixvibes DVS LE ha solo un canale di input, l'altro è bloccato....come si fa a passare ad una versione con due deck di input con l'U-Mix44?? Grazie ancora...
-

Dj Lyrek
-
by Esca on 09 Jan 2011, 22:05
Ciao, la versione LE ha un canale solo in quanto LE, per una versione completa di tutto puoi passare a DVS 7 oppure (come mi sentirei di consigliarti) a Cross. Li puoi acquistare nello shop on line di mixvibes 
-

Esca

-
-
by Dj Lyrek on 13 Jan 2011, 11:44
Ok grazie mille!!! Ora funziona tutto bene...un mio amico mi ha dato la versione DVS 7 PRO per cambio di attrezzatura e ora funzionano tutt'è due i deck...sono pure riuscito ad alzare i gain...so ke fino a quando non mi arrivano i vinili timecode utilizzo la scheda in funzione bypass....ti volevo chiedere due cose... 1) E' meglio usare il bypass del programma per i vinili o lo sdoppiatore ad Y?? 2) Ho problemi di eualizzazione...in pratica il primo canale è pulito, anche se in pausa si sentono alcuni fruscii, mentre il terzo è equalizzato male e il suono si sente cupo...ho letto sul manuale della U-Mix44 che solo un'entrata ha lo switch line/phono...può dipendere da ciò?? Come posso fare per risolvere questo problema?? Grazie mille... 
-

Dj Lyrek
-
by Esca on 18 Jan 2011, 15:23
Ciao, scusa il ritardo nella risposta....mi ero perso il topic.
allora, dipende da cosa ti serve, se hai bisogno degli altri ingressi sul mixer per attaccare qualcos'altro puoi usare il bypass software, se invece vuoi fare in modo di toccare il PC il meno possibile e vuoi usare lo switch phono/line del tuo mixer usa quelli ad Y. Io personalmente ho sempre usato quelli ad Y per comodità e velocità, ma dipende anche da che mixer usi....io ad esempio ho un Vestax 06 e per ogni canale ho un ingresso phono e uno line, quindi se avessi usato i timecode cd non avrei potuto usare lo sdoppiatore ad Y, ma invece ho sempre usato i vinili e quindi era tutto ok.
uhm, la vedo dura dipenda da quello, la U-Mix 44 è fatta per lavorare con DVS e usare due deck. Prova ad invertire tutto e vedere se te lo fa ancora, prova le varie combinazioni di canale e cavi. E' più probabile che sia qualche eq nascosto da qualche parte (magari nelle impostazioni audio di windows).
-

Esca

-
-
Return to Italiano
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests
|
|
|