Mixvibes con Netbook (Eepc, ecc.)

Mixvibes con Netbook (Eepc, ecc.)

Postby rox4you on 15 Aug 2009, 21:55

Ciao ragazzi: spero che qualcuno abbia già avuto modo di vivere la mia stessa esperienza.
Ho acquistato un netbook che utilizzo praticamente per fare soltanto musica: Mixvibes, Soundforge, Nuendo, ecc. ecc.
Premetto che Mixvibes, senza un programmino chiamato "Notebook Hardware Control", ogni tanto mi dava qualche problema, sia con il Notebook che con questo più piccolo.
(un utente mi ha consigliato di installare questo programma, ed effettivamente funziona bene... ma non è una bella cosa un programma che per funzionare bene ha bisogno di un supporto esterno... beh, non c'è che dire!!).
Adesso lo utilizzo solo col netbook, un Packard Bell Dot S 10, e funziona discretamente (dai, diciamo bene!!): vorrei sapere se esistono delle skin fatte apposta per questi computerini, e soprattutto, se c'è modo di ridurre le dimensioni della finestra di dialogo della "configurazione", perchè è troppo grande rispetto allo schermo, e non mi da la possibilità di vedere come cliccare su OK per confermare le scelte...
Se qualcuno è all'ascolto... batta un colpo!!
Grazie a tutti!!
rox4you

Re: Mixvibes con Netbook (Eepc, ecc.)

Postby Rumble on 19 Aug 2009, 19:46

Rumble

Postby luxory on 28 Oct 2009, 22:00

Ciao ragazzi .. sto uscendo pazzo !!! Ho un grosso problema col mio netbook acer aspire one 1.6mhz 2gb di ram.
Premetto ke lavoro con latenza 512ms.
Non riesco a capire come mai ogni tanto mi sballa il pitch con conseguente suono disturbato..
Il PC ha 160gb di hard disk e ho caricato solo il mixvibes il winamp e 50 gb di musica.
Ah, il master tempo sul cdj è disattivato.
Ho due cdj800mk2 e due technics 1200 e non mi hanno mai dato problemi con l'altro portatile. Vorrei sapere se è un problema di configurazione di cd magari rovinati (i cd sembrano in discrete condizioni,solo qualke piccolo graffio dovuto all'inserimento in custodia) o altro.
Quando mi succede sto fatto mi sono accorto ke nella sezione qualità timecode questa diminuisce.bah
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Saluti, luxory ..
luxory

Postby Esca on 29 Oct 2009, 11:20

Ciao Luxory,

hai già individuato il problema....lo sballo del pitch o comunque comportamenti strani del genere accadono proprio quando c'è una diminuzione della qualità del timecode.

Prova a controllare che magari non si sia sporcato il vinile in un determinato punto, a me capitò che mi fecero cadere sopra della cocacola, non me ne accorsi e avevo un problema tipo il tuo........dopo essermene accorto (non senza una buona dose di cattive parole) l'ho lavato bene e tutto è andato a posto.

Puoi provare appunto a guardare se il vinile è sporco, oppure prova a cambiare i cavi RCA, può capitare che siano un po' degradati e con certe frequenze dei segnali che gli passano dentro creino interferenze che disturbano il software.

facci sapere ;)
Esca

Postby luxory on 30 Oct 2009, 01:31

Niente di niente ... ho cambiato i cavi, aumentato latenza, diminuito la latenza ... lavato i cd in lavatrice (x dire) ... ma niente .. sto problema rimane ... domani reinstallo il programma e vedo ke succede ... credo sia un conflitto tra driver di DVS 7 e DVS Producer ... casomai formatto e ripristino il tutto .. vediamo ke combino .. vi aggiorno !! ciauuuuu
luxory

Postby Esca on 30 Oct 2009, 11:12

Hai per caso provato a creare un immagine del cd e poi masterizzarlo su un cd nuovo?
Esca

Postby luxory on 30 Oct 2009, 16:09

Si .. cioè, sul mio netbook ovviamente non c'è il lettore cd quindi ho creato l'immagine del cd originale sull'altro PC, l'ho salvata su una penna usb e ho scompattato tutto sul netbook ... ma xke potrebbero esserci problemi ?!?
luxory

Postby daviof on 30 Oct 2009, 16:11

Potrebbe essere che hai qualche programma che va in conflitto (niente da meravigliarsi) hai installato qualche programma di recente??
Il ripristino e la soluzione piu tragica anche se a volte la piu efficace .
Magari prima di ripristinare prova a fare una pulizia del disco e anche del registro di sistema magari anche una scansione accurata e poi prova.
Prova magari anche a pulire la lente del cdj con dei cd adatti oppure se usi giradischi potrebbe essere che e ora di cambiare il vinile o la puntina sai anche quelli mica durano sempre ogni tanto bisogna sostituirli con dei nuovi ;)
daviof

Postby Esca on 30 Oct 2009, 17:19

luxory wrote:Si .. cioè, sul mio netbook ovviamente non c'è il lettore cd quindi ho creato l'immagine del cd originale sull'altro PC, l'ho salvata su una penna usb e ho scompattato tutto sul netbook ... ma xke potrebbero esserci problemi ?!?

Non so se ci siamo capiti alla perfezione :D io parlavo del cd timecode che usi per suonare e quello che intendevo è che a volte i lettori cd leggono come disturbo qualche settore illegibile dei cd, cosa che invece i lettori cd/masterizzatori fanno in maniera diversa.
Quando fai la copia di un cd, l'unità che lo legge non si limita a copiarlo, ma lo analizza e, eventualmente, ne corregge piccoli errori dovuti magari a righe o a un po' di sporco sul cd.

Prova appunto a rifare un cd usando questa procedura, perchè sinceramente non ho capito se è quello che hai già fatto oppure no. ;)

Poi prova a controllare che non ci siano programmi/processi/servizi che in background ogni tanto vadano a caricare la cpu, che magari in alcuni momenti si sovraccarica e ti da degli strani disturbi.

Facci sapere, al massimo prova a postare un config report.
Esca

Postby luxory on 31 Oct 2009, 00:52

Allora ragazzi .. mi spiego meglio .. ho comprato il netbook meno di un mese fa e ho solo installato mixvibes winamp e nero ke mi serviva per l'estrazione dell'immaine per installare mv.
Quindi il problema nn è dovuto a file in contrasto..ho potenziato la ram a 2gb.
Ho seguito una piccola guida per l'alleggerimento dei programmi in esecuzione su xp. Ora il computer mi vola !! Quindi è da escludere un rallentamento della cpu.
Sto pomeriggio ho notato ke questo disturbo me lo faceva su entrambi i lettori contemporaneamente, come se fossero collegati assieme (premetto ke i cavi sono ok).Appena ho due minutini liberi reinstallo il programma xke credo ke sia un conflitto tra driver di mixvibes 7 e driver di Producer. Vi farò sapere appena possibile.
Cmq ho un'altra domanda ... i cd timecode possono essere masterizzati ?!?
luxory

Next

Return to Italiano