come si usano i sampler?

come si usano i sampler?

Postby blazinpiero on 30 Oct 2009, 16:23

ciao a tutti, è da un pò di giorni che provo ad usare il riquadro dei sampler e mi sono accorto che è possibile inviare il loop solo su un canale per volta, nel senso che il suono non riesco a farlo uscire in master. come faccio ad impostare che ogni loop esca su entrambi i canali contemporaneamente senza dover impostargli il canale di uscita?
spero sia possibile farlo così evito di comprare un campionatore MIDI :D grazie....
blazinpiero

Re: come si usano i sampler?

Postby Esca on 30 Oct 2009, 17:27

Ciao Blazinpiero,

premetto che non ho davanti il MV perchè sono a lavoro, ma ti chiedo al volo se il tuo mv è configurato con il mixer interno o esterno.
Se è impostato come mixer esterno, MV non ha un uscita master predefinita, ma due uscite separate e basta.
E mandare un campione su entrambi i deck non è un idea furba perchè vorrebbe dire che in uscita potresti avere un sample che suona a volume doppio del normale se eventualmente entrambi i canali del mixer sono aperti, e quindi credo che i programmatori di MV abbiano impedito volontariamente una cosa del genere.
Appena posso controllo (sempre se non arriva qualcuno prima di me) ma credo che l'assegnazione ad un canale ogni volta è pressochè obbligatoria.
Al momento non ricordo se è possibile nelle opzioni assegnare un uscita fissa al campionatore, ma nel caso potresti pensare di prendere una scheda audio con un uscita in più e assegnarla ad un altro canale nel mixer.

Se invece stai usando la modalità con il mixer interno allora devo controllare perchè così a mente non mi viene nulla.
Esca

Re: come si usano i sampler?

Postby blazinpiero on 31 Oct 2009, 19:13

grazie per la risposta esca, uso il mixer esterno quindi la tua risposta è stata molto esaustiva. ma non capisco bene perche l'assegnazione di un canale debba essere obbligatoria, ad esempio se si vuole passare un sample durante un passaggio netto tra 2 tunes questo viene stroncato nel momento in cui si abbassa il fader del primo deck, e per il genere di musica che suono (reggae per intenderci) questo tipo di passaggi son molto frequenti!come dici tu una buona idea sarebbe assegnare un canale fisso al campionatore e qui mi sorge un'altra domanda, avendo una u46mk2 è possibile assegnargli uno dei line out non in uso?
blazinpiero

Return to Italiano