Cross: si possono ingrandire i caratteri della playlist?

Cross: si possono ingrandire i caratteri della playlist?

Postby rox4you on 08 Dec 2009, 21:47

Ho un piccolissimo dubbio: in Mixvibes DVS era possibile cambiare la dimensione dei caratteri, quindi era possibile visualizzare i titoli un pò più grandi...
Di default, su Cross, sono un pò piccoli... è possibile ingrandirli?
Grazie mille
rox4you

Re: Cross: si possono ingrandire i caratteri della playlist?

Postby daviof on 08 Dec 2009, 23:44

Mi sembra di no ho fatto un paio di prove ma non trovo funzioni per ingrandire i caratteri.
Poi magari se qualcuno sa come fare sono tutto orecchi ;)
daviof

Postby rox4you on 09 Dec 2009, 12:51

Visto... ci risiamo!!
Ogni volta che esce un software nuovo, "guardacaso", gli sviluppatori del software "dimenticano" qualche particolare!!
Che non venga nessuno a dire che è stato fatto di proposito, perchè non ci crederebbe nessuno!!
Aspettiamo che si muova qualcosa... e nell'attesa compriamo gli occhiali da vista!
Ciao
rox4you

Postby daviof on 09 Dec 2009, 14:05

Hehehehe :lol:
Oddio gli occhili da vista un pochino esagerato si in effetti sono piccolini ma non e detto attendiamo qualche altra info puo essere che io non sono stato capace ma che si possoa fare , incrociamo le dita :mrgreen:
daviof

Postby luxory on 09 Dec 2009, 21:22

Ciao Rox .. se mi mandi il file della skin magari riesco a sistemarteli io i caratteri .. sperando ke sia facile come nelle skin per il DVS 7 ... salutti !!
luxory

Postby Esca on 09 Dec 2009, 22:00

Ciao Rox,

io non voglio difendere nessuno, ma parlo da ex-programmatore.
secondo te un team che sviluppa software, che ha già sviluppato un software che implementa una certa funzione (come per 1000 altre presenti in DVS e non presente in Cross) se ne può "dimenticare" ???

Non capisco con la tua affermazione cosa vuoi dire con "guardacaso" e poi affermando che non ci credi che l'abbiano fatto apposta.

Per Cross è stata fatta una scelta, è stato scelto di ridurre ai minimi termini tutto, a partire dalle opzioni per arrivare alla GUI per focalizzare il DJ nel solo compito del mixare.
obiettivamente, non è una grossa difficoltà fare una modifica che implementi la modifica della dimensione del testo, e appunto per questo ti dico che secondo me è stato fatto di proposito. Certo può dare fastidio, ma ha una sua logica. Se avessero ricreato un altro DVS a questo punto non avrebbe avuto senso uscire con un software nuovo. Cross è diverso, in tantissimi aspetti, a partire dal motore che c'è sotto il cofano per arrivare all'interfaccia grafica....

chiaramente ognuno rimane delle sue idee...però mi spiace sentire dire cose a volte forse un po' fuori luogo, tutto qua. ;)
Esca

Postby daviof on 09 Dec 2009, 22:59

Giusto ;)

Va be dai anche se sono piccolini i caratteri non mi sembra una mancanza cosi eccessiva e poi non so voi io li vedo bene sono un po piu piccoli ma si vedono dai :)
daviof

Postby rox4you on 10 Dec 2009, 23:07

(Per Esca)
Stavo rileggendo il mio messaggio, e non mi sembrava di aver detto nulla di strano, di offensivo, o tantomeno di aver parlato male degli sviluppatori dei software: alla fine stavo solo constatando un dato di fatto. Giusto?
Ho detto solo che non hanno inserito all'interno del programma una funzione: tutto qua!
Che lo abbiamo fatto di proposito, o per alleggerire il programma, o per renderlo diverso da DVS, questo non non lo so: fatto sta che è così!
Ma di aver detto cose "fuori luogo", non mi pare proprio: è questo il forum per parlare del programma, e di eventuali problemi, allo scopo di risolverli??
Ma se uno dice una cosa, e l'altro si offende, il bello del forum è finito!
rox4you

Postby Esca on 11 Dec 2009, 02:26

Tranquillo Rox, non mi sono offeso, è vero che Cross manca ancora di tante funzioni, e io sono il primo a trovargli dei difetti se di questo vogliamo parlare.

Io per fuori luogo ho inteso la sfuriata a riguardo degli sviluppatori, semplicemente perchè mi sembrava che ci fosse un doppio senso poco chiaro in quello che hai scritto.

Sinceramente, rileggendo il tuo messaggio ancora non capisco se vuoi fare intedere che dietro alla mancanza di questi particolari nel software c'è un secondo motivo o no.

Sicuramente il forum ufficiale è il posto migliore per parlare dei problemi di un software e farlo crescere, soltanto che le informazioni necessarie a volte non arrivano così dirette.
Esca

Postby daviof on 11 Dec 2009, 10:20

mmmm... giusto esporre i problemi la speranza e che li leggesse qualcuno che poi li riferisce a chi di competenza.
Purtroppo siamo un po pochini ma Cross sta crescendo e come prezzo bisogna essere onesti costa molto meno di altri sw della concorrenza e siccome ne faccio uso credetemi che pure altri sw hanno le sue problematiche non indifferenti..
Sono tutti proggetti in continua evoluzione che vanno avanti e a volte anche se non sembra aiutiamo anche noi stessi i programmatori esponendo e testando varie problematiche.
io sono fiducioso su Cross si ci sono ancora delle anomalie ma vedo che un po alla volta le sistemano significa che la volonta c'e dai.
Speriamo solo che il prossimo aggiornamento non esca fra un'anno :D
daviof

Next

Return to Italiano