mp3 beatport

Re: mp3 beatport

Postby gianky7 on 29 Sep 2009, 15:31

ho provato mp3 presi da una penna usb...niente da fare...molte canzoni si sentono come le altre! comunque quando accendo tutto prima di suonare...mixer, ampli, scheda audio e giradischi e ovviamente il PC si sente come un fischio, come se fosse una linea disturbata...non so se possa influire con il mio problema degli mp3, ma comunque mi hanno detto che quella specie di fischio e causata dalla vicinanza di tutti gli strumenti per suonare. comunque il mixer che ho certo ha i potenziometri degli alti medi e bassi...ma non ne ha nessuna altra cosa per regolare i suoni. Tornando agli mp3 potrebbe essere il software mappato male???
gianky7

Postby gianky7 on 29 Sep 2009, 15:49

ho provato mp3 presi da una penna usb...niente da fare...molte canzoni si sentono come le altre! comunque quando accendo tutto prima di suonare...mixer, ampli, scheda audio e giradischi e ovviamente il PC si sente come un fischio, come se fosse una linea disturbata...non so se possa influire con il mio problema degli mp3, ma comunque mi hanno detto che quella specie di fischio e causata dalla vicinanza di tutti gli strumenti per suonare. comunque il mixer che ho certo ha i potenziometri degli alti medi e bassi...ma non ne ha nessuna altra cosa per regolare i suoni. Tornando agli mp3 potrebbe essere il software mappato male???ho provato mp3 presi da una penna usb...niente da fare...molte canzoni si sentono come le altre! comunque quando accendo tutto prima di suonare...mixer, ampli, scheda audio e giradischi e ovviamente il PC si sente come un fischio, come se fosse una linea disturbata...non so se possa influire con il mio problema degli mp3, ma comunque mi hanno detto che quella specie di fischio e causata dalla vicinanza di tutti gli strumenti per suonare. comunque il mixer che ho certo ha i potenziometri degli alti medi e bassi...ma non ne ha nessuna altra cosa per regolare i suoni. Tornando agli mp3 potrebbe essere il software mappato male???
gianky7

Postby Bazzooka on 29 Sep 2009, 16:28

piu' che il software, comunque sia mappato,
mi sa che il problema sia nella tua configurazione.
Ovvero come hai collegato le tue apparecchiature,
o come stai cercando di farle funzionare.
Un fischio non e' niente di normale
e dovrei fare dei grossi sforzi di fantasia,
per immaginare da cosa e' prodotto.
Risolvere il tuo probelam con parole scritte a distanza su un form
mi sembra un po azzardato e dispersivo.
Dovresti riuscire a rintracciare qualche tecnico audio
e fargli controllare i collegamenti del tuo mixer-SchedaAudio
dove sicuramente c'e' l'intoppo.
Prova nel frattempo a descriverci per bene
la versione del tuo software, il modello del tuo mixer,
che tipo di player e di scheda audio utilizzi.
Senza dimenticare di regitrare il tuo MixVibes su questo sito.
Lo so che queste informazioni ti sono gia' state chieste
ma facci un ulteriore riassunto.
Quello che ci riferisci non e' per niente normale.

Augh !
DiJ BAZZOOKA
Ing. Rossi

VideoDiscoMix
MEMBER OF:
:cool: c00l People MV Society :cool:
Bazzooka

Postby Esca on 29 Sep 2009, 16:41

Ciao,

scusa se insisto, ma non ho capito perfettamente la prova che hai fatto.
Io, fossi in te, prenderei un mp3 preso da beatport e uno invece che normalmente non ti da nessun problema e farli andare prima uno e poi l'altro sullo stesso deck di mixvibes e vedere cosa succede.
Mi dici per favore come è collegata la scheda audio al mixer?

Poi potresti postare il config report? lo puoi creare cliccando su preferenze e poi "config report" o qualcosa del genere, non ricordo alla perfezione, comunque dovrebbe essere l'ultima voce. per favore copialo e incollalo qui così gli diamo un occhiata.

p.s. il seriale nel profilo per favore ;)

EDIT: ho praticamente detto quello che ha detto Bazooka, sorry, stavo scrivendo il messaggio mentre l'ha scritto anche lui ;)
Esca

Postby gianky7 on 29 Sep 2009, 19:22

X Esca...la prova che ho fatto è...ho preso mp3 dalla mia pennina usb e gli ho usati con il software. se mi sono spiegato di nuovo male dillo e te lo rispiego. la scheda audio al mixer è collegata cosi:
gli input 1 e 2 della scheda audio sono collegati con gli input del mixer alla linea 1, gli input 3 e 4 sono collegati con gli input del mixer alla linea 3, mentre gli output della scheda audio sono collegati ai giradischi e poi nella scheda audio ho anche collegato le masse dei di giradischi. se non hai capito rispiego senza problemi...!!! Per la configuration report devo accendere tutta la strumentazione, scheda audio giradischi mixer e ampli?
gianky7

