by Esca on 06 Mar 2010, 15:55
Assurdo, sembra proprio starato il pitch....a questo punto l'unica prova è quelle delle palle! (fa un po ridere detta così!!!ahahahh)
esattamente, devi guardare proprio la parte illuminata di rosso, perchè è proprio quella luce che da l'effetto delle palle ferme ad una precisa velocità e si, se è come i technics a 33 dovrebbe stare ferma la fila più grossa.
-

Esca

-
-
by Bazzooka on 06 Mar 2010, 17:29
anche secondo me il difetto sta nell'errata velocita' di rotazione del giradischi, e quindi un difetto nella taratura del motore di esso. Innanzitutto : lo fa con tutti e 2 i piatti ? e poi... hai mai provato ad ascoltere un disco normale e a confrontarlo con l'ascolto della stessa musica da un altra fonte ? Forse un differenza di meno del 2% e' difficile da notare ad orecchio ma su 3-4 minuti di ascolto si dovrebbe gia' riconoscere la differenza di durata.
Se le mie supposizioni sono confermate l'unico modo per risolvere la situazione passa per un centro assistenza della marca dei tuoi giradischi.
Augh !
DiJ BAZZOOKA Ing. Rossi VideoDiscoMixMEMBER OF:  c00l People MV Society 
-

Bazzooka

-
-
by Esca on 06 Mar 2010, 17:49
si, ha già detto che lo fa entrambi i piatti ed è questa la cosa strana, e sopratutto ha capito che non è una cosa relativa al software appunto perchè ha collegato i piatti ad un mixer ed ascoltando un disco normale si è accorto che suona diverso da come dovrebbe con il pitch a 0, all'incirca un paio di tacche sulla scala del pitch.
Appunto per questo gli consigliavo di controllare la rotazione del piatto tramite i cerchi alla base del piatto in corrispondenza della strobo. Sono fatti apposta per controllare visivamente se è tutto in ordine.
Comunque essendo un giradischi a cinghia e non a trazione diretta potrebbe essere tranquillamente che la cinghia non è tesa alla giusta maniera ma da controllare non è proprio immediato.
-

Esca

-
-
by sax on 08 Mar 2010, 18:41
grazie ragazzi dell'interessamento...allora ho fatto la prova delle palle(ehehehehe..).se setto il pitch a 0, quindi in posizione centrale con il led acceso, le palle girano tutte..non c'è nessuna fila ferma, e il vinile suona più veloce ...se diminuisco il pitch, quindi alzo lo slider di 2 tacche, il vinile suona regolarmente e noto che è la fila con le palle piccole a restare ferma e non quella con le palle grosse...forse la stanton è diversa dai technics...ho fatto anche un esperimento empirico:ho messo un oggeto sul piatto e ho contato quanti giri fa in un minuto e risultano 35 circa...questo accade allo stesso modo su entrambi i giradischi...non credo di aver fatto errori nel montare i piatti..c'è solo un elastico all'interno del piatto...lo facci0 passare attorno ad una sorta di vite che gira e attorno alla parte del piatto che si solleva..tutto qui...buhh
-
sax
-
by Bazzooka on 08 Mar 2010, 19:34
allora in questo caso i uoi giradischi girano sballati, e lo hai notato da solo con grande sbattimento, e MixVibes non ha nessuna colpa, aanzi, fa davvero quello che gli si chide, con la massima precisione. L'unico modo per mettere fine a questo disservisio sta nell'aprire i giradischi, e ritarare i circuiti di regolazione dei motori, ma non e' un operazione alla portata di tutti, e invelida irrimediabilmenet la garanzia. prova ad informarti sul sito di supporto tecnico della Stantom : se e' un difetto comune a entrambe i piatti vuol sicuramente dire che sara' comune anche a tutti gli altri dello stesso modello, e qualche altra alamentela sara' gia' stata segnalata ai costruttori. Magari c'e' un piccolo trucchetto per ovviare facilmente o le indicazioni per farlo allineare presso un loro centro autorizzato.
Augh !
DiJ BAZZOOKA Ing. Rossi VideoDiscoMixMEMBER OF:  c00l People MV Society 
-

Bazzooka

-
-
by Esca on 08 Mar 2010, 20:08
L'hai messo tu l'elastico? Perchè ho guardato qualche filmato su youtube per curiosità e c'è un video dove un ragazzo fa notare lo stesso problema tuo, il pitch non preciso, però al contrario, a lui tende a rallentare, quindi lui alza di qualche tacca oppure addirittura mette a 45 e poi rallenta un po'. questo nei giradischi a cinghi potrebbe essere dovuto alla tensione della cinghia stessa, come dicevo un paio di post fa. Nel tuo caso potrebbe essere troppo tirata, prova a vedere se riesci a metterla meglio in modo che non si tiri così. Ora non so come è fatto di preciso sotto il piatto il T.50 ma ci saranno due perni di diverse dimensioni intorno ai quali va messa la cinghia, magari l'hai messa in entrambi in un punto leggermente più largo del perno e gira diversamente. Il concetto è un po' come il cambio della bicicletta, il perno del motore sono i pedali e quello del piatto la ruota dietro, cambiando i "rapporti" il piatto gira diversamente. Prova a controllare 
-

Esca

-
-
by Esca on 08 Mar 2010, 22:20
sembra a posto.....però non si vede bene il perno centrale.... se in tutti e due i perni è fissato dove c'è la parte più "scavata" allora non c'è altro posto dove metterlo, vedi cosa ti dice il supporto stanton. Perchè se lo porti dove l'hai preso può essere che te lo ritirano e basta e chissà quando te lo rimandano. Purtroppo qua in italia siamo un po' carenti come centri di assistenza validi sui prodotti da DJ, non ti dico cosa ho dovuto fare io per un problema ad un mixer Vestax....ma lasciamo stare che altrimenti vado OT. O provi a spostare l'elastico sui perni oppure aspetti la risposta della stanton..... 
-

Esca

-
-
by sax on 08 Mar 2010, 22:45
io l'elastico lo faccio passare solo intorno al perno che ti ho fotografato e poi intorno alla parte del piatto che si solleva, non intorno al perno centrale anche perchè non riuscirei a metterlo anche su quello..sul perno centrale fisso solo la parte di piatto che si solleva..credo sia giusto così.. 
-
sax
-
by Esca on 09 Mar 2010, 00:42
ah ok, il primo giradischi a cinghia che avevo io era diverso, comunque se il perno centrale è fisso allora è giusto come fai tu. Comunque vedi se magari entra male o nel posto sbagliato sulla parte mobile, magari ci sono delle scanalature e lo metti nella parte più spessa....non lo so eh, io sto facendo delle supposizioni non potendo vedere il giradischi di persona..... Aspettiamo sempre cosa ti risponde la Stanton comunque.  P.s. i giradischi a cinghia se posso li sconsiglio finchè ho fiato in corpo  meglio l'ultimo dei trazione diretta che il primo a cinghia.....mi spiace 
-

Esca

-
-
Return to Italiano
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests
|
|
|