Cross & True Bypass

Cross & True Bypass

Postby Pigi on 06 Sep 2010, 11:29

Buongiorno, ricordo che sul DVS esisteva una funzione per utilizzare i Giradischi / Cdj in modo tradizionale, la funzione si chiamava "ByPass" o "Switch" non ricordo con precisione.

Sbaglio o questa funzione non esiste su Cross?
Pigi

Re: Cross & Bypass

Postby Esca on 06 Sep 2010, 13:52

Certo che esiste, nella parte centrale subito sotto il pulsante di attivazione del preascolto per ogni singolo deck c'è il selettore della sorgente, una specie di slider, cliccandoci puoi scegliere tra "player" e "line in" dove la line in è quello che colleghi in esterno. Il pulsante di bypass è praticamente quello. ;)
Esca

Mixvibes e la funzione thru...

Postby djtonyc on 06 Sep 2010, 21:14

Salve cari colleghi e amici del forum, oggi scrivo qui per chiedervi se qualcuno utilizza come me il mixvibes con i timecodes e in alternanza con i normali cd e dischi con le tracce audio. Ho provato molteplici volte ma non va, non si sente l'audio appena inserisco i cd con normali tracce, a me no che non esca dal software allora si la scheda audio va in modalità thru, quello che vi chiedo è se magari sapreste dirmi come metterla in modalità thru (funzione presente già su serato scratch live) mi chiedevo se fosse possibile. Per chi non avesse capito in cosa consiste la modalità che cerco io, è semplicemente la funzione per cui utilizzare i player utilizzati con timecodes come lettori cd normali pur passando dalla scheda audio e con software aperto. Attendo risposte.
djtonyc

Re: Cross & True Bypass

Postby cioce on 06 Sep 2010, 21:18

Leggi sopra, Esca lo ha spiegato benissimo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
cioce

Re: Cross & True Bypass

Postby Esca on 07 Sep 2010, 00:40

Ciao,

l'unico modo è quello di passare attraverso il software nel modo che ho descritto sopra.
Non c'è uno switch fisico come con SSL. ti basta selezionare "Line In" nel software e dall'uscita della tua scheda sentirai i tuoi cd o vinili normali.
Esca

Return to Italiano