Info su U-Mix Control Pro

Info su U-Mix Control Pro

Postby mastro on 06 Jan 2011, 13:32

Ciao a tutti.Premetto che sono un affezzionato utilizzatore di giradischi technics, tuttavia ho in mente di comprare un controller usb per ovvi motivi di comodità...Vorrei chiedervi quindi qualche consiglio su un controller che non costi molto. Suono musica hiphop , quindi l'importante è che abbia la possibilità di mappare il Cross, e che sia affidabile e risponda bene ai comandi (non un giocattolino che si rompe subito). Ho dato un occhiata all' U-Mix Control, ma volevo qualche opinione in più, paragonato anche al Vestax vci o altri controller di fascia media.Thanks :biggrin:

http://www.mixvibes.com/en/content/u-mix-control-pro-1
mastro

Re: Info su U-Mix Control

Postby Esca on 06 Jan 2011, 21:03

Ciao e benvenuto,

bhe non ha nemmeno molto senso paragonarlo al Vestax, la serie VCI è una serie che ha pochi diretti concorrenti.
La U-Mix diciamo che è una consolle base, hai quello che ti serve ma, non so se scratchi e dal turntablism vuoi buttarti nel mondo del controllerism, se hai in mente un utilizzo intensivo secondo me ti rimane un po' limitata. Se invece ti avvicini ora al mondo dei controller ha tutto quello che ti serve per suonare senza il minimo problema.

di fascia media puoi guardare i dj-tech poi c'è un american audio degno di nota, mi sembra il vsm4, poi un paio di Numark, il sistema componibile stanton scs e poi Vestax vci 100 (la vci 300 è abbinata solo ed unicamente a serato itch)
Esca

Postby eldiablo on 23 Jan 2011, 11:52

Salve ragazzi , anche io vorrei info per capirci qualcosa.

Posseggo Mixvibes DVS con UkM46 e 2 giradischi Akiyama
Vorrei aggiungere un prodotto come U-Mix Control Pro ( invece di prendere 2 cdj e acquistare Mixvibes pro per collegare tutte e 4 le periferiche insieme) allacciare i giradischi a U-Mix Control Pro e sfruttare Cross anche con loro , ed eventualmente mi venderei il pacchetto DVS.

Chiedo consigli o se e' valido il discoro oppure altre alternative per usare il materiale che e' gia' in mio possesso.

Saluti e Tanta buona MUSICA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
===========================================
MixVibes DVS Bundle U46MK2 versione 7.21 + driver 3.0
Notebook Samsung Dua Core 4Gb DDR Win7 Pro 32Bit
2 Piatti AKIYAMA - DX 303
Mixer Beringher 700
Mixer Studio Registrazione LEM RD82FX
4 Casse attive FBT 300 Watt
Microfono da Studio Samson C3
3 Microfoni Shure da Canto
eldiablo

Postby Esca on 24 Jan 2011, 10:34

guarda sinceramente non ho capito molto....parli di DVS, DVS PRO (che non fanno più) e di Cross.

Secondo me ti prendi Cross e il controller nuovo appena esce, l'U-Mix Control Pro, e sei a posto. Hai scheda audio, controller e l'ultimo software sfornato da MV....e sei a posto ;)
Esca

Postby eldiablo on 24 Jan 2011, 11:30

Esca wrote:guarda sinceramente non ho capito molto....parli di DVS, DVS PRO (che non fanno più) e di Cross.

Secondo me ti prendi Cross e il controller nuovo appena esce, l'U-Mix Control Pro, e sei a posto. Hai scheda audio, controller e l'ultimo software sfornato da MV....e sei a posto ;)

Scusa il contorcimento di parole.
HO letto un po' in giro per valutare la cosa.

Avendo gia' il DVS Pack ( con U46MK2 ) , vorrei sfruttare il materiale in mio possesso ( se possibile) e invece di acquistare 2 Cdj ed un eventuale DVS Pro ( se ancora in commercio) o un Cross ( mi interessa collegare 2 giradischi e 2 cdj) o aggiungere ( evitando tutta questa spesa) un Control MIDI tipo U-Control ( ultimo modello) oppure avrei pensato ( per sfruttare il software che ho gia') un American Audio VMS4 se fosse possibile usarlo con Mixvibes DVS.
A questo punto mi serve assistenza sul procedere se posso aggiungere oppure vendere il tutto e optare per il nuovo Pack U-MixControl compreso di software Cross e se posso utilizzare in contemporanea i mie 2 giradischi.

Spero di aver espresso al meglio il mio dubbio e aspetto un consiglio da chi e' piu' esperto .

Saluti
Mixer Beringher 700
eldiablo

Postby Esca on 24 Jan 2011, 13:20

allora,

sicuramente puoi usare la vsm4 con mixvibes DVS, tutto dipende dalle mappature, ci sarebbe da controllare nella sezione download se la mappatura c'è oppure devi mapparlo tu, anche se le mappature sono in continuo aumento.

Inoltre per quanto riguarda la control pro con i giradischi c'è da vedere come implementeranno il software con l'hardware. Provo a informarmi vedo di darti una risposta...anche se comunque dobbiamo aspettare che sia rilasciato... :cool:
Esca

Postby eldiablo on 24 Jan 2011, 15:03

Ok ti ringrazio per l'aiuto.

Attendo tue info
Mixer Beringher 700
eldiablo

Re: Info su U-Mix Control Pro

Postby cioce on 07 Mar 2011, 19:44

Il Controller mi arriva a giorni, vedrò di fare una bella recensione con video che poi pubblicherò su http://www.digitaljockey.it/ ;)

Questo lo avete visto?

More info: http://www.mixvibes.com/content/u-mix-control-pro
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
cioce

Return to Italiano