CAMPIONI nel DJ-SET

CAMPIONI nel DJ-SET

Postby EHM on 31 Jul 2010, 14:06

Ciao ragazzi vediamo se potete aiutarmi...allora io voglio avere dei campioni da usare durante le serate ma il Cross non ha la sezione campioni.
Mi e' capitato tra le mani un SP 404 a 250 euro da un'amico,mi fa' gola ma vorrei qualche spesa in meno,ho pensato di prendere ableton intro con un NanoPad e arrivo intorno alle 160 euro di spesa.
Secondo voi ci sono dei programmi a basso costo che fanno solo la mandata dei campioni?Prendere un nanopad non e' un problema...ma 100 euro per ableton intro che poi non sfrutto mi sembra inutile...calcolate che potrei avere al massimo 20 campioni da usare...non ne porto moltissimi,qualche frase,o effetti sonori vari nulla di piu'...
Grazie....Marco!!!
EHM

Re: CAMPIONI nel DJ-SET

Postby Esca on 31 Jul 2010, 14:13

Ciao, le opzioni potrerbbero essere diverse, ad esempio potresti crerarti una traccia e usare i punti di cue ma avresti un deck sempre occupato.

Potresti recuperare un campionatore vst che funzioni stand alone, come ad esempio il kontakt free della native instruments oppure il battery sempre native instruments accoppiato sempre ad un nanopad che tra l'altro ho anche io e ed รจ proprio comodo.
Ci sono dei vst free ma non standalone e ti costringerebbero ad usare un hot vst che gira sotto che ti ciuccerebbe troppe risorse.

Io ti consiglio battery stand alone e sei a posto.
Esca

Postby EHM on 31 Jul 2010, 14:27

Grazie,potresti mica darmi il link per scaricarlo?...hai detto che e' free...vero?
EHM

Postby EHM on 31 Jul 2010, 15:29

Ho trovato il link per il Kontakt free...lo provo!!!grazie!!!
EHM

Return to Italiano