by sax on 03 Mar 2010, 17:37
ciao vi chiedo un aiuto.. sto sbattendo da due giorni...allora ho windows xp, ho installato l'ultima versione dei driver esi 3, faccio il wizard di DVS e mi da tutto ok (ho settato pitch 0 sui vinili)...il problema è che quando controllo una traccia con il vinile e il pitch del vinile settato a 0, il brano va più veloce della norma e sul pitch spd di DVS vedo il valore 8 e non 0, ed infatti il fader del pitch di DVS è tutto in basso..di conseguenza per ascoltare la mia traccia a velocità normale devo diminuire(spostare in sù) il fader sul giradischi praticamente fino a quando il pitch di DVS non arriva a metà...come faccio a far corrispondere pitch 0 sul giradischi con pitch 0 su DVS...aiuto!!!! vi riporto il config..dove trovo una spiegazione di tutte le funzionalità di DVS (ad es. la differenza tra spd e mt sul pitch ed altro...).grazie intanto
-
sax
-
by Esca on 04 Mar 2010, 17:08
Ciao e benvenuto. per caso hai il master tempo attivo sui giardischi? alcuni giradischi ce l'hanno e non sapendo che modello hai te lo chiedo. Lo usi per caso a 45giri? Il config report l'hai fatto mentre stava girando un vinile? mi sa di no....potresti riprovare a farlo con un vinile lockato a 0 e ripostarlo please? 
-

Esca

-
-
by sax on 04 Mar 2010, 19:32
ciao, intanto grazie per avermi risposto.. allora ho un giradischi stanton t50 e non mi risulta ci sia un master tempo sul giradischi, c'è solo il fader del pitch..se questo ti può aiutare ho notato anche questo: collego il giradischi ad un input della scheda, poi apro ableton live e ad una traccia associo l'input cui ho collegato il giradischi..faccio partire un vinile ed anche qui se il pitch sul giradischi lo lascio a 0 quello che sento è ad una velocità maggiore quindi devo diminuire il pitch sul giradischi..può essere qualche problema con l'input della scheda???cmq ti riporto il config con un il vinile che andava.grazie ancora
-
sax
-
by sax on 04 Mar 2010, 19:35
dimenticavo..lo uso a 33 giri
-
sax
-
by Esca on 04 Mar 2010, 19:38
stranissimo, sembra tutto in ordine.....
nella prova che hai fatto in ableton se non ho capito male quindi usi un vinile normale? Peerchè a questo punto potrebbe essere un problema della scheda. Se il giradischi lo colleghi ad un mixer, quindi escludendo completamente il computer il suono lo senti normale?
-

Esca

-
-
by sax on 05 Mar 2010, 15:21
...e si non credevo che si potesse rompere il pitch del giradischi..in effetti ho collegato il giradischi al mixer e con pitch settato a zero si sentiva a velocità maggiore, quindi è proprio il pitch del piatto che è andato...anzi dei 2 piatti dato che il problema è su entrambi..cmq ti ringrazio tantissimo per il suggerimento...avrei sbattuto ancora per qualche giorno prima di capire che il problema era il piatto...niente ho risolto un problema ma adesso mi si presenta quello di riparare il pitch del piatto..speriamo nn sia costoso grazie ancora 
-
sax
-
by Esca on 05 Mar 2010, 16:15
ma mi sembra troppo strano che entrambi abbiano lo stesso problema....
comunque, riesci a capire dalla velocità delle palle sul piatto quando gira a che velocità gira? perchè magari si è bloccato a 45 giri invece di 33......
Il pitch funziona? intendo se lo muovi cambia velocità?
-

Esca

-
-
by sax on 05 Mar 2010, 17:25
anche a me sembra strano che sia su entrambi...si si il pitch funziona, infatti se il pitch lo diminuisco di un paio di tacche il vinile suona regolarmente...non saprei come fare a capire se gira a 33 però..da cosa me ne accorgo?..la butto lì:potrebbe forse essere una errata calibrazione del braccio e del contrappeso posteriore cioè intendo che magari il contrappeso è troppo "leggero" ?
-
sax
-
by Esca on 05 Mar 2010, 17:42
no il contrappeso non può essere, perchè il contrappeso influisce solo sul peso sulla puntina, quindi il peso che si esercita sul vinile. Se cambi da 33 a 45 cambia? Il pitch è perfettamente al centro? Senti un clic o si accende il led quando è al centro? I cerchietti che ci sono sulla base del piatto che gira nella zona della strobo, esattamente dove c'è il pulsante di accensione, hanno un significato. Quelli più grossi dovrebbero sembrarti completamente fermi quando gira a 33 con pitch a 0 e quando gira un po' più veloce sembra che girano in senso orario e in senso antiorario quando rallenta. Le altre file di cerchi dovrebbero corrispondere alle altre velocità. in pratica quando gira con pitch a 0 a qualunque velocità sia (33 o 45) dovrebbe esserci una fila di cerchi ferma.
-

Esca

-
-
by sax on 05 Mar 2010, 18:06
allora tra 45 e 33 si c'è differenza..per quanto riguarda il cursore, è posizionato esattamente al centro infatti si accende il led rosso...ti faccio sapere domenica la questione dei cerchi che girano perchè non sono a casa e non posso provare....quindi a quanto ho capito devo osservare la zona bassa del piatto illuminata dalla luce rossa(in pratica quella zigrinata) e vedere che ci sia una fila completamente ferma(quella con i cerchi più grossi quando è a 33)..grazie mille intanto...ciao ciao
-
sax
-
Return to Italiano
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests
|
|
|