Postby gianky7 on 29 Sep 2009, 19:48

X Esca. Ho fatto pure lo prova che hai detto tu, niente da fare...la qualita del suono non arriva al 100%
gianky7

Postby Esca on 30 Sep 2009, 14:40

allora, aspetta, facciamo un po di ordine.

tu hai detto che hai fatto la prova che ho detto io, ma quale?
la mia prova era per capire se c'erano differenze nella riproduzione tra due mp3 diversi (uno di beatport e l'altro no) e capire se si sentisse bene almeno uno oppure no.

tu poi mi dici della percentuale di qualità, a cosa ti riferisci?

ho letto i collegamenti ma mi sa che hai fatto un po' di confusione tra input e output, comuque ho capito come hai collegato e sembra che sia tutto giusto, l'importante è che funzioni, perchè se fosse collgato non andrebbe proprio. le masse dei giradischi forse è meglio se le colleghi alla massa del mixer, altrimenti lasciale pure sulla scheda audio.

Per il config report devi accendere almeno la scheda audio e i giradischi, metti le puntine sui dischi, li fai partire e poi clicchi su config report.
ti dovrebbe aprire un file di testo con dei parametri, tu li copi e poi li incolli qui sopra, così li controlliamo ;)
Esca

Postby gianky7 on 30 Sep 2009, 15:18

ho la fatto la prova tra due i due mp3 diversi (uno di beatport e l'altro no)...adesso ti mando la configurazione...
gianky7

Postby Esca on 30 Sep 2009, 15:27

ok, quindi con i due mp3 diversi, sullo stesso deck, quello di beatport si sentiva male e quell'altro no. giusto?

per favore, quando scrivi i post, piuttosto mettici un paio di minuti in più ma sii il più chiaro possibile, altrimenti non è facile venirti incontro ed aiutarti. ;)
Esca

Postby Esca on 30 Sep 2009, 15:31

lo posto qui, queste cose, come ti dicevo, vanno trattate alla vista di tutti, così anche altre persone possono aiutarti ;)

Config Report:
Config 2009/09/30 15:11

OS=Microsoft VISTA Service Pack 2 build=6002 processor=PROCESSOR_IDENTIFIER=x86 Family 6 Model 15 Stepping 2, GenuineIntel
MixVibes DVS version=7.100 DLL langage=US version=7.100

System Setting
--------------------
Load in Ram Channel1= Yes Channel2= Yes
Load memory time limit=13 Load time=normal
Low gui priority=Yes Equalization bypass=Yes
MultiInstance=No

General Setting
--------------------
Nb Mixer Channels=2 Nb Samples=16
Windows Caption=No Theme=0
TAG V1=Yes TAG V2=Yes

Mix Setting
--------------------
AutoCue=Yes AutoGain=Yes AutoBpm at Load=Yes
Display Pitch=Yes Auto Match at load=No
Bpm Range min=78 max=150
Loop in bar boundaries=Yes Security=No History=Yes
Compressor=No Limiter=No

Sound Configuration
--------------------
Nb Sound=2 Nb Mixer=0
Managment Type Multi Channel
Device=Altoparlanti (Realtek High Definition Audio) Latency=100

Vinyl Configuration
--------------------
Vinyl1 connected=vinyl version 2
Audio=Altoparlanti (Realtek High Defi source=
Mode=absolute
Riaa=Yes Preamp Left=5 db Preamp Right=4 db Noise Filter=0 Hz
45T=No InverseLR=No PhaseInv=Yes
Decalage=0 ms Time limit=720000 ms
Silence seuil=-40.000 db SNR=40 db

Config Bypass Riaa=No Preamp=0 db Noise Filter=0 Hz Input Latency=0 ms

Vinyl Stats (turntable pitch set to 0 play at normal way)
Time code percent=0.500 Volume max left=0.000 Volume max right=0.000 Volume optimum=0.370
Speed Average(100ms)=0.000 Speed Average(1s)=0.000 Speed Average(3s)=0.000

Vinyl2 connected=vinyl version 2
Audio=Realtek Digital Output (Realtek source=
Mode=absolute
Riaa=Yes Preamp Left=2 db Preamp Right=2 db Noise Filter=0 Hz
45T=No InverseLR=No PhaseInv=Yes
Decalage=0 ms Time limit=720000 ms
Silence seuil=-40.000 db SNR=40 db

Config Bypass Riaa=No Preamp=0 db Noise Filter=0 Hz Input Latency=0 ms

Vinyl Stats (turntable pitch set to 0 play at normal way)
Time code percent=0.500 Volume max left=0.000 Volume max right=0.000 Volume optimum=0.370
Speed Average(100ms)=0.000 Speed Average(1s)=0.000 Speed Average(3s)=0.000

però, qui non è selezionata la scheda audio giusta, nelle opzioni è selezionata "realtek high definition" e non è la scheda del DVS pack.....per favore, seleziona la scheda audio giusta nelle opzioni e rifai il report ;)
Esca

PreviousNext

Return to Italiano