insallare mixvibes

insallare mixvibes

Postby raffaele on 07 Jul 2008, 11:28

ciao a tutti, ho un problema che spero possiate risolvere, ho aquistato da poco mixvibes DVS pack mk2 e ho installato tutto un pò decifrando il manuale in inglese e un pò guardando gli svariati video tutor su come installarlo, il problema che quando arrivo alla fase di fargli riconoscere il giradischi(solo 1 per ora) non riceve alcun segnale...eppure credo di aver collegato tutti gli RCA al posto giusto:

giradischi destro - input 1/2 u46mk2

mixer ch2 line3/phono2 - u46mk2 output 1/2

non so cosa fare, in più dopo aver installato la u46mk2 no arriva il segnale neanche a cubase quando volglio registrare.

suggerimenti?
raffaele

Re: insallare mixvibes

Postby eldiablo on 08 Jul 2008, 20:25

Ciao e benvenuto nel Team ITA DI mIXVIBES, se puoi darci migliori dettagli sul materiale in tuo possesso potremo effettuare una bella analisi dei tuoi problemi e per poterli aggirare.
CIAO :lis
===========================================
MixVibes DVS Bundle U46MK2 versione 7.21 + driver 3.0
Notebook Samsung Dua Core 4Gb DDR Win7 Pro 32Bit
2 Piatti AKIYAMA - DX 303
Mixer Beringher 700
Mixer Studio Registrazione LEM RD82FX
4 Casse attive FBT 300 Watt
Microfono da Studio Samson C3
3 Microfoni Shure da Canto
eldiablo

Postby raffaele on 09 Jul 2008, 14:24

allora ho mixvibes DVS pack mk2 ho un solo giradischi (Numark) e un mixer audio innovated e ovviamente un computer con windows xp con caratteristiche molto buone.
il problema e che dopo aver installato il programma e la scheda audio c'è l'ultima operazione la quale consiste nel scegliere cd vinili o niente, nel video spiega che dopo aver evidenziato vinyl e schiacciato next si deve mettere la puntina sul giradischi in modo che il programma lo riconosca, ecco il mio problema è esattamente questo, non arriva segnale al computer. Non so se ho collegato male i cavi o installato male qualcosa, il fatto è che con il manuale in inglese ho difficoltà a capire bene tutto...
raffaele

Postby eldiablo on 09 Jul 2008, 17:30

raffaele wrote:allora ho mixvibes DVS pack mk2 ho un solo giradischi (Numark) e un mixer audio innovated e ovviamente un computer con windows xp con caratteristiche molto buone.
il problema e che dopo aver installato il programma e la scheda audio c'è l'ultima operazione la quale consiste nel scegliere cd vinili o niente, nel video spiega che dopo aver evidenziato vinyl e schiacciato next si deve mettere la puntina sul giradischi in modo che il programma lo riconosca, ecco il mio problema è esattamente questo, non arriva segnale al computer. Non so se ho collegato male i cavi o installato male qualcosa, il fatto è che con il manuale in inglese ho difficoltà a capire bene tutto...

Allora per i collegamenti devi andare :
1) con gli RCA del giradischi all' IMPUT 1/2 oppure 3/4 della U46MK2
2) poi con gli altri RCA se hai messo Imput 1/2 vai dall' OUTPUT della U46MK2 1/2
(oppure OUTPUT 3/4 se hai messo 3/4 all' IMPUT)
lo colleghi ad un canale Line del Mixer (scegli te il canale del mixer quale usare).
poi rifai tuta la procedura Wizard di Mixvibes per far riconoscere il giradischi e il segnale TimeCode.
Facci sapere se funziona
NB: come descritto sopra verifica di mettere il mixer in Line e non in Phono.

CIAO :lis :lis :lis :lis
MixVibes DVS Bundle U46MK2 versione 7.21 + driver 3.0
Notebook Samsung Dua Core 4Gb DDR Win7 Pro 32Bit
2 Piatti AKIYAMA - DX 303
Mixer Beringher 700
Mixer Studio Registrazione LEM RD82FX
4 Casse attive FBT 300 Watt
Microfono da Studio Samson C3
3 Microfoni Shure da Canto
eldiablo

Postby Ferraragia on 14 Jul 2008, 13:36

anch'io ho un problema cn DVS pack mk2, dopo aver installato tutto i segnali dei timecode dei 2 cd player mi escono su un solo canale del mixer, come faccio a portarli su 2 diversi canali? :sosa
Ferraragia

Postby The Snippet on 19 Aug 2009, 19:02

Io ho lo stesso problema... non riesco a fare leggere il time code... piu che altro non ho proprio capito come si fa a farglielo leggere... mi dice sempre mixvibes has not correctly detected the time code vynil... qualcuno mi puo spiegare come si fa dettagliatamente?? grazie mille
The Snippet

Postby Pigi on 22 Aug 2009, 18:05

@ Raffaele: ti sei assicurato che sulla scheda audio sia selezionata la voce Phono? perchè se si trova su line e usi il giradischi il segnale non arriva al PC
Pigi

Postby Pigi on 22 Aug 2009, 18:23

@ Ferraragia: come hai attaccato gli RCA? hai usato il master out? O li hai attaccati singolarmente.
Pigi

Postby Esca on 24 Aug 2009, 16:02

Ciao a tutti gli altri...

i consigli di Pigi sono tutti ottimi, e un ulteriore prova per capire se è il mixvibes configurato male o la scheda audio è far suonare un disco con il mixvibes chiuso e smanettare con le impostazioni della propria scheda audio per capire se il segnale arriva correttamente al PC fino a trovare il modo di farlo sentire nelle casse.....una volta che lo sentite nelle casse è sicuro che alla vostra scheda audio arriva perfettamente il segnale audio, quindi mettete in muto l'uscita audio e tenete solo l'ingresso.
per provare un altro modo è aprire un semplice programma di registrazione audio e provare a vedere se si riesce a registrare il segnale proveniente dal giradischi.

@Ferragia: che scheda audio hai? per avere le uscite separate devi, chiaramente, avere una scheda audio con 2 uscite stereo, alle quali assegnerai un canale per ciascuna uscita e collegherei ciascuna uscita ad un singolo canale del mixer. ;)
Esca

Return to Italiano