Problema canali con Cross

Problema canali con Cross

Postby giois68 on 01 Mar 2011, 10:44

Salve a tutti, sono nuovo sia di forum che di software. Sto provando la versione demo di Cross, e sono riuscito a configurare il mio mixer
(DENON DNX 600) in modo che quando agisco sul mixer, si muove anche il mixer della schermata. E fin qui nessun problema. Il problema nasce quando seleziono Dual Stereo nelle impostazioni audio del programma. Le impostazioni mi mandano il canale d'uscita 1 sul master e il canale d'uscita 2 sul cue, cosi facendo, nel mixer si sentono tutti e due i canali sul canale sinistro. Come si può fare per fare in modo che si senta ogni canale sulla propria uscita senza selezionare mixer esterno?
Anche perchè se seleziono mixer esterno, il mixer nella schermata principale scompare e praticamente è inutile avere un mixer MIDI se poi non si puo usare.
Se vi puo servire, la mia consolle è così composta:
2 x Denon DNS 3700 in hybrid mode
1 x Denon DN-X600
1 x NI Audio 4 DJ (scheda audio)
Ringrazio anticipatamente
Saluti a tutti
P.S. Avrei intenzione di acquistare il software, perchè come risposta ai comandi è eccezionale, ma se non funziona tutto a dovere non mi va di spendere soldi inutilmente.
giois68

Re: Problema canali con Cross

Postby Esca on 01 Mar 2011, 13:03

ciao e benvenuto.

bhe, è normale che scompaia se selezioni mixer esterno, perchè chiaramente se ce l'hai esterno non serve software, in quanto esterno è molto meglio.
L'unico modo che hai per sdoppiare i deck e farli andare ognuno su di un canale del mixer è appunto mixer esterno, ma a questo punto, cosa te ne fai di un mixer MIDI se ce l'hai esterno?
Cioè, una volta che tu hai i canali collegati direttamente ai canali del mixer, il mixer interno di Cross diventa inutile, tanto i volumi li controlli in analogico dal mixer.

Tieni conto che se è MIDI puoi comunque mappare i controlli sul mixer per comandare gli effetti e tutto il resto presente nel software.

dimmelo se non mi sono spiegato ;)
Esca

Postby giois68 on 01 Mar 2011, 13:26

Ciao e grazie, ti sei spiegato benissimo, ma a me piaceva l'idea che quando agivi sul mixer lo vedevi anche sullo schermo, e poi in registrazione devi usare un altro software perchè usando il mixer esterno anche se abbassi i canali, il segnale nel software esce comunque invece nell'altro modo si poteva anche registrare direttamente.
Grazie della risposta.
Un ultima cosa come si fa a caricare gli effetti che ho scaricato dal forum per farli figurare nel software?
Saluti
Luigi
giois68

Postby Esca on 01 Mar 2011, 15:05

perfetto, hai ragione, però la modalità mixer esterno è la modalità che si utilizza diciamo nei setup completi, quindi si presuppone che ci sia tutto per registrare un mix dall'esterno.

a quali effetti ti riferisci? ai sample? non capisco, perchè Cross non ha il sample player come ad esempio dvs7 o home....li puoi usare ma caricandoli come tracce audio, se ti riferisci ai sample.
Esca

Postby giois68 on 01 Mar 2011, 19:45

Ciao e di nuovo grazie, mi riferisco a samples scaricati dal forum.
E poi, vista la tua super disponibilità, ti volevo chiedere altre 2 cose:
1) Durante l'utilizzo di Cross la mia cpu va al 100% con conseguente distorsioni e mancamenti vari, e non so perchè, visto che prima di iniziare disattivo internet, antivirus e screen saver. (la mia cpu è 1.8 Ghz)
2) ma dove si puo scaricare una demo di DVS 7 Pro cosi provo anche quella.
Ciao a risentirci!!!
giois68

Postby Esca on 02 Mar 2011, 10:58

Ciao,
eccoti le due risposte :)

1) probabilmente hai la latenza settata molto bassa e quindi la cpu lavora al massimo, tieni comunque conto che è abbastanza normale che sfrutti molta cpu quindi in teoria finchè non senti crepitii e degradamento della qualità audio va bene così, se però vuoi scaricare un po' il lavoro della cpu puoi alzare un po' la latenza, così si alza un po' il buffer e il processore lavora meno. Non so che utilizzo ne fai ma tieni conto che se non scratchi una latenza anche di 10 o 15ms va più che bene. Certo 1.8ghz non è fulmine ma va bene comunque, se usi i driver asio è anche meglio.
Poi non so che sistema operativo hai ma qualunque esso sia puoi seguire una qualunque guida per l'ottimizzazione del sistema che trovi on line. in questo caso google è tuo amico :)

2) DVS 7 non è più in produzione, ora c'è Cross e home edition che è l'erede di DVS, la home edition puoi scaricarla qui ma io ti consiglio di usare Cross perchè sicuramente essendo un prodotto nuovo avrà vita sicuramente più lunga in quanto a supporto e aggiornamenti futuri. ;)
Esca

Return to Italiano