MIXVIBES con PC, con Mac, o con entrambi?

MIXVIBES con PC, con Mac, o con entrambi?

Postby simo82 on 07 Sep 2009, 01:16

Salve a tutti..sono nuovo, e avrei alcune domande banali su mixvibes...

su catalogo vedo una versione da PC, e una per mac.

Su ebay ne spacciano una per PC/MAC.

Esistono quindi 3 versioni, una PC, una mac, e una ibrida,
oppure ne esistono solo due dedicate?

E poi,
un mac costa 1000 euro.
Un PC lo si compra con 400/500.

Vale la pena spendere il doppio? A cosa vado incontro utilizzando mixvibes con un PC, anziche' un mac?

Ultima domanda.
Sono totalmente a digiuno in merito a questo tipo di sotware, lo ammetto ma forse è piuttosto evidente...

Quali e quanti effetti sono presenti in mixvibes?

Spero mi rispondiate, soprattutto in merito alla questione PC/MAC.

Perche' sinceramente, 500 euro li risparmierei volentieri, potento evitare.

PS. Sistemi piu' stabili su PC, tipo Linux, non supportano SW quale Mixvibes?
simo82

Re: MIXVIBES con PC, con Mac, o con entrambi?

Postby KANZEREBRO on 07 Sep 2009, 03:29

Mixvibes Cross is for PC and MAC
Mixvibes DVS is for PC

Effects availables

Filter High - mid - low

Reverb

Chorus

Echo

Loop

Flanger

other 3 o 4 ones..
Image

Image
KANZEREBRO

Postby Elodie on 07 Sep 2009, 09:45

Salve a ti,

Quando comprai Cross, sempre hai la verzione MAC e PC.

Salutti,
Elodie

Postby Esca on 07 Sep 2009, 10:00

Ciao Simo,

ti spiego dettagliatamente.
Cross è l'ultimo software di MV va sia su MAC che su PC, quando lo compri ti arrivano entrambe le versioni indistintamente da che macchina tu abbia, PC o mac che sia.

Costa 129 € e ha i vantaggi appunto di essere nuovo.
Se cerchi in giro troverai anche la versione DVS 7, dai rivenditori, gira solo su windows, costa leggermente meno ma è un prodotto che sta per essere sostituito da uno più nuovo, quindi io personalmente (anche perchè li ho entrambi) ti consiglio Cross.

Riguardo alla stabilità, bhe....io l'ho provato sia mac che su PC, sulla stessa macchina (ho un mac con installato anche windows) e devo dire che sotto ambiente mac è un'altra cosa...molto più stabile, e senza le complicazioni tipiche di windows.....però sono pareri personali.

Per gli effetti si, trovi qualche effetto in Cross.

Poi, io non so cosa tu devi fare e con che impianto devi interfacciarti, hai intenzione di usarlo tramite i cd/vinili o solo da PC? perchè nel caso ti servono anche i cd o i vinili con il timecode.
Esca

Postby simo82 on 07 Sep 2009, 10:23

Ringrazio tutti, ed Esca, in particolare, a cui rivolgo ancora un paio di domandine :)

Dunque mi consigli di prendere la versione "Cross" ?

Beh, almeno sia che acquisti un Mac, sia che acquisti un PC, con il software sarei gia' a "posto".

La stabilità e le problematiche di cui mi accenni nell'utilizzo su Windows, di che livello sono?
Sono solo in fase di setup, (quindi accettabili..)
o si hanno problemi del tipo che durante un set, (nella quale la musica NON si puo' FERMARE) ci si impalla tutto il sistema? :D

Per quanto concerne i Time Code, guarda, in realta' vorrei utilizzare i vinili, ma possiedo già una consolle completa con due CDJ, percio' mi sa che mi orientero' in quella direzione...

Degli effetti chiedevo, perchè nel curiosare qua e la' le caratteristiche dei vari Software, qualcuno ha accennato ad una pochezza di effetti del MV. Ma forse dipende molto anche dalle versioni, da quanto ho capito.

Insomma, per natale me lo faccio regalare o no? poi al portatile, ci pensero'... :)
simo82

Postby Esca on 07 Sep 2009, 13:35

figurati, il forum c'è apposta.

si ti consiglio Cross, pur essendo nuovo va già meglio dei suoi predecessori (secondo me) e poi inoltre, appunto essendo nuovo subirà aggiornamenti sicuramente migliorativi.

i problemi sono i tipici di windows, a volte devi smanettare con i driver, a volte devi gestire i conflitti delle schede audio, devi disattivare i processi in background perchè rubano risorse....dipende, a volte mi è capitato mi si impallasse la macchina, per colpa della macchina chiaramente, e ho dovuto riparare al volo con un vinile....non è divertente...e ho dovuto "ringraziare" bill gates per questo....
Tieni poi conto che su mac puoi installarci anche windows (e i driver te li da la Apple così sei sicuro che son quelli giusti) su windows questo non lo puoi fare....ma basta che stiamo andando OT :D

bhe guarda, se prendi il Cross Pack ci sono dentro sia i cd che i vinili, quindi anche li stai a posto.

bhe non ci sono effetti in Cross, è vero...ma sinceramente io personalmente non sento la necessità di tutti questi effetti.

Dico una cosa, che non so se farà piacere ai gestori del forum :P ma la dico per onestà.
Ho anche traktor sul macbook, lo uso ogni tanto quando devo usare un controller per cui mi sono fatto una mappatura MIDI personalizzata e in alcune occasioni mi torna comodo. Bene traktor ha tanti effetti, i più strani, tipo 6 filtri diversi, emulazioni di filtri dei mixer famosi, e altri, ma alla fine cosa usi più spesso? gli equalizzatori con il kill e basta...

poi tieni presente che gli effetti per Cross sono in lavorazione e saranno aggiunti con uno dei prossimi update (che sono scaricabili gratuitamente iscrivendoti qui sul forum).

Secondo me ne vale la pena...io sono rimasto contento....ma a sto punto ti consiglio il Cross Pack, con già i vinili e i cd ;)
ad esempio lo trovi qui

:cool:
Esca

Postby simo82 on 08 Sep 2009, 12:56

mmm...........

Quindi Cross = ZERO effetti?

Io faccio preferibilmente Deep House, ma mi piace divertirmi pure con l'elettronica piu' tosta, e quindi anche con i vari effetti...

speriamo li integrino in fretta, altrimenti bisogna rivalutare il tutto...

ho visto il link. Interessante !
grazie :)
simo82

Postby Esca on 08 Sep 2009, 15:25

Si, per ora si, zero effetti, però arriveranno, però a parità di dotazione il Cross Pack costa meno dei concorrenti.... :cool:
Esca

Postby angeldrawdj on 09 Sep 2009, 11:43

io ho Cross da due giorni ... mi trovo bene ... mi dispiace per la mancanza degli effetti un pò soltanto ma tanto a breve saranno inclusi e si trova facilmente un mixer con gli effetti integrati :-D
io lo uso su Windows vista e non mi si blocca quasi mai ! ;)
angeldrawdj

Postby Esca on 09 Sep 2009, 13:39

Ciao Angeldraw!

Prima di tutto benvenuto nel subforum Italiano.
Grazie per il contributo ;) !

non so se lo hai già fatto ma ti consiglio di ottimizzare il tuo windows per l'audio, sul web ci sono tantissime guide a riguardo....magari riesci a togliere quel "quasi" dalla tua frase :D ;)
Esca

Next

Return to Italiano